Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: ublock: due domande  (Letto 29215 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline deckard

  • Post: 3666
Re: ublock: due domande
« Risposta #75 il: 13 Agosto 2016 12:30:32 »
uBlock Origin e Adblock Plus funzionano diversamente, anche se entrambi hanno tra i loro scopi e motivi d'essere il bloccare la pubblicità, e potresti aver selezionato liste diverse (uBO ha anche alcune liste proprie), quindi potrebbe essere "normale" (sottolineo l'uso delle " ").
In merito all'altra domanda, cioè:
Citazione
Qual'è secondo voi il migliore, io ho sempre usato Adblock Plus però mi consuma troppa memoria, ho appena installato UBlock e voglio vedere se anche lui lo fa.

Voi quale usate?
uBlock Origin consuma meno memoria e ha dei pregi e dei vantaggi rispetto ad Adblock Plus. Io personalmente ritengo che si debba vedere quale componente aggiuntivo venga meglio incontro alle proprie esigenze e questo lo si può capire solo con l'utilizzo.
Da un punto di vista strettamente personale ho provato uBlock Origin, ma poi l'ho disinstallato perché non veniva incontro alle mie necessità.
Nonostante ciò, uBlock Origin rimane, almeno potenzialmente, una valida soluzione e puoi adoperarlo, se ritieni.

Offline mary7

  • Post: 65
Re: ublock: due domande
« Risposta #76 il: 16 Agosto 2016 12:42:03 »
e Adblock Plus con Disconnect va bene?

Offline deckard

  • Post: 3666
Re: ublock: due domande
« Risposta #77 il: 16 Agosto 2016 14:22:15 »
Sì va bene, ma puoi continuare ad adoperare uBlock Origin se ritieni che venga in contro alle tue esigenze.
Il fatto che io non lo utilizzi è solo una mia scelta strettamente personale.
All'interno dell forum ci sono utilizzatori di uBO soddisfatti.
In ogni caso la pagina del sito si era aperta senza essere bloccata da UBlock origin perché nel frattempo chi gestisce una delle liste presenti in uBO aveva "risolto il problema".

cicciociccissimo

  • Visitatore
Re: ublock: due domande
« Risposta #78 il: 13 Settembre 2016 20:34:05 »
ciao sono nuovo. da un anno sto cercando di fare i miei filtri ma non capisco assolutamente come fare a parte mettere il link intero del sito che voglio bloccare.

non conosco ne come comporre i filtri ne quali esistano . mi riferisco sempre ai "i miei filtri".

cicciociccissimo

  • Visitatore
Re: ublock: due domande
« Risposta #79 il: 26 Settembre 2016 19:42:31 »
http://imgur.com/a/FQU0G
intendo questa pagina. cosa devo fare? so solo bloccare una pagina tramite il link completo , ma non so fare altro. qualcuno mi aiuta?

Offline Paky

  • Post: 98
Re: ublock: due domande
« Risposta #80 il: 29 Settembre 2016 10:00:03 »
Una manna dal cielo
lo sto testando con Seamonkey e finalmente ho trovato un adblock che non ti ammazza l'avvio del browser

i vari ABP, EDGE e compagnia bella su Seamonkey ritardano l'avvio di diversi secondi

con uBlock meno di 2 secondi

era ora

Come non detto , anche ublock origin col tempo ha fatto la fine di ADP  :sbat:

ma possibile che non ci sia rimedio a sta cosa?
su computer poco potenti (tipo NUC , Pentium ecc) il browser ci mette un secolo ad aprirsi

disabiliti l'estensione e si apre quasi istantaneamente  :(


Offline deckard

  • Post: 3666
Re: ublock: due domande
« Risposta #81 il: 29 Settembre 2016 11:25:09 »
Probabilmente, a seguito dell'aggiunta delle ultime funzionalità, è stata fatta una revisione/ottimizzazione del codice mirata a funzionare al meglio con hardware "abbastanza recente" e "sufficientemente potente". Il supporto hardware per il codice sviluppato non è un lavoro "banale".

Offline Paky

  • Post: 98
Re: ublock: due domande
« Risposta #82 il: 29 Settembre 2016 14:34:28 »
capisco
che peccato  :(

ormai navigare senza adblock è molto difficile , ma a queste condizioni è frustrante

A proposito , sempre più siti stanno adottando gli adblock killer
e la soluzione Greasemonkey+Ublock+ Anti-Adblock Killer sembra non dare più risultati

è davvero la fine degli Adblock?

Offline deckard

  • Post: 3666
Re: ublock: due domande
« Risposta #83 il: 29 Settembre 2016 15:26:21 »
Fine no. Diciamo che è un confronto tra diverse esigenze contrapposte e relative soluzioni (*) e soluzioni ai problemi che esse (*) generano per l'utenza, per chi ha un sito e per chi lavora nell'industria delle pubblicità.

