Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Verifica degli aggiornamenti plugin non funziona  (Letto 2110 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luciensabre

  • Post: 42
Verifica degli aggiornamenti plugin non funziona
« il: 12 Febbraio 2015 17:26:39 »
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Penso di aver un problema con i plugin: quando oggi ho provato a verificare se c'erano aggiornamenti per i plugin java e flash player, la pagina di verifica si è aperta senza mostrare i plugin; diceva stato dei plugin, ma non si vedeva nessun plugin. Sotto ho messo un'immagine per far capire meglio.



I plugin funzionano normalmente e sono tutti attivi, così come i componenti aggiuntivi, ma io sono preoccupata e ho un paio di domande: questo "errore" può influenzare in futuro i plugin? È sintomo che qualcosa non va? Potrebbe avere effetti anche sulle estensioni - nel senso di problemi negli aggiornamenti?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Offline gurrisisalv

  • Post: 118
Re: Verifica degli aggiornamenti plugin non funziona
« Risposta #1 il: 12 Febbraio 2015 17:41:49 »
Anche io ho lo stesso problema.

Offline luciensabre

  • Post: 42
Re: Verifica degli aggiornamenti plugin non funziona
« Risposta #2 il: 12 Febbraio 2015 17:44:25 »
Allora dovrebbe essere un errore di Mozilla, non di Firefox installato sul computer.
Speriamo sia una cosa temporanea e di breve durata.

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: Verifica degli aggiornamenti plugin non funziona
« Risposta #3 il: 12 Febbraio 2015 18:05:08 »
Confermo il problema.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Verifica degli aggiornamenti plugin non funziona
« Risposta #4 il: 12 Febbraio 2015 18:16:05 »
Probabilmente si trattava di un problema momentaneo con i server Mozilla.
Provate a verificare adesso, a me la pagina si apre regolarmente mostrando i plugin aggiornati e non ;-)

Offline luciensabre

  • Post: 42
Re: Verifica degli aggiornamenti plugin non funziona
« Risposta #5 il: 12 Febbraio 2015 18:18:55 »
Ho provato e la pagina mi si è aperta normale; meno male, sembra si sia risolto.

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: Verifica degli aggiornamenti plugin non funziona
« Risposta #6 il: 12 Febbraio 2015 18:19:40 »
Hai ragione. Ora è perfetto ;)

Offline gurrisisalv

  • Post: 118
Re: Verifica degli aggiornamenti plugin non funziona
« Risposta #7 il: 12 Febbraio 2015 20:14:15 »
Funziona regolarmente.

Selky

  • Visitatore
Re: Verifica degli aggiornamenti plugin non funziona
« Risposta #8 il: 15 Aprile 2015 03:16:17 »
Ciao a tutti.
Riprendo questo thread per chiedere conferma nel caso ci sia qualcuno del forum che utilizza Iceweasel (Firefox debian).

Mi sono appena accorta che la pagina per la verifica dei plugin mi segnala un bel messaggio.

Citazione
Il servizio di verifica dei plugin è attualmente disponibile solo per gli utenti che utilizzano Firefox.
invitandomi a scaricare Firefox.
Capita anche ad altri?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Verifica degli aggiornamenti plugin non funziona
« Risposta #9 il: 16 Aprile 2015 14:10:26 »
Ciao Selky, ho letto i tuoi messaggi anche sul forum di Debianizzati.org (per noi non è crossposting se poni la stessa domanda su siti diversi ;) ) e tento di risponderti per quello che posso constatare. Ho fatto una prova utilizzando una versione 35 di WaterFox su Windows perché non ho browser derivati da Firefox installati su Linux.

L'user agent di questa versione è:

Codice: [Seleziona]
Mozilla/5.0 (Windows NT 6.1; Win64; x64; rv:35.0) Gecko/20100101 Firefox/35.0 Waterfox/35.0
E ho visto che la pagina di verifica dei plugin sembra funzionare regolarmente.

Selky

  • Visitatore
Re: Verifica degli aggiornamenti plugin non funziona
« Risposta #10 il: 16 Aprile 2015 16:11:44 »
Ciao Underpass,
appena letta la tua risposta, ho provato su altra Debian dove ho la versione 36 di Iceweasel, che tengo meno aggiornata proprio per i confronti.
Purtroppo anche in questo caso non funziona più la verifica.

In entrambi i casi funzionava.

Ho notato che questo file relativo alla pagina delle verifiche è stato modificato questo mese
Codice: [Seleziona]
https://github.com/mozilla/bedrock/blob/master/bedrock/mozorg/templates/mozorg/plugincheck.htmlProbabilmente anche gli script di riferimento han subito variazioni. Non so con certezza se sia questo:
Codice: [Seleziona]
https://mozorg.cdn.mozilla.net/media/js/plugincheck-bundle.e342aebcf9fc.js
Ora sono su la Debian normale e il mio User Agent è
Codice: [Seleziona]
Mozilla/5.0 (X11; Linux i686; rv:37.0) Gecko/20100101 Firefox/37.0 Iceweasel/37.0.1
Più che altro era per capire se si trattava di un eventuale bug da segnalare a chi prepara i pacchetti Iceweasel e informare gli utenti che lo utilzzano.

Anzi mi scuso, ho chiesto lumi su una versione non ufficiale e col senno di poi mi sono resa conto di essere andata off topic.  :sbat:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Verifica degli aggiornamenti plugin non funziona
« Risposta #11 il: 16 Aprile 2015 16:39:31 »
E' un po' complicato per me installare IceWeasel, devo provare con IceCat (che non necessita di installazione del pacchetto deb).

In effetti la tua domanda è un po' offtopic, ma non ti preoccupare. Piuttosto, è abbastanza strano che su Windows funzioni e su Linux no.

Selky

  • Visitatore
Re: Verifica degli aggiornamenti plugin non funziona
« Risposta #12 il: 16 Aprile 2015 17:04:42 »
Underpass non voglio approfittare più del dovuto.  :wink:

Semmai è di là che dovrebbero provare e confermare, visto che lo usano quasi tutti ma va a capire la gente.  :roll:

Grazie comunque per essere intervenuto.

In caso di aggiornamenti, se non scoccia, aggiorno la discussione. Magari torna utile anche ad altri.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Verifica degli aggiornamenti plugin non funziona
« Risposta #13 il: 16 Aprile 2015 18:07:27 »
Confermo che la pagina è stata aggiornata di recente (meno di 10 giorni). Ho chiesto lumi allo sviluppatore.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Verifica degli aggiornamenti plugin non funziona
« Risposta #14 il: 16 Aprile 2015 18:19:27 »
Io intanto ho fatto la prova con lo user agent indicato da Selky e confermo che non funziona. Trovo che ciò sia quantomeno discriminatorio nei confronti di chi usa Linux :P ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.