Autore Topic: problema con Multirow Bookmarks Toolbar Plus  (Letto 1633 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Iome

  • Post: 37
problema con Multirow Bookmarks Toolbar Plus
« il: 07 Febbraio 2015 09:04:10 »
Ciao a tutti,

ho installato Multirow Bookmarks Toolbar Plus ma ottengo solo una riga in più di bookmark, non è possibile ottenere una terza riga (nè compaiono le freccette standard per visualizzare i bookmark non mostrati), pur avendo inserito il valore di 5 righe nelle opzioni dell'estensione.

Windows 7 con antivirus di sistema + PrivateFirewall
Firefox 35.0.1 (tema Brushed Metal - XP)
estensioni installate:
Adblock Plus   2.6.7   true   {d10d0bf8-f5b5-c8b4-a8b2-2b9879e08c5d}
Adblock Plus Pop-up Addon   0.9.2   true   adblockpopups@jessehakanen.net
anonymoX   2.4.6   true   client@anonymox.net
Classic Theme Restorer (Customize UI)   1.2.9.3   true   ClassicThemeRestorer@ArisT2Noia4dev
Customizable Shortcuts   0.6.2   true   customizable-shortcuts@timtaubert.de
DownloadHelper   4.9.24   true   {b9db16a4-6edc-47ec-a1f4-b86292ed211d}
Googlebar Lite   5.0.6   true   {79c50f9a-2ffe-4ee0-8a37-fae4f5dacd4f}
Multirow Bookmarks Toolbar Plus   1.2   true   {4c7097f7-08f2-4ef2-9b9f-f95fa4cbb064}
Add-on Compatibility Reporter   2.0.5   false   compatibility@addons.mozilla.org
Fast Video Download   5.0.1.48   false   {c50ca3c4-5656-43c2-a061-13e717f73fc8}
Last tab close button   0.3.7   false   last-tab-close-button@victor.sacharin
zonealarm.com   1.6.0   false   ffxtlbr@zonealarm.com

Ciao e grazie.


« Ultima modifica: 07 Febbraio 2015 09:08:09 da Iome »

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: problema con Multirow Bookmarks Toolbar Plus
« Risposta #1 il: 07 Febbraio 2015 11:26:58 »
Multirow Bookmarks Toolbar Plus ha problemi con le ultime versioni di Firefox.

Io ho risolto passando a Roomy Bookmarks Toolbar (che è analoga, ma tuttora funzionante). :)
« Ultima modifica: 07 Febbraio 2015 13:08:56 da Megabyte »

Offline Iome

  • Post: 37
Re: problema con Multirow Bookmarks Toolbar Plus
« Risposta #2 il: 07 Febbraio 2015 15:42:25 »
Grazie!  :)

Offline fal a braq

  • Post: 76
Re: problema con Multirow Bookmarks Toolbar Plus
« Risposta #3 il: 13 Febbraio 2015 13:46:17 »
Ricordo d'aver letto questo topic, per cui riporto qui l'argomento trattato ieri su un altro, nel quale si sarebbe andati ot.
Nella barra dei segnalibri utilizzo solo due righe, dato che molti li ho inseriti in cartelle.
Nell'aggiornamento dalla v. 28 all 35 Multirow Bookmarks Toolbar Plus, durante la personalizzazione, m'impediva di posizionare le icone dei componenti aggiuntivi sulla destra della barra di ricerca in quanto "fuori campo". Per poterlo fare dovevo disattivarla momentaneamente.
Sostituendola con Roomy Bookmarks Toolbar il problema si è risolto. Ne è insorto un altro però. Cliccando sull'icona della cartella posta a sinistra sulla seconda riga, il contenuto appare dalla parte opposta.



Dopo aver provato senza successo vari settaggi, ho scritto allo sviluppatore il quale, nel giro di poche ore, ha risposto alla mail dicendomi che era a conoscenza del bug (causato da FF a suo giudizio) ma la soluzione ottenuta ne causava un rallentamento. Mi ha suggerito d'inserire un separatore prima della cartella, ma esso viene posizionato dopo l'ultima icona in alto a destra,anzichè davanti alla prima della seconda riga.
Ho ripiegato sostituendo all'inizio della seconda riga un semplice segnalibro e posizionando a fianco la cartella in questione

Offline Iome

  • Post: 37
Re: problema con Multirow Bookmarks Toolbar Plus
« Risposta #4 il: 13 Febbraio 2015 19:07:43 »
Ciao e grazie per la segnalazione. Ho verificato il problema ed effettivamente si presenta anche sul mio PC. Tuttavia ho notato che, anche se il contenuto della cartella "problematica" viene visualizzato sul lato opposto, spostandomi con il puntatore sotto la cartella in questione come se il contenuto fosse visualizzato in maniera corretta, le voci del contenuto (visualizzate sul lato opposto) vengono evidenziate correttamente e poi è possibile spostarsi con il puntatore verso il menù della cartella e cliccare sulla voce desiderata, senza che il menù scompaia. Stessa cosa con le sottocartelle contenute nella cartella "problematica". Spero di essermi spiegato. Un po' macchinoso ma permette di gestire il problema senza aggiungere segnalibri fittizi, ma non so se sia meglio l'una o l'altra soluzione, comunque sia sono due soluzioni alternative a disposizione di chi vuol gestire il problema.

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: problema con Multirow Bookmarks Toolbar Plus
« Risposta #5 il: 14 Febbraio 2015 11:43:43 »
Confermo il problema.
Per fortuna la cosa, anche se un po' fastidiosa, è facilmente "gestibile" (tramite una delle due soluzioni sopra indicate).

