Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: E' normale che Fx Android non utilizzi il caching delle pagine?  (Letto 1322 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Ciao,

Utilizzo due browser su Android: Boat Browser (basato su Webkit) e Firefox.

Con Boat, se visito una pagina e poi passo ad un'altra app temporaneamente, quando lo riapro ritrovo la pagina.
Con Firefox, se se visito una pagina e poi passo ad un'altra app temporaneamente, quando lo riapro vedo la pagina bianca e Firefox poi si collega alla rete per riscaricare la pagina.

Volevo sapere se questo comportamento è normale. A me sinceramente non sembra proprio.

Offline aroblu94

  • Post: 212
    • Aro94's Blog
Re: E' normale che Fx Android non utilizzi il caching delle pagine?
« Risposta #1 il: 30 Gennaio 2015 12:03:43 »
Anche io ho notato la stessa cosa, ma non mi sono mai posto il problema poichè anche con l'altro browser che uso (Chrome) succede lo stesso.
Ora che me lo fai notare beh, è proprio fastidioso :P

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re: E' normale che Fx Android non utilizzi il caching delle pagine?
« Risposta #2 il: 30 Gennaio 2015 12:11:33 »
A me questo non succede. Ritrovo la pagina così come l'avevo lasciata.

Offline aroblu94

  • Post: 212
    • Aro94's Blog
Re: E' normale che Fx Android non utilizzi il caching delle pagine?
« Risposta #3 il: 30 Gennaio 2015 12:25:01 »
Casualmente girando in internet ho trovato un articolo dove vengono presentati diversi browser da utilizzare al posto di Chrome.
Nella sezione di Firefox ho trovato questo spezzone che fa al caso nostro:
Citazione
Firefox is one of the best in javascript performance, topping the benchmarks of all of the browser alternatives. And as far as webpage loading goes, it is very decent on cold-loading the websites, but if you happen to close the app and want to get back to it, you’ll find that it takes just as long to hot-load the site you just closed. This is very frustrating for low-memory devices that constantly kick browsers out of memory (and Android’s trigger-happy Memory Manager doesn’t exactly help). And the worst part is, this bad boy makes that matter worse as it can take over 100mb of RAM with no websites open. Certainly not a good option if you are on a budget phone, as Chrome uses almost a third of its standby memory.

Si sa, Firefox ciuccia parecchia RAM, sia nella versione Desktop che Mobile, e da quanto ho capito è legato a questo, non tanto al caching delle pagine.

Anyway anche Chrome non ne richiede poca, tant'è che sul mio ormai obsoleto S3 reagisce allo stesso modo di Firefox durante il cosiddetto hot-load delle pagine

giulyg

  • Visitatore
Re: E' normale che Fx Android non utilizzi il caching delle pagine?
« Risposta #4 il: 02 Febbraio 2015 19:14:53 »
Citazione
A me questo non succede. Ritrovo la pagina così come l'avevo lasciata.

Anch'io ritrovo la pagina lasciata anche se apro la navigazione contemporaneamente da un altro browser.
Ciao.

Offline fabrixx

  • Post: 5886
Re: E' normale che Fx Android non utilizzi il caching delle pagine?
« Risposta #5 il: 02 Febbraio 2015 19:59:01 »
Anche io ritrovo la pagina.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.