Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Mozilla Thunderbird problema password  (Letto 14923 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dream

  • Post: 5
Mozilla Thunderbird problema password
« il: 26 Febbraio 2015 20:42:16 »
Ciao a tutti!
ormai da anni utilizzo Mozilla Thunderbird sul mio PC per scaricare le mail sul mio computer.
Ho 9 account @libero.it ed uno @inwind.it (Ho ADSL 20 mega infostrada/libero)



Ho un problema mi spunta una finestra maledetta che non mi permette di fare il download e l'invio delle mail.  :sbat:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Mozilla Thunderbird problema password
« Risposta #1 il: 26 Febbraio 2015 23:48:22 »
Questo ti accade anche se la password è effettivamente giusta e anche se spunti la casellina?

Offline Dream

  • Post: 5
Re: Mozilla Thunderbird problema password
« Risposta #2 il: 27 Febbraio 2015 02:45:08 »
si... almeno credo sia giusta  :shock:

a questo punto mi viene da pensare.... forse sbaglio password?

Domani provo a loggare ciascun account su  http://webmail.libero.it/ cosi verifico che le pw siano corrette e vi faccio sapere.   :D

se potessi lo fare io subito ma: http://uppix.com/f-off54efd84f00186b9e.png
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2015 03:39:02 da Dream »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Mozilla Thunderbird problema password
« Risposta #3 il: 27 Febbraio 2015 08:38:18 »
Annunciazione annunciazione!
Stamattina mi è capitato un caso simile al tuo!
Un mio conoscente asseriva che Thunderbird non gli riconosceva più la password per scaricare la posta.
Decine e decine di tentativi andati a vuoto, niente da fare, anche se la password lui asseriva che fosse quella giusta!
Poi ho avuto l'illuminazione e gli ho chiesto:
"Ok, Gmail ti richiede la password e ti dice che quella che tu inserisci è sbagliata e così via all'infinito. Ma non è che tu inserisci la stessa password di Profile Password, che invece non coincide?"
Il problema era proprio quello... E' forse questo il caso tuo?

Offline Dream

  • Post: 5
Re: Mozilla Thunderbird problema password
« Risposta #4 il: 27 Febbraio 2015 14:55:06 »
Allora ho risolto al 50%  :?

adesso ricevo su Mozilla Thunderbird tutte le mail ma per inviarle mi richiede la pw.  :shock:
Io metto la pw corretta, lui invia la mail e la mail arriva a destinazione ma.... mi chiede di inserire la pw ad ogni invio di mail nonostante io abbia messo la spunta....
prima non era cosi...potevo inviare le mail senza vedere apparire quella maledetta finestra XD

ps: Per risolvere il problema della ricezione sono entrata da webmail.libero in ciascuno dei miei 9 accout. Ho cambiato la pw mettendone una uguale per tutti.
Poi quando mi appariva quella finestra mettevo la pw e mettevo la spunta. Adesso se vado in Strumenti/opzioni/sicurezza/password salvate/mostra  noto che come prima ( quando Thunderbird  funzionava senza problemi) ci stanno le pw. Quindi ho risolto il problema della ricezione.
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2015 14:56:37 da Dream »

Offline Dream

  • Post: 5
Re: Mozilla Thunderbird problema password
« Risposta #5 il: 01 Marzo 2015 14:40:00 »
Ricevo su Mozilla Thunderbird tutte le mail ma per inviarle mi richiede la pw  :shock: mi chiede di inserire la pw ad ogni invio di mail nonostante io abbia messo la spunta....come posso risolvere?  :sbat:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Mozilla Thunderbird problema password
« Risposta #6 il: 01 Marzo 2015 22:20:13 »
Per l'SMTP utilizzi il tuo ISP o qualcos'altro?
Comunque mi sembra palese che hai il file delle password corrotto...

Offline miliciatoo

  • Post: 1
Re: Mozilla Thunderbird problema password
« Risposta #7 il: 02 Marzo 2015 10:30:39 »
Comunque mi sembra palese che hai il file delle password corrotto...

perché


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Mozilla Thunderbird problema password
« Risposta #8 il: 02 Marzo 2015 10:32:27 »
Proprio perché te le richiede di continuo e non riesce a memorizzarle.
A questo punto, occorre fare tabula rasa e ricominciare daccapo, no?

