Autore Topic: Problema lag Firefox  (Letto 2171 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Davatar

  • Visitatore
Problema lag Firefox
« il: 01 Febbraio 2015 11:29:43 »
E' da diverso tempo che Firefox, dopo diversi minuti, inizia a laggare mostruosamente quando scrollo in una pagina web.
Tutto si risolve riavviando il browser, ma non è possibile che debba fare ogni volta così. Ho provato a disattivare l'accelarazione hardware, ma niente.
Ho provato ad eseguire una scansione con Avast e Malwarebytes, e quest'ultimo ha rilevato 4 file sospetti di babylon proprio nella directory di Firefox. Purtroppo ciò è servito a poco ed il browser continua a laggare.
Aiuti?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Problema lag Firefox
« Risposta #1 il: 01 Febbraio 2015 20:05:47 »
Prima di tutto: il malware lo hai eliminato o no? Non ho compreso questo.

Offline CloudUchiha

  • Post: 255
Re: Problema lag Firefox
« Risposta #2 il: 01 Febbraio 2015 20:08:19 »
Controlla se hai delle estensioni indesiderate e se sia cambiata la nuova scheda o la pagina iniziale di Firefox

Davatar

  • Visitatore
Re: Problema lag Firefox
« Risposta #3 il: 02 Febbraio 2015 11:31:43 »
I virus sono stati eliminati, la homepage e le schede sono rimaste normali e le estensioni che ho sono queste:
http://i.imgur.com/HmIOmsD.jpg

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Problema lag Firefox
« Risposta #4 il: 02 Febbraio 2015 12:07:33 »
Escludo AdBlock, disattivale tutte  e poi attivane una alla volta, fino a trovare la colpevole del ritardo.
Per me potrebbe essere S3.Google Translator.
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2015 18:09:39 da michro »

Davatar

  • Visitatore
Re: Problema lag Firefox
« Risposta #5 il: 24 Maggio 2015 19:17:27 »
Fatto e testato per tutto questo tempo.
Firefox continua a laggare.
Aggiungo un particolare: non inizia a laggare ovunque; ad esempio alla home di questo forum no.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Problema lag Firefox
« Risposta #6 il: 28 Maggio 2015 18:52:21 »
Prova a creare un nuovo profilo.

Davatar

  • Visitatore
Re: Problema lag Firefox
« Risposta #7 il: 05 Agosto 2015 17:25:00 »
Creare un nuovo profilo era impensabile, ho troppi dati qui sopra. Dopo diverse ricerche ho provato ad andare su layers.offmainthreadcomposition.enabled ed a impostarlo su false. Ora nelle pagine web vedo alcuni bug grafici, come elementi contornati da rettangoli neri che spariscono scrollando un po', ma in compenso il browser rimane fluido anche dopo lunghe sessioni.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Problema lag Firefox
« Risposta #8 il: 05 Agosto 2015 19:10:02 »
Creare un nuovo profilo era impensabile, ho troppi dati qui sopra.
Con la creazione di un nuovo profilo non cancelli nulla dei dati del vecchio, a meno che tu non lo faccia intenzionalmente.
Quindi è tutto recuperabile.  ;)

Offline Olimpia

  • Post: 65
Re: Problema lag Firefox
« Risposta #9 il: 11 Agosto 2015 15:30:06 »
componenti aggiuntivi  tanto  utili ma da cio' che leggo sono veleno per firefox  ?????????

Frederic Moll

  • Visitatore
Re: Problema lag Firefox
« Risposta #10 il: 11 Agosto 2015 16:56:38 »
io l'ho sempre pensato. infatti non li ho mai usati.
nel 99% dei casi i problemi sono dovuti proprio dai componenti aggiuntivi. basta che tu faccia una semplice ricerca, anche su questo forum, per rendertene conto.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Problema lag Firefox
« Risposta #11 il: 12 Agosto 2015 08:34:00 »
State scrivendo cose altamente fuorvianti.

Prima di tutto nessuno vi costringe ad utilizzare i componenti aggiuntivi.
Poi sappiate che è preferibile sempre scaricarli dal sito ufficiale, dove vengono sottoposti a diversi controlli.
Oppure scaricarli qui da noi se per caso sono ancora in fase sperimentale o non vedranno mai luce su AMO, tutto questo se li proponiamo direttamente noi, se vi fidate di noi, se avete voglia di contribuire a migliorare l'estensione.
Poi sappiate che alcune estensioni sono davvero irrinunciabili, cito la più famosa (tAdBlock Plus se volete navigare senza pubblicità invadente) e altre sono adatte a scopi specifici (tipo ProCon).
Se fossero veleno per Firefox, non ce ne sarebbero così tante e Firefox non sarebbe il terzo browser più diffuso al mondo sui PC.
Nulla vi vieta, poi, di provare le estensioni su un profilo di test anziché instradarvi sulla via dei pregiudizi.
Infine sì, ci sono in effetti delle estensioni scritte male che procurano problemi.,ma occorre leggere il giudizio degli utenti nella scheda dell'estensione, oppure cercare (e in seguito chiedere se non si è trovato nulla) su questo nostro Forum.

La maggior parte dei problemi di Firefox nasce dai plugin (Flash, Java, Shockwave, Silverlight) o dalle estensioni create dalle grosse aziende (Kaspersky, HP, Avast, Norton, eccetera... dura da digerire questa, eh?), non certo dalle estensioni create da volenterosi, piccoli, ammirevoli autori.
« Ultima modifica: 12 Agosto 2015 08:36:09 da miki64 »

Offline Olimpia

  • Post: 65
Re: Problema lag Firefox
« Risposta #12 il: 12 Agosto 2015 15:19:15 »
mi consolo 

senza componenti aggiuntivi firefox non ha senso  .. almeno per me


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.