Aggiungo che questo problema si verifica non solo sulla seconda riga bensì su tutte le eventuali righe successive alla prima (se nel primo posto a sinistra si posiziona una "cartella di segnalibri").
Naturalmente questo accade anche se in particolare la cartella è una "cartella RSS" (nelle stesse condizioni).
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2015 11:50:56 da Megabyte »

Offline fal a braq

  • Post: 76
Re: problema con Multirow Bookmarks Toolbar Plus
« Risposta #6 il: 18 Febbraio 2015 05:39:25 »
Aggiornamento: il problema che avevo si verificava utilizzando la v.1.2 di Multirow Bookmarks Toolbar Plus, forzandone la compatibilità.
Nulla cambiava con la v. 5.01, entrambi presenti nella pagina degli addon. Sulla pagina ufficiale è disponibile la v.1.5 che funziona perfettamente.
http://multirowbookmarkstoolbar.com/
« Ultima modifica: 18 Febbraio 2015 05:42:13 da fal a braq »

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: problema con Multirow Bookmarks Toolbar Plus
« Risposta #7 il: 18 Febbraio 2015 17:07:15 »
Ottima notizia!! :D

Strano che la nuova versione 1.5 di Multirow Bookmarks Toolbar Plus (che per ora mi sembra funzionare bene) non sia ancora indicata su AMO... :?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: problema con Multirow Bookmarks Toolbar Plus
« Risposta #8 il: 19 Febbraio 2015 22:30:17 »
Strano che la nuova versione 1.5 di Multirow Bookmarks Toolbar Plus (che per ora mi sembra funzionare bene) non sia ancora indicata su AMO... :?
Strano? Mica tanto... Un'estensione non funzionante che quando viene scaricata dal sito dell'autore funziona!
Io intendevo proprio questo.

Una cosa sono le estensioni che si installano da sole senza dirti niente, altra cosa quelle che se tu fai clic su "Installa" e successivamente su "Conferma installazione" si installano regolarmente, in maniera trasparente.
A forza di considerare l'utente un perfetto cretino si arriva a fare un software cretino. :roll:
Va a finire che dovremo installare Firefox craccato... l'open-source craccato...  :mrgreen:

Offline fal a braq

  • Post: 76
Re: problema con Multirow Bookmarks Toolbar Plus
« Risposta #9 il: 25 Febbraio 2015 04:52:15 »
Sono stato un po' troppo frettoloso nel sostenere che la nuova versione funziona perfettamente. Ogni tanto, come nella v. 1.2, la seconda riga scompare. Per farla riapparire mi vedo costretto ad aprire un segnalibro presente sulla prima riga.

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: problema con Multirow Bookmarks Toolbar Plus
« Risposta #10 il: 25 Febbraio 2015 16:45:50 »
Ogni tanto, come nella v. 1.2, la seconda riga scompare.

Questo bug è presente da anni in Multirow Bookmarks Toolbar Plus: ogni tanto (in modo apparentemente casuale) le righe successive alla prima spariscono... e per farle riapparire bisogna cliccare sulla barra dei segnalibri (non necessariamente aprendo un segnalibro bensì anche solo cliccando su una "cartella di segnalibri").

In realtà a me sembra che la frequenza con cui si manifesta questo bug si sia un po' ridotta negli ultimi tempi: in passato infatti mi succedeva molto più spesso!!


In Multirow Bookmarks Toolbar Plus (versione 1.5) sto riscontrando invece un problema molto più grave (nato dopo l'aggiornamento a FF 36): se trascino una linguetta sulla barra dei segnalibri, adesso non mi si crea più al volo un segnalibro in quella posizione!!!
Per ora sono quindi tornato a Roomy Bookmarks Toolbar (con cui questo problema non si verifica).

Offline fal a braq

  • Post: 76
Re: problema con Multirow Bookmarks Toolbar Plus
« Risposta #11 il: 25 Febbraio 2015 17:42:08 »
Trovi si sia ridotta la frequenza? In un paio di settimane che uso la 1.5 è capitato almeno 4/5 volte, nella norma a mio avviso.
Continuo ad usarla per abitudine. Desidero le cartelle disposte sulla seconda riga e con la stessa disposizione (boja faus :))



Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: problema con Multirow Bookmarks Toolbar Plus
« Risposta #12 il: 25 Febbraio 2015 17:54:37 »
Trovi si sia ridotta la frequenza? In un paio di settimane che uso la 1.5 è capitato almeno 4/5 volte, nella norma a mio avviso.

In passato mi capitava 2-3 volte al giorno!! :(
Attualmente invece la "mia" frequenza è diventata paragonabile alla "tua"...

In ogni caso, finché l'autore non risolve il "secondo problema" (quello della creazione dei segnalibri su trascinamento delle linguette), mi sa che dovrò restare su Roomy Bookmarks Toolbar (che attualmente dà problemini per me meno gravi).

Ho provato Multirow Bookmarks Toolbar Plus (versione 1.5) anche su profilo nuovo... e confermo che anche lì questo problema si manifesta!!
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2015 17:57:55 da Megabyte »

Offline fal a braq

  • Post: 76
Re: problema con Multirow Bookmarks Toolbar Plus
« Risposta #13 il: 06 Aprile 2015 07:24:22 »
Con la 1.6 il "secondo problema" pare risolto. Per quanto riguarda il primo si ripete con minor frequenza.
http://multirowbookmarkstoolbar.com/addon/plus/1.6/multirow.xpi
« Ultima modifica: 06 Aprile 2015 07:55:42 da fal a braq »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.