Autore Topic: Firefox 35.0.1 non riconosce plugin flash aggiornato  (Letto 3225 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fag84

  • Post: 226
Firefox 35.0.1 non riconosce plugin flash aggiornato
« il: 27 Gennaio 2015 09:53:44 »
Buongiorno.
E' da qualche giorno che Firefox non riconosce il plugin di Flash aggiornato, quando invece lo è.
La versione di Flash che ho installato è 16.0.0.287. La stessa risulta l'ultima versione fornita da Adobe.
A qualcuno, sta succedendo la stessa cosa?
Grazie!

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox 35.0.1 non riconosce plugin flash aggiornato
« Risposta #1 il: 27 Gennaio 2015 09:55:36 »
Ciao, a onor del vero proprio ieri è stato aggiornato nuovamente alla versione 16.0.0.296. Ti suggerisco di provare ad aggiornarlo ancora per vedere se il problema così si risolve.

Offline fag84

  • Post: 226
Re: Firefox 35.0.1 non riconosce plugin flash aggiornato
« Risposta #2 il: 27 Gennaio 2015 12:11:52 »
Ciao!
Ma sai che ho fatto un test su un pc con Windows 7 ed in effetti mi trova la versione che dici tu, mentre sul mio, con Windows 8.1 continua a portarmi quella che ti ho detto?  :?

Offline fag84

  • Post: 226
Re: Firefox 35.0.1 non riconosce plugin flash aggiornato
« Risposta #3 il: 27 Gennaio 2015 14:27:11 »
Aggiorno il post.
Adesso, mi è comparsa la notifica di disponibilità della versione 16.0.0.296.
Poco fa avevo letto su un noto sito di tecnologia che per coloro che hanno attivato l'autoupdate, l'aggiornamento era già arrivato.
Per quanto riguarda quello manuale, invece, Adobe doveva rilasciarlo in settimana.
Io ho sempre preferito aggiornare Flash manualmente ma penso che da oggi installerò l'autoupdate.
Problema risolto!
Ciao a tutti!!
 :) :fx:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Firefox 35.0.1 non riconosce plugin flash aggiornato
« Risposta #4 il: 27 Gennaio 2015 15:52:42 »
Io ho sempre optato per la segnalazione degli aggiornamenti e poi decido se installarli o meno.
In questi casi su Mac vado nelle Preferenze di sistema, cerco Flash Player e, nella finestra che mi si apre relativa al plugin, faccio clic su un pulsante "Verifica ora" per vedere se ci sono aggiornamenti.
Se ci sono, poi decido se installarli o meno.
Non mi va che si aggiorni automaticamente.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Firefox 35.0.1 non riconosce plugin flash aggiornato
« Risposta #5 il: 27 Gennaio 2015 16:28:27 »
Non mi va che si aggiorni automaticamente.
Ottimo, ottimo, ottimo pensiero.  :like:

Offline fag84

  • Post: 226
Re: Firefox 35.0.1 non riconosce plugin flash aggiornato
« Risposta #6 il: 28 Gennaio 2015 12:14:59 »
Non mi va che si aggiorni automaticamente.
Ottimo, ottimo, ottimo pensiero.  :like:

Perchè?  :shock:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Firefox 35.0.1 non riconosce plugin flash aggiornato
« Risposta #7 il: 28 Gennaio 2015 23:32:54 »
Perché a volte un aggiornamento è particolarmente sfortunato, magari apre una falla più grossa di quello che chiude.
Nel caso dei programmi è successo in passato a tanti antivirus, ma anche il nostro browser a volte si è ritrovato un bug (dopo un paio di giorni era comunque già riparato!).
Nel caso dei plugin il discorso è simile, anche perché ci sono gestionali o programmi specifici che richiedono una determinata versione di plugin.
Nel caso dei browser, inoltre, la nuova versione potrebbe essere incompatibile con i componenti aggiuntivi che si utilizzano (questo è il mio caso, ecco perché utilizzo la versione ESR).
Insomma, aggiornare è sempre meglio ma personalmente tanta fretta non ce l'ho...   ;)

Offline Cougar

  • Post: 61
Re: Firefox 35.0.1 non riconosce plugin flash aggiornato
« Risposta #8 il: 29 Gennaio 2015 08:35:53 »
"Verifica ora" per vedere se ci sono aggiornamenti.
Se ci sono, poi decido se installarli o meno.
Non mi va che si aggiorni automaticamente.

Scusate se vado OT ma ne approfitto per chiederti, visto che anche io mi comporto così per tutti gli aggiornamenti anche di ubuntu ...
ma sulla base di cosa poi decidi di aggiornare o meno ? Perchè almeno io alla fine aggiorno sempre ....
« Ultima modifica: 29 Gennaio 2015 08:37:40 da Cougar »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Firefox 35.0.1 non riconosce plugin flash aggiornato
« Risposta #9 il: 29 Gennaio 2015 11:18:41 »
@Cougar,
alla fine tendenzialmente aggiorno sempre anch'io ma prima (se la cosa non è urgentissima e l'aggiornamento non è assolutamente necessario per chiudere una falla di vulnerabilità) lascio trascorrere un po' di tempo per vedere se vengono segnalate disfunzioni create dal nuovo aggiornamento.

