Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Estensione introvabile [Thumbstrips]  (Letto 1006 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lucky68

  • Post: 4
Estensione introvabile [Thumbstrips]
« il: 27 Febbraio 2015 13:04:59 »
Ciao. Alcune versioni fa utilizzavo un estensione molto comoda che ho dovuto disinstallare per incompatibilità. Magari ora è stata aggiornata e la si può riutilizzare con la versione 36.0 in uso adesso, ma non ne ricordo il nome.
Era praticamente un estensione che teneva traccia della cronologia di navigazione di Firefox: si creava una sorta di "timeline" nella parte inferiore dello schermo, con delle miniature delle pagine visitate, sul quale si poteva cliccare e tornare al punto voluto. Sembrava quasi come avere la pellicola di un film con i vari fotogrammi.........
Qualcuno se la ricorda/usa?
Grazie.
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2015 13:45:41 da Iceberg »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461

Offline Lucky68

  • Post: 4
Re: Estensione introvabile
« Risposta #2 il: 27 Febbraio 2015 23:27:50 »
Ti ringrazio Miki64 per il suggerimento, ma non è l'estensione che utilizzavo........La differenza più grande è che quella che utilizzavo, riusciva ad esporre (in basso come una barra degli strumenti a parte), come se fosse un rullino cinematografico, tutte le pagine web visualizzate globalmente; intendendo con questo, che riusciva ad esporre cronologicamente le pagine web, aperte da schede diverse.........
Non mi pare che l'estensione proposta, seppur valida, riesca a fare la stessa cosa......

Grazie per ulteriori consigli......

Offline Lucky68

  • Post: 4
Re: Estensione introvabile
« Risposta #3 il: 27 Febbraio 2015 23:58:12 »
OK, trovata: si chiama(va) "Thumbstrips", ma è ferma a versioni di Firefox del secolo scorso (mi pare addirittura alla 3.6!!!!!).

Ma esiste qualcosa di simile?

Grazie.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Estensione introvabile
« Risposta #4 il: 28 Febbraio 2015 09:55:37 »
Boh, dovresti controllare su AMO se c'è qualcosa di simile, un lavoraccio.
Comunque su un profilo di prova potresti pure provare a forzare la compatibilità dell'estensione ( :cerca: nel Forum per come fare, ne abbiamo già parlato tante volte) e verificare se funziona.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re: Estensione introvabile
« Risposta #5 il: 28 Febbraio 2015 13:45:06 »
Thumbstrips, carina, provata e funzionante... su Firefox 3.6.28...  :roll:

Su Firefox 31 ci va veramente vicino a funzionare, non riesce a creare il film (così lo chiama). Non riesce a crearlo ma riesce a leggere i film creati con Firefox 3.6. Per chi ci capisce qualcosa non dovrebbe essere difficile rimetterla in moto. Peccato.

Basterebbe correggere questo errore:
Codice: [Seleziona]
Argument 3 of CanvasRenderingContext2D.drawWindow is not a finite floating-point value. thumbstripsThumbnail.jsin questa riga:
Codice: [Seleziona]
context.drawWindow(pageContent, parentWebPageNode.m_scrollX, parentWebPageNode.m_scrollY, wPage, hPage, "rgba(255,255,255,1)");
Basterebbe?
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2015 14:10:45 da Iceberg »

Offline Lucky68

  • Post: 4
Re: Estensione introvabile [Thumbstrips]
« Risposta #6 il: 02 Marzo 2015 15:25:55 »
Io l'ho provato forzandolo su su Firefox 36.0: si installa senza errori, si apre, ma non cattura nulla.........
Non sono così addentro alle motivazioni tecniche del perché non lo faccia, ma forse qualcuno più tecnologico, come suggerisce Iceberg, potrebbe risolvere il mistero in modo semplice. L'estensione lo meriterebbe!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.