Come già detto su Internet il blocco della pubblicità è nato anche come risposta a una situazione che era stata percepita come insostenibile (e con ottima e ragionevole probabilitò lo è ancora a tutt'oggi).
Adblocking: l'advertising fa ammissione di colpa
Citazione
IAB si assume la sua parte di responsabilità per aver spinto gli utenti a schivare la pubblicità, divenuta insostenibile. E propone delle linee guida per migliorare l'advertising: saranno gli editori, d'ora in poi, a scegliere
Lo IAB è l' Interactive Advertising Bureau, l'Associazione dedicata all'advertising interattivo, ente che rappresenta la filiera della pubblicità online.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: ublock: due domande
« Risposta #84 il: 29 Settembre 2016 23:44:17 »
Quoto deckard.
Fine no, poiché è la solita rincorsa già vista - ad esempio - con gli antivirus: io scavalco te, poi tu scavalchi me, poi io riscavalco te, poi tu scavalchi me daccapo e così via...
Solo che lì erano in campo delle forze sostanzialmente "pari" (produttori di antivitrus e produttori di malware finanziati da grosse organizzazioni criminali), mentre temo che in questo caso i produttori di adblocker siano dei veri, piccoli, fragili Davide nei confronti dei vari, giganteschi, imbattibili Golia dell'advertising.
Questo significa che sarà sempre molto più difficile combattere tutti quegli elementi che appaiono durante la lettura di una pagina web.

I produttori di antivirus si sono salvati in corner con database e verifiche online (i loro prodotti stavano iniziando ad essere troppo grandi e pesanti per le risorse dell'epoca), i produttori di musica online si sono salvati in corner dalla capitolazione nei confronti di memorie riscrivibili e masterizzatori grazie alla diversa tipologia di vendita dei loro contenuti, ma chi ha interesse ad aiutare i poveri autori di programmi adblocker?
Google? Facebook? Apple? Microsoft? HP? Ma se questi colossi prosperano grazie alla pubblicità!
Nessuno, questa è la cruda verità.  :(

Offline deckard

  • Post: 3666
Re: ublock: due domande
« Risposta #85 il: 30 Settembre 2016 01:22:23 »
Comunque basta guardare le funzionalità di base di uBlock e le liste che possono essere sottoscritte per rendersi conto che non si tratta di un semplice bloccatore di pubblicità. Vi sono liste per badware, malware, trackers, malvertising (malicious advertising), oltre a funzionalità mirate alla privacy come la possibilità di disabilitare il pre-fetching (per evitare qualsiasi connessione per le richieste di rete bloccate).
Diverse di queste liste possono  essere sottoscritte anche con ABP, AB Latitude, ABE e componenti aggiuntivi analoghi.
Poi con le funzionalità avanzate di uBO la cosa diventa ancora più evidente.
Chi ha sufficienti doti tecniche e tempo a disposizione può affiancare uMatrix ad uBO.
La navigazione dovrebbe risultare più agevole e c'è la possibilità di intercettare gli script anti-adblock e anti-contromisure-per-gli-anti-adblock.
[...],ma chi ha interesse ad aiutare i poveri autori di programmi adblocker?
Google? Facebook? Apple? Microsoft? HP? Ma se questi colossi prosperano grazie alla pubblicità!
Nessuno, questa è la cruda verità.  :(
Per rispondere a Miki suggerisco di leggere l'articolo tratto dal blog di Adguard ponendo attenzione alle domande lasciate volutamente senza risposta alla fine. Sono domande abbastanza retoriche da lasciar trasparire dove l'autore volesse andare a parare: nessuno è in grado di fare ciò per quanto la cosa sia ragionevolmente auspicabile.
Adblock Plus sells ads?
[Per la cronaca Adguard si occupa di fornire programmi e componenti aggiuntivi per il blocco della pubblicità]


cicciociccissimo

  • Visitatore
Re: ublock: due domande
« Risposta #86 il: 07 Ottobre 2016 18:44:18 »
ho la necessità di bloccare solo alcuni frame di un video ma invece blocco tutto il video. come posso fare?

Offline deckard

  • Post: 3666
Re: ublock: due domande
« Risposta #87 il: 07 Ottobre 2016 18:53:10 »
Temo che una cosa del genere non sia fattibile.
Indipendentemente dal contenuto dello spezzone che si vuole bloccare, pubblicità, materiale inidoneo per chi ha accesso al computer, contenuti immorali, o altro che sia.

Offline theinvoker

  • Post: 90
Re: ublock: due domande
« Risposta #88 il: 07 Ottobre 2016 19:08:31 »
ho la necessità di bloccare solo alcuni frame di un video ma invece blocco tutto il video. come posso fare?

Scarichi il video,lo tagli,lo assembli senza quelle parti

cicciociccissimo

  • Visitatore
Re: ublock: due domande
« Risposta #89 il: 08 Ottobre 2016 11:05:38 »
Temo che una cosa del genere non sia fattibile.
Indipendentemente dal contenuto dello spezzone che si vuole bloccare, pubblicità, materiale inidoneo per chi ha accesso al computer, contenuti immorali, o altro che sia.

ma quindi se uno vuole rimuovere la pubblicità che è nel filmato , oppure poter visualizzare i suoi video preferiti senza vedere magari la breve presentazione/logo di chi lo ha fatto, non è possibile farlo? è un peccato. 

però mi ricordo che è possibile bloccare i frame. però sembra che li blocchi tutti. è un azione troppo aggressiva.

non ho capito per niente questa guida: https://github.com/gorhill/uBlock/wiki/Dynamic-filtering:-rule-syntax
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2016 20:48:01 da cicciociccissimo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.