Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Libero mail Vs. Infostrada-Wind  (Letto 1462 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline max1210

  • Post: 2680
Libero mail Vs. Infostrada-Wind
« il: 26 Febbraio 2015 23:20:32 »
Scusatemi, mi permetto di esporvi una mia riflessione!
Ultimamernte sto leggendo molte richiesto di aiuto collegate ai servizi di mail Libero, cartelle sparite, mail scomparse e via di questo passo.  Cresce sempre più in me il sospetto che tutto ciò non dipende ASSOLUTAMENTE e quantomeno non SOLO da Thunderbird ma proprio dal fornitore del servizio. In ultimo, dato che sono un pò tanto malizioso  :twisted: , sottovoce, ricordo che Libero ha interotto o quasi la collaborazione con Wind-Infostrada e quindi non mi sentirei proprio di escludere che ciò si ripercuota sul funzionamento - fornitura del servizio.  Ergo, per dirla con toni forti e brutali, una sorta di boicottagio.   
Ecco, volevo rendervi partecipi della mia malignità, però  :mrgreen:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Libero mail Vs. Infostrada-Wind
« Risposta #1 il: 26 Febbraio 2015 23:37:26 »
Io è da una vita che vado dicendo di cambiare fornitore (così come michro è da una vita che mi risponde che per motivi professionali non può farlo...)....  :fischio:
Certi servizi-spazzatura non si chiamano solo Softonic!
Quindi con me sfondi una porta aperta: questi signori vogliono solo inviarci lo spam, raccogliere gli indirizzi e dirottare i nostri acquisti come vogliono loro. Anche Gmail lo fa? Sì, forse, sicuro...però lo fa con un servizio che non ti costringe a cambiare i parametri un mese sì e uno no.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Libero mail Vs. Infostrada-Wind
« Risposta #2 il: 27 Febbraio 2015 00:23:39 »
@miki64,
facendo i debiti scongiuri e toccando il toccabile  :P devo dir che i miei tre account con Libero reggono.
Magari domattina trovo un disastro, quindi vado ancora di scongiuri e ritocchi di rito  :D
Non conosco ovviamente la situazione di michro,  ma se anche lui come me e tante altre persone che abbiamo utilizzato per anni l'indirizzo mail che ci ha "generosamente regalato " Libero  per lavoro, beh, cambiarlo è effettivamente molto ma molto difficile.  Una domanda semplice, a quanti clienti e fornitori ho-abbiamo lasciato questo indirizzo mail nel corso degli anni?
Certo che cambiare non è affatto semplice, seppur BigG mi offre un valido servizio personalmente per lavoro non lo ritengo valido (quello free), mi impone delle restrizioni che reputo invece molto importanti per il lavoro.
Mah, vedremo ancora per un po che svolta prende questa vicenda.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Libero mail Vs. Infostrada-Wind
« Risposta #3 il: 27 Febbraio 2015 08:57:05 »
Valuta anche il fatto che alcune caselle di posta elettronica ti permettono di reindirizzare la posta da un altro indirizzo e-mail.
E valuta anche il fatto che Google, con le sue restrizioni del cavolo (notifica solo per gli account a pagamento, complicazioni con etichette e "Tutti i messaggi", filtri penosi) se viene gestito da Thunderbird diventa un formidabile servizio di posta elettronica.
Se poi utilizzi il mio trucco dello stesso account con doppio protocollo, sei in una botte di ferro!

TB o Gmail? Leggi.

Meglio i filtri di TB o di Gmail? Non riesco a trovare il mio post con tanto di screenshot comparativi...

Account IMAP e POP3 nello stesso profilo? Sì, senza problemi.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.