Autore Topic: Messaggi assenti cartella Sent  (Letto 1661 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dodazza

  • Post: 4
Messaggi assenti cartella Sent
« il: 29 Gennaio 2015 13:06:05 »
Salve a tutti,
ho un problema "curioso":

Avendo dovuto formattare il PC perchè mi rimaneva bloccato Explorer di Windows (non il browser) ho salvato tutta la cartella Thunderbird all'interno di quella "Utenti\AppData....." (uso Win 7 PRO 64 bit scusate..) per backuppare le email e le impostazioni. Dopo aver ripristinato il PC sono andato a rimetterla li dove era. In un primo momento andava tutto benissimo, poi dopo un paio di settimane sono scomparsi tutti i messaggi dalla cartella posta inviata. La cosa bella è che se vado nella cartella fisica (C:\Users\NOMEUTENTE.DOMINIO\AppData\Roaming\Thunderbird\Profiles\3g9s75tj.default\Mail\mail.DOMINIO\Sent.mozmsgs) i messaggi ci sono tutti...... L'account è impostato POP.

Cosa è successo o dove ho sbagliato??

(P.S. nel dubbio ho già sostituito l'HDD, riformattato e riprovato, stesso risultato...)

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Messaggi assenti cartella Sent
« Risposta #1 il: 29 Gennaio 2015 14:26:22 »
Se vai in C:\Users\NOMEUTENTE.DOMINIO\AppData\Roaming\Thunderbird\Profiles\3g9s75tj.default\Mail\mail.DOMINIO\ esiste un file di nome "Sent" senza nessuna estensione? Se sì, quanto è grande?

Offline Dodazza

  • Post: 4
Re: Messaggi assenti cartella Sent
« Risposta #2 il: 29 Gennaio 2015 15:04:28 »
Se vai in C:\Users\NOMEUTENTE.DOMINIO\AppData\Roaming\Thunderbird\Profiles\3g9s75tj.default\Mail\mail.DOMINIO\ esiste un file di nome "Sent" senza nessuna estensione? Se sì, quanto è grande?

Si in effetti c'è un file senza estensione che è di 4.581 Kb (circa 4,5 Mega) Poi c'è anche un file che si chiama "posta inviata", sempre senza estensione, che però è a zero; questo però credo riferisca a delle cartelle locali che sono effettivamente vuote.... C'è poi un file Sent.msf1 Kb....

« Ultima modifica: 29 Gennaio 2015 17:53:48 da Dodazza »

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Messaggi assenti cartella Sent
« Risposta #3 il: 30 Gennaio 2015 10:01:31 »
E Sent.mozmsgs quanto è grande?

Offline Dodazza

  • Post: 4
Re: Messaggi assenti cartella Sent
« Risposta #4 il: 30 Gennaio 2015 16:10:43 »
E Sent.mozmsgs quanto è grande?

Ciao,
non c'è un file che si chiama così, c'è una cartella che se clicco con il dx e faccio prpietà mi dice:

dimensioni 14,4 MB (15.148.509 bute)
Dimensioni sul disco 19,7 MB (20.746.240)
Contenuto  2.416 file 0 cartelle

E' flaggato "sola lettura".....

ti dicono qualcosa queste cose??

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Messaggi assenti cartella Sent
« Risposta #5 il: 31 Gennaio 2015 19:08:27 »
Quindi è una cartella sul disco e dentro cosa c'è?
Prima hai detto

Citazione
La cosa bella è che se vado nella cartella fisica (C:\Users\NOMEUTENTE.DOMINIO\AppData\Roaming\Thunderbird\Profiles\3g9s75tj.default\Mail\mail.DOMINIO\Sent.mozmsgs) i messaggi ci sono tutti

cosa intendi esattamente con questo?

Offline Dodazza

  • Post: 4
Re: Messaggi assenti cartella Sent
« Risposta #6 il: 01 Febbraio 2015 20:42:17 »
Ci sono un sacco di file con l'icona di thunderbird, sembrano essere i messaggi veri e propri....

Ciao,
ho controllato, ci sono dei file che hanno un nome ed estensione tipo questo:

53A00E16.6030207%40DOMINIO.it.wdseml

« Ultima modifica: 02 Febbraio 2015 10:23:20 da Dodazza »

Offline deu

  • Post: 12
Re: Messaggi assenti cartella Sent
« Risposta #7 il: 19 Giugno 2017 12:50:16 »
cIAO A Voi!
A me, dop vari passaggi, non appare più Sent... -_-

Ecco lo stato dell'arte mio: suggerito da @Miki64, ho tentato la pista del RENAME del WDSEML: ma temo nn aver azzeccato la directory; difatti, poiché col programma aperto l'operazione non è possibile, cercavo, con programma chiuso.. ma l'estensione wdseml non la trovo proprio! Una dritta? = )
Inoltre, anche provando a usare I/E tool, quanto gli chiedo di Importare finalmente i miei inviati, ormai scomparsi dall'ordinario uso di TB da settimane, che invece lì si trovan ancora tutti (C:\Users\Marco\AppData\Roaming\Thunderbird\Profiles\50620jkx.default\Mail\Local Folders\Sent.mozmsgs), bontà sua, cosa mi risponde explorer?!? "Nessun elemento corrisponde ai criteri di ricerca!!"  :oops:
Inviata è solo in questa cartella: C:\Users\Marco\AppData\Roaming\Thunderbird\Profiles\50620jkx.default\Mail\Local Folders\Sent.mozmsgs...

Ho sbagliato/omesso qualcosa, Klades?
Grazie a chi mi dipanerà la matassina../
« Ultima modifica: 19 Giugno 2017 14:14:57 da deu »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.