Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Strani glitches solo con firefox  (Letto 2603 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline wingman

  • Post: 25
Strani glitches solo con firefox
« il: 14 Febbraio 2015 11:36:13 »
ciao a tutti
sto dando una rinfrescata al laptop di un amico
win vista 32, da zero, tutto perfetto etcetc

Problema: SOLO con firefox (vers installata  35.0.1) ho degli stranissimi glitches grafici in moltissime pagine web
con ie e tutti gli altri software presenti non ho alcun problema di visualizzazione

ad esempio, questa è una schermata di una ricerca con goog, notate i puntini sulle lettere dei titoli in blu dei risultati

sul monitor è molto più evidente dell'immagine (compressa) che ho postato..
ed in alcuni siti è proprio compromessa la leggibilità delle pagine

ho provato la modalita provvisoria e a disattivare l'accellerazione hw ma stesso problema
suggerimenti?
grazie
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2015 11:40:38 da wingman »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Strani glitches solo con firefox
« Risposta #1 il: 14 Febbraio 2015 12:38:54 »
@wingman,
già provato a leggere questo nostro articolo di supporto per vedere se ti può essere d'aiuto?
https://support.mozilla.org/it/kb/Siti%20web%20non%20visualizzati%20correttamente

Offline wingman

  • Post: 25
Re: Strani glitches solo con firefox
« Risposta #2 il: 14 Febbraio 2015 15:40:53 »
ciao, grazie della reply
si in pratica è come se avessi fatto tutto in quanto il problema l'ho riscontrato immediatamente dopo una installazione da zero di winvista 32
quindi con firefox completamente "nuovo"

nessun cambiamento avviando ff in modalità di ripristino o senza accellerazione hw
in riferimento al consiglio letto in un altro thread (preferisco usare questo in quanto ho messo informazioni migliori già nel thread di partenza) ho provato a disabilitare il cleartype, ma oltre al normale peggioramento di tutti i font dei vari software, peggiora ulteriormente la qualità di visualizzazione della pagina web di google (preso come sito di esempio)


attualmente mi riferisco al solo sito di google, non ho l'history attiva e non ricordo in quale altro sito avevo riscontrato il problema con ff

con ie il sito di google viene visualizzato normalmente

Offline fabio95

  • Post: 8
Re: Strani glitches solo con firefox
« Risposta #3 il: 15 Febbraio 2015 12:47:54 »
Anche io ho esattamente lo stesso problema! Tutto è cominciato ieri mattina, dopo che ieri sera avevo disinstallato Samsung Kies. Dubito che il problema sia dovuto alla disintallazione di questo programma, comunque per sicurezza ho provato a re-installarlo e nulla è cambiato!
Il fatto che mi sembra strano è che il problema non si riscontra in tutti i siti (nel forum di mozillaitalia, per esempio, i caratteri sono assolutamente normali!), mentre in altri siti la lettura è totalmente compromessa (vedi immagine!!). Il problema si presenta solo ed esclusivamente su firefox e google chrome, mentre su explorer è tutto normale!! Qualcuno saprebbe come risolvere?
Grazie mille!

« Ultima modifica: 15 Febbraio 2015 12:50:22 da fabio95 »

Offline wingman

  • Post: 25
Re: Strani glitches solo con firefox
« Risposta #4 il: 15 Febbraio 2015 22:50:53 »
noto ora: anche nel sito del corriere.it, ho problemi visualizzando i commenti
ho provato il mio laptop sempre con winvista, ho aggiornato ff alla stessa versione di quella su questo pc e li nessun problema di visualizzazione
nessun suggerimento? vorrei restituire questo laptop all'amico
grazie a tutti

@fabio95 che pc stai usando? che scheda video? qua intel integrata

Offline fabio95

  • Post: 8
Re: Strani glitches solo con firefox
« Risposta #5 il: 16 Febbraio 2015 12:40:46 »
onestamente non credo sia un problema di computer o scheda grafica, visto che con altri broswer tutto funziona correttamente... cmq ho un portatile toshiba satellite pro con intel pentium.
Ma anche a te è cominciato solo 3 giorni fa o hai questo problema da più tempo?

Offline wingman

  • Post: 25
Re: Strani glitches solo con firefox
« Risposta #6 il: 16 Febbraio 2015 15:15:19 »
trovato:
è un problema di windows creatosi con l'ultimo update:

https://support.microsoft.com/kb/3036220

Codice: [Seleziona]
Problemi noti e ulteriori informazioni su questo aggiornamento della protezione
Gli articoli seguenti contengono ulteriori informazioni su questo aggiornamento della protezione in relazione a singole versioni del prodotto. Gli articoli possono contenere informazioni sui problemi noti. Se questo è il caso, il problema noto è elencato in ogni collegamento dell'articolo.