Anche per un aggiornamento della versione del sistema operativo (almeno su Mac) si consiglia di non aggiornare immediatamente ma di attendere qualche aggiornamento successivo perché spesso la prima versione rilasciata può generare conflitti che in genere vengono segnalati subito dagli utenti e corretti con dei veloci rilasci delle nuove versioni. Insomma, non sempre ma spesso preferisco non fare io da cavia ;-)

Offline Cougar

  • Post: 61
Re: Firefox 35.0.1 non riconosce plugin flash aggiornato
« Risposta #10 il: 29 Gennaio 2015 11:36:35 »
Hai ragione, ma probabilmente su Mac è diverso avendo un hardware ed un sistema operativo creati ad hoc (almeno credo perchè conosco veramente poco il Mac).
Come tu ben sai invece nel resto del mondo un aggiornamento sul S.O. o su di un applicativo può non creare problemi a 10 utenti ed essere deleterio per altrettanti 10, capire in quale casistica si potrebbe andare a cadere non è certo facile, almeno non per me  :lol:
Aspettare comunque qualche giorno per eventualmente tutelarsi da disastrosi bugs mi pare cosa buona e giusta ...

Offline fag84

  • Post: 226
Re: Firefox 35.0.1 non riconosce plugin flash aggiornato
« Risposta #11 il: 29 Gennaio 2015 11:59:55 »
Perché a volte un aggiornamento è particolarmente sfortunato, magari apre una falla più grossa di quello che chiude.
Nel caso dei programmi è successo in passato a tanti antivirus, ma anche il nostro browser a volte si è ritrovato un bug (dopo un paio di giorni era comunque già riparato!).
Nel caso dei plugin il discorso è simile, anche perché ci sono gestionali o programmi specifici che richiedono una determinata versione di plugin.
Nel caso dei browser, inoltre, la nuova versione potrebbe essere incompatibile con i componenti aggiuntivi che si utilizzano (questo è il mio caso, ecco perché utilizzo la versione ESR).
Insomma, aggiornare è sempre meglio ma personalmente tanta fretta non ce l'ho...   ;)

Grazie per la delucidazione!  :D
Però, nel momento in cui io aspetto qualche giorno per installare l'aggiornamento, non rimango ancora vulnerabile nel bug che dovrebbe essere chiuso dall'update?  :shock:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Firefox 35.0.1 non riconosce plugin flash aggiornato
« Risposta #12 il: 29 Gennaio 2015 13:00:43 »
ma sulla base di cosa poi decidi di aggiornare o meno ? Perchè almeno io alla fine aggiorno sempre ....
Sulla base delle lamentele degli utenti nei vari Forum!  ;) Non ho tempo né voglia - come michro- di fare da cavia....
Se fosse per me, vi assicuro che starei ancora con TB 3.1.18 (che funziona bene anche al giorno d'oggi, ve lo assicuro...) e con FF 3.6.28!   ;)

Anche io aggiorno, ma non ho fretta. Ad esempio solo da un paio di settimane ho la versione 31 di Firefox: se non fosse stata per l'estensione FAYT Revived di Iceberg non avrei mai sostituito la precedente versione!
Questo perché, per le mie esigenze di navigazione, quell'estensione era molto più importante del browser stesso (ed infatti l'ho richiesta compatibile anche con SeaMonkey).


Però, nel momento in cui io aspetto qualche giorno per installare l'aggiornamento, non rimango ancora vulnerabile nel bug che dovrebbe essere chiuso dall'update?  :shock:
Sì. Ma per me è un rischio relativo:
- navigo sempre sugli stessi siti;
- non è facile ingannarmi con link-trappola;
- utilizzo anche Linux;
- su Windows ho un firewall-HIPS bello tosto come Comodo;
- nel caso di Firefox, utilizzo le versioni ESR e nel caso di Linux le versioni LTS;
- ho sempre un backup di tutti i miei dati, se mi si rompe l'hard disk mi dispero per i soldi e non certo per le foto del mio matrimonio  :fischio: ;
- ho sempre un'immagine del disco aggiornata di mese in mese (Acronis True Imahe o Paragon 9 su Windows e Systemback su Linux).
Ovviamente questo vale solo per me!
Vuoi un altro esempio?
Da aprile 2014 - fine supporto a XP - con il mio obsoleto XP ho ancora l'obsoleto Flash 14.0 e l'obsoleto Java 7 u 65, per convincimento personale.
Non ho beccato ancora NIENTE:P

Se avessi tempo, lo perderei ad aggiornare, su tutti i miei s.o., TeamViewer alla versione 10 dalla versione 9...  :roll:

Offline fag84

  • Post: 226
Re: Firefox 35.0.1 non riconosce plugin flash aggiornato
« Risposta #13 il: 30 Gennaio 2015 14:27:25 »
Ho capito, quindi è tutto soggettivo...  :)
Perfetto, grazie!  :like:

Offline fag84

  • Post: 226
Re: Firefox 35.0.1 non riconosce plugin flash aggiornato
« Risposta #14 il: 05 Febbraio 2015 08:32:46 »
Perché a volte un aggiornamento è particolarmente sfortunato, magari apre una falla più grossa di quello che chiude.
Nel caso dei programmi è successo in passato a tanti antivirus, ma anche il nostro browser a volte si è ritrovato un bug (dopo un paio di giorni era comunque già riparato!).
Nel caso dei plugin il discorso è simile, anche perché ci sono gestionali o programmi specifici che richiedono una determinata versione di plugin.
Nel caso dei browser, inoltre, la nuova versione potrebbe essere incompatibile con i componenti aggiuntivi che si utilizzano (questo è il mio caso, ecco perché utilizzo la versione ESR).
Insomma, aggiornare è sempre meglio ma personalmente tanta fretta non ce l'ho...   ;)

Ahahahahah!!
Per confermare la tua tesi, ecco scoperta una nuova falla in flash!!!  :D
Per ora lo disattivo, e, soprattutto, provo a vedere se i siti che visito più frequentemente utilizzano flash...  :)
(a maggior ragione, visto che adesso anche YouTube, ha detto "basta!")  :P


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.