Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: RICERCA che NON ricerca.....  (Letto 942 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Prince4Rent

  • Post: 2
RICERCA che NON ricerca.....
« il: 28 Gennaio 2015 09:55:48 »
 :cerca:
Da quando si è autoinstallato l'aggiornamento la finestra in alto a destra per la ricerca NON funziona più.... ti rimanda ad una PAGINA VUOTA
Vi prego di intervenire.

Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: RICERCA che NON ricerca.....
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2015 10:16:55 »
Quale aggiornamento ti si è installato? Di Firefox (non possiamo controllare la versione perché hai utilizzato Chrome nel tuo post) o di qualche estensione? Parli di finestra: non è che invece ti riferisci alla barra di ricerca? Qual è il tuo motore di ricerca predefinito? Hai provato a cercare in un topic (recente) un caso simile al tuo o nelle guide di SUMO un articolo che spieghi la nuova barra?
Prego.

Offline Prince4Rent

  • Post: 2
Re: RICERCA che NON ricerca.....
« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2015 13:37:11 »
Scusa...forse mi sono spiegata MALISSIMO! :fischio:

Allora... il problema è la posta... Thunderbird... la RICERCA è quella legata alle mail in alto a destra...
Quando cerco si apre UNA NUOVA FINESTRA VUOTA :fx:

Utilizzando spessissimo la ricerca veloce mi trovo in estrema difficolta senza....
COSA POSSO FARE?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: RICERCA che NON ricerca.....
« Risposta #3 il: 28 Gennaio 2015 23:34:19 »
Di quale versione di TB parliamo? In Safe-Mode il problema si ripresenta?

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: RICERCA che NON ricerca.....
« Risposta #4 il: 29 Gennaio 2015 11:51:10 »
Stai parlando della ricerca indicizzata, penso di aver capito.
Qualcosa di simile è capitato anche a me, la soluzione potrebbe essere ricostruire gli indici di questo tipo di ricerca: https://support.mozilla.org/it/kb/rebuilding-global-database

Citazione
Steps to Rebuild the Global Database

    Quit Thunderbird.
    Locate the global-messages-db.sqlite file in your Thunderbird Profile .
    Delete the global-messages-db.sqlite file.
    Start Thunderbird. The re-indexing process will start automatically. Depending on the number of messages, it might take some time for the indexing to complete. You can continue to use Thunderbird, but performance might be affected and search will return only partial results or even no results until the indexing is complete. The indexing progress can be monitored through the Tools | Activity Manager menu.

In poche parole, dopo aver fatto un backup del profilo, chiudere Thunderbird e cancellare il file global-messages-db.sqlite all'interno della cartella del profilo.
Al riavvio Thunderbird lo ricrea automaticamente, ma non sarà funzionale finchè il processo di re-indicizzazione sarà terminato -il che potrebbe richiedere anche molto tempo se ci sono molte mail.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.