Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Disattivare alcuni messaggi all'avvio di firefox  (Letto 1121 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

crazy.cat

  • Visitatore
Disattivare alcuni messaggi all'avvio di firefox
« il: 28 Gennaio 2015 15:44:12 »
Con un profilo di firefox nuovo (ho gli utenti che si spostano spesso di pc) vengono fuori alcuni messaggi all'avvio di firefox che vorrei disattivare per non permettere agli utenti di fare danni.

Molte cose sono riuscito a inserirle nel file mozilla.cfg, non ho ancora trovato però tre cose:
1) Il controllo dei plugin che esegue all'avvio (ho trovato una voce che riguarda le extensions.checkcompatibility che adesso verificherò ma non sono sicuro sia la stessa cosa)
2) Disattivare il messaggio "Sembra che firefox non venga usato da molto tempo...." e che invita al ripristino
3) Disattivare il messaggio "Alcune informazioni vengono inviate a mozilla da firefox..." scegli quali informazioni inviare...

Meno messaggi riesco a fargli comparire e più stanno tranquilli e meno hanno la possibilità di fare danni.

Grazie per le risposte.

crazy.cat

  • Visitatore
Re: Disattivare alcuni messaggi all'avvio di firefox
« Risposta #1 il: 25 Febbraio 2015 15:47:23 »
Ripesco questa discussione perché finalmente sono riuscito a fare le prove sulle macchine che hanno il problema.

Principalmente devo disattivare questo controllo all'avvio di firefox

Loro usano delle utenze temporanee valide solo nella sessione di lavoro, al prossimo riavvio si perdono le modifiche fatte e quindi firefox glli richiede nuovamente il controllo e si ferma per parecchi secondi.
Usano firefox 26 e non possono aggiornarlo per dei problemi di compatibilità con l'applicazione web che usano.

Ho dei problemi ha trovare la voce giusta perché alcune impostazioni del mozilla.cfg che uso sulle versioni più recenti di firefox con la 26 non vanno bene.

Riuscite a darmi una mano?
Grazie

Update:
Le due voci sono queste?
pref("extensions.checkCompatibility", false);
pref("extensions.update.enabled", false);

Perché io uso per le prove una utenza amministrativa, le modifiche fatte le mantiene e il messaggio non mi compare più neanche se cancello il mio profilo di firefox.
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2015 16:50:31 da crazy.cat »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Disattivare alcuni messaggi all'avvio di firefox
« Risposta #2 il: 26 Febbraio 2015 23:02:24 »
Uhm uhm uhm...
Se per prova metti di non controllare mai gli aggiornamenti ("Strumenti / Opzioni / Avanzate / Aggiornamenti  / Aggiornamenti di Firefox") il problema si ripresenta?
A rigor di logica non dovrebbe...

crazy.cat

  • Visitatore
Re: Disattivare alcuni messaggi all'avvio di firefox
« Risposta #3 il: 27 Febbraio 2015 10:46:28 »
Uhm uhm uhm...
Se per prova metti di non controllare mai gli aggiornamenti ("Strumenti / Opzioni / Avanzate / Aggiornamenti  / Aggiornamenti di Firefox") il problema si ripresenta?
A rigor di logica non dovrebbe...
Non ne sono convinto, a me sembrano due controlli separati.
Io devo però agire a livello di mozilla.cfg, quindi se mi sai dire quale voce devo inserire per disattivare il controllo aggiornamenti di firefox inserisco pure questa.

Non vorrei sbagliare e mettere in produzione modifiche non esatte.

Update:
Non importa, ormai ho spedito via le richieste a chi deve fare le modifiche ai computer virtuali in rete.
Vedremo se bastavano quelle due voci che ho aggiunto io.
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2015 12:01:09 da crazy.cat »

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: Disattivare alcuni messaggi all'avvio di firefox
« Risposta #4 il: 20 Aprile 2015 13:20:01 »
Approfitto per chiedere il contrario. Come ripristinare il check compatibility dopo un aggiornamento?
Ce l'avevo sempre, ma misteriosamente è sparito da parecchie versioni.

extensions.checkCompatibility: ho il default Stringa Valore 29.0a1, e extensions.update.enabled default su true, come devo cambiare ed eventualmente cosa può essere intervenuto a modificarlo?
Grazie.
« Ultima modifica: 21 Aprile 2015 16:08:20 da shonnyno »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.