Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: <P> Aggiungere il widget Ricerca di Firefox alla schermata iniziale Android  (Letto 1823 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22245
Link prima stesura per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/aggiungere-widget-ricerca-firefox-schermata-iniziale-android/revision/88225

Pur avendo installato Firefox per Android 35, a causa del mio sistema operativo Android non aggiornabile e del mio smartphone obsoleto, non riesco a riprodurre esattamente le stesse procedure anche se con qualche giro in più sono riuscito ad aggiungere il widget alla mia schermata Home.

Al di là del QA, ho un dubbio su come tradurre una cosa

Sommario
Citazione
Add the Firefox Search widget to your home screen to search Firefox without launching the browser.
Questo articolo spiega come aggiungere il widget Ricerca di Firefox alla schermata iniziale Android per effettuare ricerche Firefox senza avviare il browser.
Introduzione
Citazione
Firefox Search lets you [[Search Firefox instantly on your Android home screen | search Firefox on your Android home screen]]
La Ricerca di Firefox consente di [[Search Firefox instantly on your Android home screen | effettuare una ricerca Firefox dalla schermata iniziale Android]]
Titolo di un altro articolo che poi tradurrò
Citazione
Search Firefox instantly on your Android home screen

Come si traduce correttamente quel "search Firefox"?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
io direi "effettuare una ricerca con Firefox"

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22245
Ok, grazie. Ho messo come suggerito :wink:

Link nuova stesura per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/aggiungere-widget-ricerca-firefox-schermata-iniziale-android/revision/88388

C'è altro da modificare o posso approvare?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35504
Per me è  :like: !
Ma 'sti widget appesantiscono l'avvio come succede per le applicazioni dei PC desktop o no?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22245
Sinceramente non te lo so dire.
Oltretutto non spengo mai lo smartphone (solo in casi estremi, voli o ambienti in cui va spento e non solo "zittito") e quindi mi è difficile darti una risposta.
Grazie per aver controllato ;-)

Attendo per vedere se Underpass ha qualche eventuale osservazione da fare e poi approvo.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22245
Ok, io ho approvato.
Se c'è qualcosa da modificare, citofonare @michro :wink:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.