Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: immagini video traballanti  (Letto 1451 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline frandal

  • Post: 40
immagini video traballanti
« il: 28 Febbraio 2015 09:47:37 »
sui filmati che utilizzano flash player (ultima versione aggiornata), da alcuni giorni non si possono vedere, perchè traballano , cioè, si accendon e spengono in rapida successione.
La cosa invece non avviene con IE.
HO ripristinato Firefox, ripartendo dalle impostazioni originali, ma non cambia nulla.
Sbaglio qualcosa?

Ho Windows Vista, ed Avast a pagamento come antivirus e firewall

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: immagini video traballanti
« Risposta #1 il: 28 Febbraio 2015 10:07:13 »
In Safe Mode il problema si ripresenta?

Tra le tue estensioni hai anche qualcuna di Avast? Puoi estirparla definitivamente seguendo questo mio topic.

Offline frandal

  • Post: 40
Re: immagini video traballanti
« Risposta #2 il: 28 Febbraio 2015 10:29:16 »
grazie per la rapida risposta.

Succede anche in safe zone, dopo aver sia disattivato i componenti aggiuntivi, sia aver effettuato il ripristino integrale.

di estensioni di avast attive non ce ne sono, e comunque succede anche con avast disattivato.

Ho provato anche a disattivare l'accellerazione hardware, senza che nulla sia cambiato

Offline frandal

  • Post: 40
Re: immagini video traballanti
« Risposta #3 il: 28 Febbraio 2015 10:58:48 »
Ho provato a verificare tutti i componenti aggiuntivi che hai elencato, e dovrei essere pulito.

Questo che allego è un video che vedo traballante, come se flashasse continuamente:

http://video.corriere.it/guardate-dove-s-infila-yacht-100-milioni-steve-jobs/7ab4f076-bea1-11e4-abd1-822f1e0f1ed7

Quello che confermo, è che non succede conIE e, ho visto ora, nemmeno con Chrome.

INoltre succede da un paio di giorni, e non ho installato programmi.

Devo provare con ripristino configurazione di sistema?

Offline frandal

  • Post: 40
Re: immagini video traballanti
« Risposta #4 il: 28 Febbraio 2015 14:10:14 »
niente da fare, ho fatto ripristino configurazione di sistema a dieci giorni fa, e tutto rimane come prima, compreso il fatto che IE e Chrome funzionano...

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22230
Re: immagini video traballanti
« Risposta #5 il: 28 Febbraio 2015 14:58:39 »
Personalmente non riscontro il problema vsualizzando il video che hai indicato.

L'accelerazione hardware che dici di aver disattivato, è quella di Firefox o del plugin Flash?
Se ti riferivi a quella di Firefox, prova a disattivare quella di Flash (sempre ammesso che si tratti di un problema con il plugin Flash)
https://support.mozilla.org/it/kb/Impossibile%20visualizzare%20contenuti%20Flash%20a%20schermo%20intero#w_disattivare-laccelerazione-hardware-di-flash

Offline frandal

  • Post: 40
Re: immagini video traballanti
« Risposta #6 il: 28 Febbraio 2015 16:21:01 »
avevo deselezionato l'accellerazione flash, ora ho provato anche deselezionando quella firefox, che non conoscevo.
Ahime, nulla è cambiato.
Ho anche disinstallato e reinstallato firefox.
C'è qualcosa da cui possa dipendere nel profilo, che ho copiato tal quale nella nuova installazione?

Offline frandal

  • Post: 40
Re: immagini video traballanti
« Risposta #7 il: 28 Febbraio 2015 20:15:22 »
niente da fare, ho provato scansione antivirus, spybot, restart, prova senza antivirus/firewall, le immagini continuano ad essere traballanti, mentre IE e Chrome funsionano perfettamente (per cui escludo problemi alla scheda video).
Se qualcuno non mi trova una soluzione, malvolentieri ma dovrò tornare all'odiato IE.

Grazie, anche se non ci riuscite, per la sicura solidarietà

Offline frandal

  • Post: 40
Re: immagini video traballanti
« Risposta #8 il: 01 Marzo 2015 09:28:11 »
ulteriore capitolo della saga...

Ho scoperto che se metto a schermo intero i filmati che flashano, si vedono bene!

Non so se qualcuno di voi guru ne ricava indicazioni utili, ma mi sento come Archimede quando ha fatto il bagno...

Offline frandal

  • Post: 40
Re: immagini video traballanti
« Risposta #9 il: 04 Marzo 2015 14:27:53 »
Per doverosa informazione, il problema permane, ed anche se non troppo fastidioso, è inspiegabile.

Se l'argomento non è di interesse di nessuno, ovviamente non prestateci troppa attenzione, ma il fatto che non succeda con IE e Chrome, non stimola il Vostro amor proprio?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re: immagini video traballanti
« Risposta #10 il: 04 Marzo 2015 17:27:46 »
Internet Explorer e Chrome utilizzano una diversa versione di Flash.
Hai provato di tutto, prova la disabilitazione del Protected Mode di Flash se questo tentativo non è stato ancora effettuato.
Come disabilitare il Protected Mode lo trovi spiegato come "Last resort" in questa pagina:
https://forums.adobe.com/thread/1018071?tstart=0

Offline frandal

  • Post: 40
Re: immagini video traballanti
« Risposta #11 il: 11 Marzo 2015 19:15:21 »
grazie, ho fatto tutto quello che suggerisce il sito, per tre volte
Risultato zero.
Quello che è strano è proprio il fatto che se metto i video  a schermo intero, si riproducono perfettamente, anche con firefox.

Grazie comunque, per il tentativo

Offline frandal

  • Post: 40
Re: immagini video traballanti
« Risposta #12 il: 05 Aprile 2015 17:10:35 »
Unicamente per segnalare, a chi fosse interessato o immaginasse la soluzione, che il problema permane, identico.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.