Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: <P> Problemi con app o con gli acquisti delle app sul Marketplace  (Letto 895 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2015 15:44:57 da michro »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: [Marketplace]
« Risposta #1 il: 20 Febbraio 2015 08:33:40 »
Ciao Sandro, hai lasciato l'iniziale del titolo in minuscolo (e il titolo non è il titolo di questo thread) ;)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: [Marketplace]
« Risposta #2 il: 20 Febbraio 2015 12:41:58 »
Scusa e il link alla traduzione originaria?   :?

Citazione
In alcune regioni o alcuni operatori non richiedono la conferma tramite codice PIN nel caso in cui si stia utilizzando la connessione dati dell'operatore per gli acquisti
Che cosa c'è nell'originale? La frase non mi suona bene.

Citazione
non è possibile acquistare app utilizzando la carta di credito.
Maiuscolo.


Citazione
Nel caso in cui la carta SIM e la carta di credito siano state registrate in regioni differenti,,
Togliere una virgola.


Citazione
Se l'acquisto è andato a buonn fine ma si riscontrano problemi nell'installazione dell'app assicurarsi di:
Togliere una enne.

Citazione
aver effettuato l'accesso con lo stesso indirizzo email utilizzato per acquistare l'ap;
Invece qui manca una p.


Citazione
Il metodo migliore per farlo è quello di utilizzare il l'indirizzo email riportato nella pagina dell'app.
cambia in
Citazione
Il metodo migliore per farlo è quello di utilizzare l'indirizzo email riportato nella pagina dell'app.


Citazione
1. Verificare che l'app non sia già stata installata..
Togliere il punto in eccesso.


Citazione
Se l'ap viene mostrata tra le app installate nel dispositivo, è possibile che sia stata installata solo parzialmente. . Eliminarla e provare a reinstallarla.
cambia in
Citazione
Se l'app viene mostrata tra le app installate nel dispositivo, è possibile che sia stata installata solo parzialmente. Eliminarla e provare a reinstallarla.


Citazione
Il numero di telefono viene utilizzato per l'identificazione dei clienti per i pagamenti addebitati nella bolletta telefonica in modo che nessuno possa abusarne,.
Virgolicidio anche qui...  :(


Non vorrei mai rispondere come lavoro per conto di support@mozilla.com!  :shock:

Comunque più tardi darò un'altra occhiata meno superficiale, promesso!






Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: [Marketplace] - Problemi con app o con gli acquisti sul Marketplace
« Risposta #3 il: 20 Febbraio 2015 13:55:01 »
Si scusate, ho aggiornato il primo messaggio con il link all'originale en-US e ho fatto qualche modifica:
https://support.mozilla.org/it/kb/problemi-acquisti-app/revision/90447


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: [Marketplace] - Problemi con app o con gli acquisti sul Marketplace
« Risposta #4 il: 22 Febbraio 2015 16:01:08 »
Ciao @gialloporpora e scusa il ritardo... problemi di varia natura ;-)

Codice: [Seleziona]
Some regions/carriers do not require a PIN confirmation if you make your first purchase over a data connection.

In alcune regioni o alcuni operatori non richiedono la conferma tramite codice PIN nel caso in cui si stia utilizzando la connessione dati dell'operatore per gli acquisti.
in inglese con quel "some" se la cavano facilmente… Se mettessimo:
Per/In alcune regioni o da qualche operatore non viene richiesta la conferma ecc. ?

Codice: [Seleziona]
*ora, data e località dell'acquisto;
*informazioni sul telefonino o sul dispositivo utilizzati;
*metodo di pagamento prescelto per l'acquisto.
visto che in seguito c'è un elenco simile ma con iniziale maiuscola e punto finale, che ne dici di uniformare il tutto mettendo anche qui l'iniziale maiuscola e punto finale?

Codice: [Seleziona]
= Problemi dell'app = mi sta bene ma valuta questa alternativa
"Problemi relativi all'app" ?

Codice: [Seleziona]
Non è possibile installare l'app che è stata acquistata.semplicemente
"Non è possibile installare l'app acquistata." ?

In questo tipo di elenchi numerati:
Codice: [Seleziona]
#aver effettuato l'accesso con lo stesso indirizzo email utilizzato per acquistare l'app;
#essere connessi alla rete.
Iniziale maiuscola dopo l'# e punto finale al termine della frase (non ";") ;-)

Già segnalato da Miki
Citazione
Il metodo migliore per farlo è quello di utilizzare il l''''indirizzo email''' riportato nella pagina dell'app.
via "il" :-)

Codice: [Seleziona]
#Verificare che l'app non sia già stata installata.
Se l'app viene mostrata tra le app installate nel dispositivo, è possibile che sia stata installata solo parzialmente. Eliminarla e provare a reinstallarla.
manca un # davanti al "Se l'app viene ecc."

Codice: [Seleziona]
Il numero di telefono viene utilizzato per l'identificazione dei clienti per i pagamenti addebitati nella bolletta telefonica, in modo che nessuno possa abusarne,. a parte virgola e punto finali, che ne dici di
Il numero di telefono viene utilizzato per identificare il cliente quando effettua pagamenti da addebitare nella bolletta telefonica, impedendo in questo modo ad estranei di fare acquisti non autorizzati.

Citazione
Probabilmente i pagamenti per la propria regione o per il proprio operatore non sono ancora disponibili.
va bene ma che ne dici di questa alternativa?
È probabile che i pagamenti per la propria regione o per il proprio operatore non siano ancora supportati.

Per il resto mi sembra OK :-)

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: [Marketplace] - Problemi con app o con gli acquisti sul Marketplace
« Risposta #6 il: 23 Febbraio 2015 23:43:55 »
Caro @gialloporpora, non sono @Underpass ma ho visto che hai applicato tutte le mie segnalazioni :P
A mio parere l'articolo è OK, attendo fino a domani per eventuali ulteriori segnalazioni dopodiché se nulla Aosta io approverei ;-)

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: [Marketplace] - Problemi con app o con gli acquisti sul Marketplace
« Risposta #7 il: 24 Febbraio 2015 00:00:16 »
:oops: scusami @michro, non so perché ma ero proprio  convinto. Pardon.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Problemi con app o con gli acquisti delle app sul Marketplace
« Risposta #8 il: 24 Febbraio 2015 15:47:45 »
Ma scusarti di cosa? Tu traduci troppo... :lol:

Ho approvato perché secondo me l'articolo va bene. Se ci sono eventuali modifiche da apportare segnalate e il nostro @gialloporpora (che ringrazio per la traduzione) agirà di conseguenza ;-)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.