Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Firefox per Windows Phone  (Letto 11372 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luigi?

  • Post: 589
Firefox per Windows Phone
« il: 22 Febbraio 2015 23:15:42 »
lo metto qui perchè non c'è un posto dedicato.......e spero di non beccarmi una ripresa  :oops:
ho un Lumia su cui speravo di installare FF  :fx:
ma dopo ricerche e prove ho visto che FF per Windows non è più disponiobile  :sbat:
Sullo store di Microsoft Firefox c'è (in inglese  8)), ma mi dice che non è disponibile la mia (?) piattaforma e il paese  :? :shock:
c'è qualche possibiltà che prima (spero!!!) o poi venga aggiornato anche per noi  :D :D

Offline CloudUchiha

  • Post: 255
Re: Firefox per Windows Phone
« Risposta #1 il: 23 Febbraio 2015 12:31:41 »
Il publisher di questo Firefox è Flame studios, non Mozilla. Quindi non credo sia ufficiale. Inoltre, sulla Mozilla Wiki nella pagina Mobile/Platforms puoi vedere su "Other Platforms - Windows Mobile" che lo sviluppo di Firefox su Windows Phone è stato fermato definitivamente. L'ultima release è stata l'1.1 alpha 1 e Mozilla non ha piani per continuare il suo sviluppo.

Offline luigi?

  • Post: 589
Re: Firefox per Windows Phone
« Risposta #2 il: 25 Febbraio 2015 23:57:43 »
Il publisher di questo Firefox è Flame studios, non Mozilla. Quindi non credo sia ufficiale.
l'avevo sospettato quando dopo averlo scaricato mi ha detto quello che citavo sopra: non disponibile per questo paese  :x
Citazione
Inoltre, sulla Mozilla Wiki nella pagina Mobile/Platforms puoi vedere su "Other Platforms - Windows Mobile" che lo sviluppo di Firefox su Windows Phone è stato fermato definitivamente.
malgrado l'inglese, la traduzione di Google  :fischio:, mi ha fatto capire bene la situazione: peccato  :shock: :shock:
Citazione
L'ultima release è stata l'1.1 alpha 1 e Mozilla non ha piani per continuare il suo sviluppo.
Volendo: posso provare a installare questa?
Come dovrei fare visto che il programma non segue la solita procedura di installazione?
Quale file e meglio scaricare delle 4 estensioni ?
Domanda da 1 million dollar: mi metto nei casini ????
Grazie e ciao


Offline CloudUchiha

  • Post: 255
Re: Firefox per Windows Phone
« Risposta #3 il: 26 Febbraio 2015 17:53:24 »
Citazione
Posso provare a installare questa?
Si, puoi provare. Ma non è detto che sarà compatibile con il dispositivo, magari crasherà all'avvio o vedrai molti bug. Comunque provare non costa nulla ;)

Citazione
Come dovrei fare visto che il programma non segue la solita procedura di installazione?
Questo non lo so, se qualcuno qui ha un Windows Phone potrebbe aiutarlo? Ma credo basta avviare il file e smanettare un pò.

Citazione
Quale file è meglio scaricare delle 4 estensioni?
Quello che finisce con ".exe", questo.

Citazione
Mi metto nei casini?
Assolutamente no  :)

Offline luigi?

  • Post: 589
Re: Firefox per Windows Phone
« Risposta #4 il: 28 Febbraio 2015 12:20:20 »
Citazione
Mi metto nei casini?
Assolutamente no  :)

niente da fare...ho scaricato il file, l'ho copiato sul cellulare seguendo le istruzioni della Mobile Community, ma quando vado su Installa App Locali mi dice: App e Giochi non supportati:
Firefox (Flame Studios)
Non è disponibile    :sbat: :sbat:
Ho provato anche con altre estensioni, in particolare .zip (.cab ha una procedura complicata ed è possibile che non si possa eseguire!!!).
Pazienza. continuerò a usare explora5 finche non arriverà qualcosa di più funzionale...
Ciao

Offline aroblu94

  • Post: 212
    • Aro94's Blog
Re: Firefox per Windows Phone
« Risposta #5 il: 14 Marzo 2015 14:16:48 »
@luigi? Non ho un WP quindi ne so poco o niente, quello che so è che l'estensione dei pacchetti app per Windows Phone è .xap, bisognerebbe googlare e vedere se si trova in giro una vecchia versione dell'app, prestando però estrema attenzione, perchè il pacchetto potrebbe essere stato potenzialmente modificato o contenere malware

Filla

  • Visitatore
Re: Firefox per Windows Phone
« Risposta #6 il: 16 Aprile 2015 22:18:35 »
Ciao ho avuto anch'io lo stesso "dramma" in quanto dovendo cambiare il mio telefono perché vecchio ho preso un WP che ho subito riciclato a mia figlia in quanto le app scaricabili dallo store per i telefoni WP non includono Firefox e inoltre non essendoci la possibilità di scaricare - sempre dallo store per WP - gli antivirus o cache cleaner - (come in W per PC 8/8.1) sono tornata di corsa ad Android che permette una vasta scelta di app tra cui l'amato Firefox.
Questa è la mia esperienza con WP - Ciao.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.