Autore Topic: downloadhelper non funziona bene  (Letto 18860 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sazas1

  • Post: 8
downloadhelper non funziona bene
« il: 25 Febbraio 2015 17:14:16 »
Salve dopo l'aggiornamento a F 36 se faccio il download di un qualsiasi video mi segnala il numero nell'icona  ma nella cartella dove ho messo il video  non c'e niente e non parte download status bar 12.3.0 , facendo uno scarico di un file qualsiasi status bar funziona bene il problema dovrebbe essere downloadhelper
 
grazie per l'aiuto

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: downloadhelper non funziona bene
« Risposta #1 il: 25 Febbraio 2015 18:04:46 »
Ci sono problemi con Firefox 36, c'è poco da fare se non attendere il rilascio di un aggiornamento dell'estensione, promesso a breve dall'autore:
Citazione
We are aware of downloading issues when using Firefox 36.
We will release in the next few days a 100% new version we have been working on for the last few months.
Scritta così fa pensare ad un aggiornamento importante, che va oltre la soluzione di questa incompatibilità.

Offline sazas1

  • Post: 8
Re: downloadhelper non funziona bene
« Risposta #2 il: 26 Febbraio 2015 12:05:00 »
grazie  tante Iceberg

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: downloadhelper non funziona bene
« Risposta #3 il: 27 Febbraio 2015 15:03:10 »
Per chi vuole è disponibile per test Video DownloadHelper 5, lo trovate qui:

https://groups.google.com/forum/#!topic/video-downloadhelper-5/PrmrwZ-2oVg

E' una versione sperimentale che necessita di vari aggiustamenti. Per cui chi deciderà di provarla si aspetti problemi. D'altra parte se l'attuale versione su Firefox 36 non funziona per nulla, questa di sicuro andrà meglio.

Offline foxmulder

  • Post: 109
Re: downloadhelper non funziona bene
« Risposta #4 il: 28 Febbraio 2015 10:10:56 »

Anche io ho lo stesso problema  :?

Inoltre anche un altra estensione che uso spesso e bene, cioè Image Picker, non funziona...fra l'altro non mi vengono nemmeno segnalata come estensioni non funzionanti su firefox 36.

Quando quelli di DHelper scrivono 'few days' è incoraggiante...pochi giorni sono sopportabili, mesi e mesi sarebbe invece una gran rottura  :P (non ho mai trovato un alternativa così buona)
Su Image Picker non so nulla su una nuova versione.

E' possibile disinstallare* gli ultimi aggiornamenti di Firefox, allo scopo di ripristinare queste due o eventualmente anche altre estensioni prima funzionanti, per poi ritornare alla versione 36 quando finalmente ci saranno le estensioni aggiornate?  :roll:

*senza che sia troppo complicato

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: downloadhelper non funziona bene
« Risposta #5 il: 28 Febbraio 2015 12:10:55 »
Devi effettuare un downgrade temporaneo oppure utilizzare una versione ESR, allora.
Non è possibile disabilitare componenti interni di Firefox.
Release precedenti:  http://archive.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases per Firefoxhttp://archive.mozilla.org/pub/mozilla.org/thunderbird/releases/ per Thunderbird.
« Ultima modifica: 19 Agosto 2015 11:02:28 da miki64 »

Offline foxmulder

  • Post: 109
Re: downloadhelper non funziona bene
« Risposta #6 il: 28 Febbraio 2015 14:02:34 »
Devi effettuare un downgrade temporaneo oppure utilizzare una versione ESR, allora.
Non è possibile disabilitare componenti interni di Firefox.
Release precedenti: ftp://archive.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases per Firefox e ftp://archive.mozilla.org/pub/mozilla.org/thunderbird/releases/ per Thunderbird.

Ok, allora provo ad installare la 35.0.1. Ma questa cosa funziona come quando ci sono gli aggiornamenti, relativamente al fatto che quando aggiorno non viene modificato nulla dei dati personali, i preferiti, le cartelle, la cronologia, le schede aperte, oppure con il downgrade tutto questo viene resettato a valori di default? :roll: (chiedo per sicurezza anche se penso di no)

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: downloadhelper non funziona bene
« Risposta #7 il: 28 Febbraio 2015 18:00:58 »
Se usassi ancora Windows opterei per una versione portabile.  :D

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: downloadhelper non funziona bene
« Risposta #8 il: 01 Marzo 2015 21:42:37 »
Ma questa cosa funziona come quando ci sono gli aggiornamenti, relativamente al fatto che quando aggiorno non viene modificato nulla dei dati personali, i preferiti, le cartelle, la cronologia, le schede aperte
Sì, non temere.

