Autore Topic: TabMixPlus: fila linguette schede "completa"?  (Letto 1600 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline patrick25

  • Post: 918
TabMixPlus: fila linguette schede "completa"?
« il: 16 Febbraio 2015 09:44:04 »
Ciao a tutti
ho l'opzione di disporre le linguette delle schede delle finestre aperte su più colonne, ma esse "vanno a capo" non alla fine della riga, ma ben prima (ce ne starebbero altre).

C'è un modo per far sì che arrivino sino al bordo destro dello schermo prima di aprire una seconda riga?

Mille grazie a chi mi aiuterà.
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2015 12:50:02 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Fila linguette schede "completa"?
« Risposta #1 il: 16 Febbraio 2015 12:04:42 »
ho l'opzione di disporre le linguette delle schede delle finestre aperte su più colonne,
Opzione presente di default o dovuta a un'estensione?  :?
Personalmente se è la prima ipotesi non conosco questa possibilità.

Offline patrick25

  • Post: 918
Re: Fila linguette schede "completa"?
« Risposta #2 il: 16 Febbraio 2015 12:24:26 »
è un'opzione di TabMixPlus

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: TabMixPlus: fila linguette schede "completa"?
« Risposta #3 il: 16 Febbraio 2015 14:52:15 »
A me quell'opzione funziona bene: nel mio caso le linguette "vanno a capo" solo quando non c'è più spazio per un'ulteriore linguetta. :)

Magari controlla che la larghezza delle linguette (min e max) sia adeguata per i tuoi scopi (in "Aspetto/Schede/Larghezza cartellino").

Offline patrick25

  • Post: 918
Re: TabMixPlus: fila linguette schede "completa"?
« Risposta #4 il: 16 Febbraio 2015 19:02:34 »
Se qualcuno è in grado di darmi qualche dritta per risolvere la mia situazione:

 

grazie mille!

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: TabMixPlus: fila linguette schede "completa"?
« Risposta #5 il: 17 Febbraio 2015 23:58:32 »
Non è una grande idea ma considerato questo:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=63420.0
disinstallare e reinstallare TabMixPlus e dopo seguire il consiglio di @Megabyte?

Offline patrick25

  • Post: 918
Re: TabMixPlus: fila linguette schede "completa"?
« Risposta #6 il: 18 Febbraio 2015 10:11:37 »
Ho disinstallato tabmix, e anche senza componente le schede non riempiono tutta la riga...  :?
« Ultima modifica: 18 Febbraio 2015 10:24:10 da patrick25 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: TabMixPlus: fila linguette schede "completa"?
« Risposta #7 il: 18 Febbraio 2015 11:45:34 »
Bene.
E allora, come al solito, dovresti fornirci l'elenco delle tue altre estensioni.

Offline patrick25

  • Post: 918
Re: TabMixPlus: fila linguette schede "completa"?
« Risposta #8 il: 18 Febbraio 2015 12:22:37 »
Non credo sia un problema di estensioni (che comunque a fine post allego); mi sono accorto che in modalità provvisoria la fila delle schede aperte è in alto nello schermo, e si "scontra" a destra con i tre pulsanti di riduzione a icona, ingrandimento e chiusura della finestra: non è quindi "a tutta riga", ma si interrompe anch'essa!

Io come impostazione ho la barra sotto a quella degli indirizzi (e sopra alla finestra della scheda) e riproduce lo stesso comportamento, ovverossia quando arrriva in corrispondenza del trattino del pulsante di riduzione a icona della finestra (nell'angolo superiore destro dello schermo), la scheda seguente va a iniziare la seconda riga.

Il problema è che su questa riga delle schede non ci sono quei 3 pulsanti, e quindi dovrebbero continuare sino al bordo dello schermo; invece è come se ci fosse memorizzata la riga "corta", comprensiva dei 3 pulsanti.

Questo suggerisce qualcosa?

Adblock Plus   
Adblock Plus Pop-up Addon   
Block site   
Bookmark Favicon Changer   
Copy Link Text   
Customizable Shortcuts   
Distill Web Monitor (formerly AlertBox)   
Double Click Closes Tab   
Download YouTube Videos as MP4   
DownloadHelper   
Downloads Window   
Element Hiding Helper per Adblock Plus   
FAYT Revived   
FireGestures   
FireShot   
Image Zoom   
Logitech SetPoint   
Menu Editor   
Navigational Sounds   
Norton Toolbar   
RefreshBlocker   
Replace Bookmark   
RightBar   
SmoothWheel (AMO)   
Tab Mix Plus   
Tabloc   
Tile Tabs

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: TabMixPlus: fila linguette schede "completa"?
« Risposta #9 il: 19 Febbraio 2015 00:25:06 »
Fai un backup del tuo profilo, ti servirà per ripristinare la situazione come era prima di queste prove.

