Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Recuperare sessione da sessionstore.bak???  (Letto 3754 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bomb Jack

  • Post: 24
Recuperare sessione da sessionstore.bak???
« il: 25 Gennaio 2015 02:31:13 »
Ciao a tutti.

Oggi Firefox mi ha fatto la bellissima sorpresina di non recuperare la vecchia sessione lasciata aperta, dopo una chiusura forzata. :sbat:

Ho un non tanto vecchio file sessionstore.bak che ho controllato con notepad e vedo tutti gli indirizzi la', affollati in un testo indecifrabile. (Non ci saranno tutti, ma la gran parte si)

Come faccio a recuperare la sessione da lì?? In fondo i file .bak stanno lì per questo, no?  :?

Please, help!!

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Recuperare sessione da sessionstore.bak???
« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2015 13:34:21 »
Fai un backup del profilo così come è ora.
Elimina sessionstore.js e sessionstore.bak dal profilo.
Rinomina il file  sessionstore.bak "buono" in sessionstore.js ed incollalo nel profilo.
Riavvia Firefox e spera.

Offline Bomb Jack

  • Post: 24
Re: Recuperare sessione da sessionstore.bak???
« Risposta #2 il: 25 Gennaio 2015 23:41:14 »
Ho provato ma niente.

La buona notizia è che ho scoperto leggendo in giro che le nuove versioni di firefox registrano vari backup (sia in versione .bak che .js) in una cartella apposita. Lì ho trovato la sessione precedente che dovrebbe essere giusta. (ho salvato tutto in un archivio compresso)

Solo che anche lì, rinominandola in sessionstore.js ed aprendo manualmente about:sessionrestore niente.... :? :dislike:
Tal'altro, vedo che tutta la funziona delle schede chiusa è oscurata, come se non registrasse più niente: che cavolo significa?! e che cavolo sta succedendo?!

(firefox 35)

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Recuperare sessione da sessionstore.bak???
« Risposta #3 il: 27 Gennaio 2015 12:25:20 »
Infatti ci sono state modifiche di recente al ripristino di sessione, immagino per renderlo più affidabile: non so però se questo comporti differenze quando si tentano di spostare manualmente i file sessionstore.bak o sessionstore.js.
La cosa importante è che quando tenti di recuperare una sessione, il file originale sessionstore.bak poi rinominato sessionstore.js deve essere l'unico file del genere nel profilo: sempre previo backup, prova a cancellare tutti i file e cartelle relativi a sessionstore e copia solo il file "buono" nel profilo e vedi cosa succede.
Ed accertati anche di non avere file numerati tipo sessionstore.bak-20240424070200 ,nel caso eliminali.

Offline Bomb Jack

  • Post: 24
Re: Recuperare sessione da sessionstore.bak???
« Risposta #4 il: 28 Gennaio 2015 01:43:26 »
...Allora, no, c'è un problema: ho trovato il file corretto nella nuova cartella che ora firefox crea con varie sessioni precedenti (ci sono sia i *.js che i *.bak).
Ho provato a rinominarlo in sessionrestore e piazzarlo nella cartella di un nuovo profilo.
Anche lì il ripristino non parte n'è automaticamente nè se vado in about:sessionrestore, ma qui, stavolta, l'opzione 'ripristina la sessione precedente' è disponibile (non grayed out), e se ci clicco mi ridà finalmente tutta la vecchia versione. :)

Solo che la stessa cosa non posso farla col mio vecchio profilo, dove tral'altro bartab non funziona più ed anche adblock ha qualche problema.
Credo quindi ci sia un qualche conflitto.
Come lo identifico? 8non ho intenzione di passare ad un profilo nuovo dopo il bordello di preferenze, estensioni e preferenze di estensioni ho settato...)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Recuperare sessione da sessionstore.bak???
« Risposta #5 il: 28 Gennaio 2015 10:13:46 »
Ci sono una marea di topic, di FAQ e di articoli di SUMO nei quali troverai come importare i dati personali in un nuovo profilo.   ;)

Offline Bomb Jack

  • Post: 24
Re: Recuperare sessione da sessionstore.bak???
« Risposta #6 il: 28 Gennaio 2015 20:45:24 »
Mi ci punteresti, please??  :)
(oppure qualche cobsiglio su come identificare il  problema senza smuovere le montagne)

Offline max1210

  • Post: 2680

Offline Bomb Jack

  • Post: 24
Re: Recuperare sessione da sessionstore.bak???
« Risposta #8 il: 29 Gennaio 2015 05:31:34 »
Perdonami, solo il secondo è utile, e non dice (o non vedo) come trasferire tutte le preferenze di about:config, senza contare le importantissime estensioni...

Inoltre, non c'è un modo per identificare dpov'è il conflitto senza fare trasferimenti vari?

 Thanks :)

Offline Bomb Jack

  • Post: 24
Re: Recuperare sessione da sessionstore.bak???
« Risposta #9 il: 31 Gennaio 2015 03:59:28 »
...Ok, ho risolto, alla fine era un problema di firefox 35: downgradando alla 34 e poi upgradando di nuovo alla 36 il problema è scomparso.

nel frattempo ho fatto comunque il passaggio più o meno indolore ad un nuovo profilo: l'unico problema che scopro solo ora è che dopo una certa data mi ha incasinato i preferiti, nonostante mantengano luogo e titolo rimando ad indirizzi casuali della cronologia (...!)  dei siti visitati col nuovo profilo :?

A parte riprovare a schiaffare dentro il vecchio file dei preferiti, che fare?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.