Offline Dream

  • Post: 5
Re: Mozilla Thunderbird problema password
« Risposta #9 il: 03 Marzo 2015 17:03:50 »
come dicevo:

Per risolvere il problema della ricezione sono entrata da webmail.libero in ciascuno dei miei 9 accout. Ho cambiato la pw mettendone una uguale per tutti.
Ovviamente poi ho resettato  Mozilla Thunderbird (Strumenti/opzioni/sicurezza/password salvate/mostra)

ps: oggi mi sta inviando le mail senza chiedere PW si sarà sistemato da solo?  :? :?
« Ultima modifica: 03 Marzo 2015 17:07:03 da Dream »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Mozilla Thunderbird problema password
« Risposta #10 il: 03 Marzo 2015 19:31:19 »
ps: oggi mi sta inviando le mail senza chiedere PW si sarà sistemato da solo?  :? :?
Forse si è stancato di richiedertele...  :lol:

Offline liviofa936

  • Post: 40
Re: Mozilla Thunderbird problema password
« Risposta #11 il: 28 Maggio 2015 10:40:51 »
Non se sia possibile proseguire questa discussione dopo che l'ultimo messaggio è di più di 2 mesi fa.  Se sbaglio proverò ad aprire una discussione nuova.
Da due giorni mi capita un fatto simile a quello che l'amico  "Dream" ha segnalato il 26 febbraio. Cioè dopo anni di funzionamento regolare TB mi chiede con quella finestrella illustrata nel messaggio che ha fatto vedere  l'amico  "Dream" il 26 febbraio.
Ma solo per gli account di Gmail.

Mi spiego meglio :
1 - su questo notebook con SO Win 7 e Thunderbird 31.7.0  ho diversi account di cui 3 con @gmail.com
      uno di @vodafone.it
      uno di @poste.it
      uno di @tiscali.it
      uno che a momenti cancellerò e che è @postacertificata.gov.it
      uno di @oultook.com

Sta di fatto che quando lancio TB mi appare la finestrella che chiede le password per i 3 account @gmail.com e se metto la password di ciascuno la richiede e poi la richiede di nuovo e così via.  Gli altri account vanno regolarmente. Una cosa sorprendente : se invece alle finestrelle rispondo "Annulla" pare che tutto funzioni, quanto meno posso inviare messaggi dai miei @gmail.com

2 - ho un altro computer con Sistema Operativo Ubuntu 14.04 e con installato TB ( che suppongo sia a livello diverso di aggiornamento, anzi no ho detto una fesseria, anche lui è 31.7.0 ) e che ha gli stessi account. Tutti si aprono e i Gmail non chiedono niente

Quindi da quando mi appare questa finestrelle delle password io vado sul netbook Ubuntu per essere sicuro di non perdere posta di Gmail, ma vorrei ritornare alla nomalità

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Mozilla Thunderbird problema password
« Risposta #12 il: 28 Maggio 2015 19:21:36 »
Sta di fatto che quando lancio TB mi appare la finestrella che chiede le password per i 3 account @gmail.com e se metto la password di ciascuno la richiede e poi la richiede di nuovo e così via.  Gli altri account vanno regolarmente. Una cosa sorprendente : se invece alle finestrelle rispondo "Annulla" pare che tutto funzioni, quanto meno posso inviare messaggi dai miei @gmail.com
Cosa molto strana quella dell'"Annulla".
Mi fa pensare a dei problemi al profilo ma prima toglimi una curiosità: hai scambiato/condiviso/salvati i tuoi dati tra il PC con Windows e quello con Linux?

Offline liviofa936

  • Post: 40
Re: Mozilla Thunderbird problema password
« Risposta #13 il: 29 Maggio 2015 13:01:03 »
Da stamattina ho visto che il notebook con Win 7 ripete sempre le tre richieste di password : faccio Annulla e non solo spedisce, ma vedo che riceve anche.

Quindi ho sospeso il passaggio che facevo prima, ossia aprire il PC Ubuntu per vedere la posta prima di questo.  In sostanza ora si tratta di una pura formalità estetica ............ appaiono tre richieste e le annullo.

Quanto alla domanda :
Citazione
prima toglimi una curiosità: hai scambiato/condiviso/salvati i tuoi dati tra il PC con Windows e quello con Linux?
Ho fatto a suo tempo un passaggio di dati per i Preferiti e per le Rubriche tra i due PC per averli allineati, ma questo l'ho fatto un anno fa. Quello invece che potrebbe coincidere con questa fastidiosa richiesta di password è un altra variazione :  proprio tre giorni fa ho disinstallato Chrome e sono passato a Mozilla Firefox perchè mi apparivano i Preferiti come icone e non riuscivo a farli tornare come lista. Per questo dopo un po' sono ritornato a Firefox.  Oltre a tutto Chrome con i tre account di Gmail mi seccava con un Google + che non mi interessava e mi chiedeva altre cose non di mio interesse. Forse non ha gradito la brusca interruzione ?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Mozilla Thunderbird problema password
« Risposta #14 il: 29 Maggio 2015 19:12:31 »
Onestamente, non so che cosa dirti.
Non capisco proprio la causa del problema.
Hai provato con un nuovo profilo?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.