    3013455 MS15-010: Descrizione dell'aggiornamento della protezione per i driver in modalità kernel Windows: 10 febbraio 2015
    Problemi noti di protezione aggiornamento 3013455:
        Dopo aver installato l'aggiornamento della protezione 3013455, è possibile notare un peggioramento della qualità testo in determinati scenari. Il problema si verifica in computer che eseguono sistemi operativi seguenti:
            Windows Server 2008 SP2
            Windows Server 2003 SP2
            Windows Vista SP2

magari torna utile ad altri come info.....

« Ultima modifica: 16 Febbraio 2015 15:18:35 da wingman »

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: Strani glitches solo con firefox
« Risposta #7 il: 16 Febbraio 2015 15:20:46 »
A me questa patch per TrueType non ha creato questo problema su Vista. Sicuro che sia questa la causa?
Hai attivato modalità Aero? http://postimg.org/image/g6p6enxa3/
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2015 15:26:03 da shonnyno »

Offline wingman

  • Post: 25
Re: Strani glitches solo con firefox
« Risposta #8 il: 16 Febbraio 2015 15:28:19 »
si avevo provato ad attivare e disattivare sia cleartype ed aero

ho disinstallato quell'update e i siti che davano problemi ora si vedono correttamente
edit:
http://windowsitpro.com/msrc/patch-tuesday-font-corruption-kb3013455
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2015 15:30:29 da wingman »

Offline fabio95

  • Post: 8
Re: Strani glitches solo con firefox
« Risposta #9 il: 16 Febbraio 2015 18:30:27 »
Grazie mille!!! Sei un genio!!
Scusami ma ti posso fare una domanda?? Ho controllato su Windows Update, ed effettivamente anche io ho scaricato l'aggiornamento in questione... La domanda ora è: come lo disinstallo?? Potresti guidarmi per favore???
Graziee!


free image hosting

Offline wingman

  • Post: 25
Re: Strani glitches solo con firefox
« Risposta #10 il: 16 Febbraio 2015 20:15:00 »
se non hai ancora risolto..pannello di controllo.. vai dove disinstalli i programmi e trovi una scheda con "aggiornamenti" (o qualcosa del genere)
a quel punto ordinali per data e dovresti trovarlo subito
poi lo disinstalli e riavvii

dovresti risolvere :)

edit: leggo ora:
This will not prevent the update from reinstalling at the next update cycle, I guess the only option to prevent this is to disable windows update until fixed by Microsoft?

in pratica se non si disattiva l'update automatico al riavvio successivo vista (e windows server 2003/2008) reinstallera l'aggiornamento.. la migliore è forse disattivare l'aggiornamento in automatico per qualche giorno e seguire il thread uffi sul sito ms (dove sicuramente segnaleranno il rilascio della patch)
Link

« Ultima modifica: 16 Febbraio 2015 20:30:24 da wingman »

Offline fabio95

  • Post: 8
Re: Strani glitches solo con firefox
« Risposta #11 il: 16 Febbraio 2015 20:37:03 »
se non hai ancora risolto..pannello di controllo.. vai dove disinstalli i programmi e trovi una scheda con "aggiornamenti" (o qualcosa del genere)
a quel punto ordinali per data e dovresti trovarlo subito
poi lo disinstalli e riavvii

dovresti risolvere :)

edit: leggo ora:
This will not prevent the update from reinstalling at the next update cycle, I guess the only option to prevent this is to disable windows update until fixed by Microsoft?

in pratica se non si disattiva l'update automatico al riavvio successivo vista (e windows server 2003/2008) reinstallera l'aggiornamento.. la migliore è forse disattivare l'aggiornamento in automatico per qualche giorno e seguire il thread uffi sul sito ms (dove sicuramente segnaleranno il rilascio della patch)
Link


Grazie mille, ha funzionato perfettamente!! Ora vedremo se mi si rinstallerà in automatico, ma almeno sono tranquillo!! Se fosse stato un problema del mio computer che mi stava abbandonando sarebbe stato molto più grave :D

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: Strani glitches solo con firefox
« Risposta #12 il: 16 Febbraio 2015 22:09:16 »
reinstallera l'aggiornamento.. la migliore è forse disattivare l'aggiornamento in automatico per qualche

o metterlo tra gli aggiornamenti nascosti prima dell'installazione.

Offline wingman

  • Post: 25
Re: Strani glitches solo con firefox
« Risposta #13 il: 16 Febbraio 2015 22:19:06 »
con vista non so se sia possibile creare la blacklist degli aggiornamenti.. ma non lo usavo da anni ed in onestà non lo conosco come altri os

al momento, soluzione pratica, ho disattivato l'installazione automatica: compare l'icona degli update, clicco, proprone gli aggiornamenti, de-seleziono quello che fa casini e clicco su installa
edit: si è possibile anche in winvista, attivata la blacklist per quell'update
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2015 22:25:52 da wingman »

Offline MuGugno

  • Post: 120
Re: Strani glitches solo con firefox
« Risposta #14 il: 19 Febbraio 2015 11:48:47 »
Complimenti per la segnalazione  :like: finalmente risolto il problema....porcaccia miseria!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.