Prova avviando Firefox in modalità quasi-provvisoria. La modalità quasi-provvisoria si avvia disattivando tutte le estensioni tranne TabMixPlus.

Seconda prova. Dalla pagina di personalizzazione vedi elementi indesiderati sulla barra delle schede (messa in basso)?

Terza prova. Disattiva TabMixPlus e installa Classic Theme Restorer (che sarà l'unica estensione attiva). Sposta in basso la barra delle schede e verifica.



Offline patrick25

  • Post: 918
Re: TabMixPlus: fila linguette schede "completa"?
« Risposta #10 il: 19 Febbraio 2015 09:00:59 »
Innanzitutto grazie per la perseveranza nel cercare di trovare una soluzione al mio quesito.

Prima però di avventurarmi in cose che non ho mai fatto, e che sarei un po' restio a fare in tutta sincerità (copia profilo et similia), vorrei essere certo che:

1) Sia possibile quello che chiedo (non vorrei non essermi spiegato bene)
2) Se possibile, che non lo sia in modo più semplice e "indolore".

Guardando un po' in giro mi sono reso conto che non ho mai visto un'immagine di firefox con le schede "a tutta riga" (dal bordo sinistro a quello destro), per cui non so nemmeno se un'installazione nuova su un computer nuovo potrebbe fare quello che dico io.

So che esiste l'about: config nel quale si possono settare, cambiandoli, diversi parametri; domanda da assoluto inesperto: non c'è una riga/comando che regola la lunghezza della barra delle schede?
Se così fosse, agendo solo su quel comando potrei risolvere, in modo semplice e veloce.

Ancora grazie a tutti.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: TabMixPlus: fila linguette schede "completa"?
« Risposta #11 il: 19 Febbraio 2015 15:56:44 »
A me arriva a tutta riga. A tre condizioni.

1. Aspetto -> Barra delle schede: Spazio ai lati della barra delle schede: NO.
2. Aspetto -> Schede: Larghezza minima cartellino delle schede: circa 80 o meno, se di più rimane un pochino di spazio, qualche pixel.
3. Una sola riga, quando viene generata la seconda riga rimane uno spazio vuoto a destra pari alla larghezza di una scheda. Non bello, per me è un bug di TabMixPlus.

Vedendo la tua immagine lo spazio vuoto mi sembra troppo, se deseleziondo quanto detto in 1. diminuisce (sempre rimanendo troppo) è normale. Non sei te che devi correggere, è la gestione multiriga dell'estensione che potrebbe essere migliore.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: TabMixPlus: fila linguette schede "completa"?
« Risposta #12 il: 19 Febbraio 2015 22:53:49 »
Provare a disinstallare Logitech SetPoint, SmoothWheel (AMO) e Tile Tabs prima di procedere con quanto (giustamente) suggerisce Iceberg ti sembra più facile?

Offline patrick25

  • Post: 918
Re: TabMixPlus: fila linguette schede "completa"?
« Risposta #13 il: 20 Febbraio 2015 17:11:55 »
Non vorrei disinstallare quei componenti aggiuntivi, perchè anche se fossero loro i responsabili (?) preferisco le loro funzioni a vedere una riga completa sino in fondo.

@ Iceberg: non capisco il punto 3: "una sola riga, quando viene generata la seconda...": non è una contraddizione?

Comunque, e scusatemi se mi ripeto, non vedo come sia effettivamente di default un'impostazione che va a coprire (o sotto) ai 3 pulsanti di riduzione a icona, a tutto schermo e chiusura della finestra... (perchè la barra delle schede in modalità provvisoria è proprio nella riga più in alto possibile...

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: TabMixPlus: fila linguette schede "completa"?
« Risposta #14 il: 20 Febbraio 2015 18:28:58 »
Finché le schede aperte sono su di una riga sola posso arrivare ad avere la barra piena da sinistra a destra. Quando la prima riga è finita e TabMixPlus inserisce le successive schede aprendo una seconda riga sulla barra delle schede la barra non è più piena a tutta riga.
Con la barra delle schede che mostra una riga di schede non ci sono spazi a destra. Con la barra delle schede che mostra due, tre... righe di schede, si crea dello spazio vuoto sulla destra, di tutte le righe, anche della prima.

Hai fatto qualche prova? Lo spazio vuoto a destra ti varia cambiando l'opzione "Spazio ai lati della barra delle schede"?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.