Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: downloadhelper non funziona bene  (Letto 18854 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RamonRojo

  • Post: 3
Re: downloadhelper non funziona bene
« Risposta #15 il: 07 Marzo 2015 10:49:26 »
Ciao.. mi ero iscritto poco fa per lo stesso problema.....

Sono andato a questo link:
http://www.downloadhelper.net/install-beta.php?version=5.0.0a2

e adesso il download funziona, solo che è un po' più complesso il download rispetto a prima e graficamente è pure invasivo...

RESTERA' SEMPRE COSI'??? o è solo un "downloadhelper di cortesi" fino a che firefox non sistema i problemi che hanno causato questo inconveniente ? ;)
grazue

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: downloadhelper non funziona bene
« Risposta #16 il: 07 Marzo 2015 12:01:37 »
Quella che hai installato è la versione alpha 2, c'è stata la 3 la 4 e ora la quasi definitiva beta 1, aggiorna a quest'ultima versione:
http://www.downloadhelper.net/install-beta.php?version=5.0.0b1

Offline RamonRojo

  • Post: 3
Re: downloadhelper non funziona bene
« Risposta #17 il: 07 Marzo 2015 14:47:32 »
ooook ;) grazie!

Offline RamonRojo

  • Post: 3
Re: downloadhelper non funziona bene
« Risposta #18 il: 07 Marzo 2015 15:07:37 »
ho fatto come hai detto, ma la versione è la stessa che ho scaricato io stamattina. E' la nuova versione oppure dopo che avranno risolti i problemi di cui si parlava a inizio post ci sarà una versione diversa?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: downloadhelper non funziona bene
« Risposta #19 il: 10 Marzo 2015 15:24:30 »
E' stato rilasciato Video DownloadHelper 5 release candidate 1.
Lo trovate qui:
http://www.downloadhelper.net/install-beta.php?version=5.0.0rc1
Corretti molti bug rispetto alla beta 1, fra non molto arriverà su addons.mozilla.org

Questa è la pagina che appare dopo l'installazione:
http://www.downloadhelper.net/welcome.php?version=5.0.0rc1
utile leggerla prima dell'installazione per sapere in anticipo a cosa si va incontro.

Fa uno strano effetto vedere dopo una decina di anni tutti questi cambiamenti.
Le finestrelle delle opzioni e delle funzioni sembrano fatte con un metodo e una grafica precedente a quella usata nella versione di 10 anni fa.

Offline grillaio

  • Post: 636
Re: downloadhelper non funziona bene
« Risposta #20 il: 10 Marzo 2015 15:51:37 »
Io ancora non mi abituo alla mancanza del pulsante nel menù contestuale...  :lol:

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: downloadhelper non funziona bene
« Risposta #21 il: 11 Marzo 2015 12:18:21 »
La versione 5 è arrivata su addons.mozilla.org, in attesa di revisione.
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/video-downloadhelper/versions/
Non è più necessario rincorrere l'ultima versione.
Una volta approvata tutti riceveranno l'aggiornamento.

Nota importante. Con tutti si intende da Firefox 36 in avanti, non è compatibile con le precedenti versioni di Firefox.

Offline grillaio

  • Post: 636
Re: downloadhelper non funziona bene
« Risposta #22 il: 11 Marzo 2015 15:34:04 »
 :like: :like: :like: :like: :like: :like:

Offline desversen

  • Post: 4
Re: downloadhelper non funziona bene
« Risposta #23 il: 13 Marzo 2015 11:45:56 »
Ciao ragazzi !

Domanda stupida, forse:

vorrei cercare di scaricare una puntata di TheVoice

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-a55c2d99-0b94-4150-8d85-8cfec253144a.html

questa, ma nella lista dei video disponibili da downloadHelper non ne trovo uno che sia più grande di 1.8MB (infatti mi segna solo le pubblicità).

Come posso fare?

grazie!

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: downloadhelper non funziona bene
« Risposta #24 il: 13 Marzo 2015 19:36:46 »
Secondo me è impossibile scaricare e salvare video dal sito Rai. L'hanno studiata davvero bene.
Una soluzione complicata e di scarsa qualità potrebbe essere registrare il tuo monitor (video) e poi registrare separatamente l'audio e poi muxare stando attenti al sincronismo A/V.
Non credo ci siano altre soluzioni funzionanti, e non con il solo downloadhelper, ma con tutti gli altri prodotti che trovi in rete, anche standalone!!
So però con certezza che si può con Chrome e due altre estensioni per Chrome (ignoro i nomi): in questo modo ricavi la "vera" URL e poi lo scarichi con qualunque programma, ma non so essere più preciso.

Una volta (ai tempi di Silverlight) funzionava con Raismooth, addon per FF su Linux, "ingegnosamente adattato" per Windows, ma ora non più! E' lo smooth streaming che rende ardua l'impresa.

Quindi in sintesi: o informarsi riguardo a Chrome o rinunciare definitivamente o tramite decoder MHP lo registri su un HDD-dvd recorder da tavolo. Al momento non ho altre idee.
« Ultima modifica: 13 Marzo 2015 19:54:29 da shonnyno »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: downloadhelper non funziona bene
« Risposta #25 il: 13 Marzo 2015 22:46:11 »
Confermo che al momento non ci sono estensioni per scaricare quel video.
La precedente versione di Video DownloadHelper permetteva di simulare un download catturando lo schermo (permetteva di fare in automatico la registrazione di cui parla @shonnyno), nell'attuale versione questa funzione non è presente. Forse verrà rimessa in futuro, più probabilmente no, era una funzione poco usata e ancor meno apprezzata.

Nel frattempo Video DownloadHelper 5 è stato verificato e approvato:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/video-downloadhelper/

Offline giannicot

  • Post: 53
Re: downloadhelper non funziona bene
« Risposta #26 il: 13 Marzo 2015 23:54:21 »
Ho appena aggiornato Videodownloadhelper 5.0.1 (non mi piace granché). Nella precedente versione avevo aggiunto CamStudioHelper, una sua estensione che mi permetteva di catturare i video direttamente dallo schermo (screen capture). Adesso questa opzione non è più disponibile. Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: downloadhelper non funziona bene
« Risposta #27 il: 14 Marzo 2015 00:05:32 »
La risposta è nel mio precedente messaggio. Avevo chiamato questa funzione in modo generico non ricordando CamStudioHelper.

Citazione
Forse verrà rimessa in futuro, più probabilmente no, era una funzione poco usata e ancor meno apprezzata.

CamStudioHelper era per Windows.
L'equivalente Linux è recordMyDesktop, che esiste e funziona tuttora ma non è più integrabile in Video DownloadHelper.


Offline giannicot

  • Post: 53
Re: downloadhelper non funziona bene
« Risposta #28 il: 14 Marzo 2015 00:50:40 »
Peccato, era difficile da settare ma a volte mi è tornata verramente utile! Grazie.

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: downloadhelper non funziona bene
« Risposta #29 il: 14 Marzo 2015 15:27:01 »
In quella pagina (con flash disattivato) l'url del video si vede con Informazioni sulla Pagina (CTRL+i), tabella "Media" e da là si può anche scaricare.
Essendo un video lungo non l'ho scaricato tutto, ma il download si avviava.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.