E, per cortesia, non quotare l'intero messaggio che precede il tuo, non serve a nulla.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: downloadhelper non funziona bene
« Risposta #9 il: 02 Marzo 2015 00:38:30 »
Nuova versione alpha di Video DownloadHelper 5.
Codice: [Seleziona]
Video DownloadHelper 5 is a complete rewrite of Video DownloadHelper 4.
I bug corretti in questa versione 5.0.0a2 rispetto alla precedente:
https://groups.google.com/forum/#!forum/video-downloadhelper-5
Il link per il download è errato, quello corretto è questo:
http://www.downloadhelper.net/install-beta.php?version=5.0.0a2

Non l'ho provata in quanto non installabile su Firefox 31.

Offline foxmulder

  • Post: 109
Re: downloadhelper non funziona bene
« Risposta #10 il: 02 Marzo 2015 10:58:04 »
Ma questa cosa funziona come quando ci sono gli aggiornamenti, relativamente al fatto che quando aggiorno non viene modificato nulla dei dati personali, i preferiti, le cartelle, la cronologia, le schede aperte
Sì, non temere.

E, per cortesia, non quotare l'intero messaggio che precede il tuo, non serve a nulla.

Capito :wink: la so questa cosa ma a volte mi viene automatico.

Ho installato la 35.0.1, e le due estensioni sopra sono tornate a funzionare. C'è soltanto un problema con Dowload Helper / Youtube. Ossia ho solo un opzione di risoluzione video per scaricare da Youtube, la medium, mentre prima ne avevo almeno altre 4. Ho cercato nelle opzioni specifiche di D.Helper un modo per rimetterle ma non riesco. Suppongo sia un bug e non un mio errore.

Offline miki

  • Post: 79
Re: downloadhelper non funziona bene
« Risposta #11 il: 04 Marzo 2015 23:29:14 »
Ciao a tutti, da quando ho fato l'ugrade a l'ultima versione di Firefox(la 36) non funziona più dowloadHelper(i pallini girano ma non scarica)

Ho provavo a disinstallalare e installare di nuovo dowloadHelper nesun risultato.

Aspetto i vostri suggerimenti.


Grazie

P.S S.O Windows seven pro sp1


Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: downloadhelper non funziona bene
« Risposta #12 il: 04 Marzo 2015 23:41:16 »
@miki, ho unito la tua discussione con questa preesistente riguardante lo stesso argomento.

Problema noto.
In attesa di drastica risoluzione, non ci sarà un aggiornamento per correggere questo problema ma una nuova versione completamente riscritta.

Questa nuova versione 5, ora arrivata alla terza beta, è scaricabile, per testarla, da questa pagina:
https://groups.google.com/forum/#!forum/video-downloadhelper-5
Quando sarà dichiarata sufficientemente matura ci sarà l'aggiornamento ufficiale.

« Ultima modifica: 04 Marzo 2015 23:45:08 da Iceberg »

Offline sazas1

  • Post: 8
Re: downloadhelper non funziona bene
« Risposta #13 il: 06 Marzo 2015 18:05:49 »
Salve dopo l'aggiornamento a F 36 se faccio il download di un qualsiasi video mi segnala il numero nell'icona  ma nella cartella dove ho messo il video  non c'e niente e non parte download status bar 12.3.0 , facendo uno scarico di un file qualsiasi status bar funziona bene il problema dovrebbe essere downloadhelper
 
grazie per l'aiuto
A me la versione 5 beta 3 funziona  :P
Grazie

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: downloadhelper non funziona bene
« Risposta #14 il: 06 Marzo 2015 20:46:31 »
Non era beta ma alpha. Da poco è stata rilasciata la prima versione beta 5.0.0b1.
https://groups.google.com/forum/#!topic/video-downloadhelper-5/nFBCjyLHg8c
E' due versioni successiva alla alpha 3 e molto vicina alla versione finale che come spiegato nella descrizione sarà inizialmente disponibile solo in francese oltre all'ovvio inglese.
Compatibile esclusivamente con le ultimissime versioni di Firefox; non è installabile su Firefox 31 ESR.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.