Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Emails si vedono male  (Letto 556 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theprotoss84

  • Post: 2
Emails si vedono male
« il: 26 Gennaio 2015 19:51:08 »
Buonasera a tutti  :)

Ho installato thunderbird per gestire in pop3 degli account di dominio.

Purtroppo le e-mails belle che ricevo (che dovrebbero essere impaginate in un certo modo, con immagini inserite nel corpo dell'e-mail ecc), le visualizzo tutte in solo testo, e gli eventuali loghi o immagini inserite nel corpo del messaggio, me le ritrovo come allegati da scaricare.

Come mai accade questo? Si può risolvere questo problema?

Grazie anticipate.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Emails si vedono male
« Risposta #1 il: 27 Gennaio 2015 08:49:46 »
Che cos'hai impostato nelle opzioni di visualizzazione?  ;)

Offline theprotoss84

  • Post: 2
Re: Emails si vedono male
« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2015 19:05:27 »
Le impostazioni sono corrette, c'era solo una spunta sbagliata su visualizza --> corpo del messaggio come --> html semplice invece che originale.

Ora il problema per metà è risolto, nel senso che adesso di alcune e-mail non mi elabora i collegamenti interni.

Mi spiego meglio, alcune e-mail contengono collegamenti a immagini, e invece di farmi vedere le immagini nelle e-mail, mi fa vedere la seguente scritta: [cid:imagexxx.pngxxxxxx] . Questo per tutte le immagini contenute nell'email.

I codici nel formato sopra riportato sono cliccabili. Se ci clicco sopra mi apre l'immagine, però per l'appunto non la integra nel corpo dell'e-mail come invece dovrebbe.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.