Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: [Risolto] Google Play Movies  (Letto 2410 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fabrixx

  • Post: 5887
[Risolto] Google Play Movies
« il: 20 Gennaio 2015 21:20:49 »
Ieri mi hanno offerto un film gratis sulla fantomatica piattaforma Play Movies, dopo averne vista una parte ieri su cellulare volevo gustarmi oggi il finale ma Firefox (nightly e stabile adblock plus disattivato, safe mode provato) si rifiuta di riprodurre i film:

Riesco a vedere le miniature di anteprima sulla timeline ma ho sempre un errore:


L'altro browser a mia disposizione (Gnome Web) mi da lo stesso errore con l'avviso di abilitare cookies di terze parti che sono già attivati.

Su Chrome funziona.

Ho Linux Debian testing amd64
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2016 21:42:08 da fabrixx »

Offline the fly on the net

  • Post: 297
    • the fly on the net
Re: Google Play Movies
« Risposta #1 il: 20 Gennaio 2015 21:38:09 »
Google Play su Chrome mi sembra che utilizzi il player html5 mentre su Firefox utilizza Flash. Lo vedi facendo click DX nel frame video.

Prova ad abilitare il video html5 da YouTube (dovrebbe essere sempre la stessa piattaforma) youtube.com/html5 se non l'hai già fatto.

Offline fabrixx

  • Post: 5887
Re: Google Play Movies
« Risposta #2 il: 20 Gennaio 2015 22:20:08 »
Lo avevo già notato in effetti.
La variazione in html5 non ha effetto su quel video che continua ad usare flash ma solo su youtube.com.

Disattivando del tutto il plugin ho il solito errore:





Offline fabrixx

  • Post: 5887
Re: Google Play Movies
« Risposta #3 il: 20 Gennaio 2015 22:27:34 »
Sembra che gli utenti Linux per usare il plugin Flash debbano installare  HAL module.
Non è più disponibile per Debian Jessie.

Intanto me lo vedo su Chrome o qui faccio mattinata mi sa.
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2015 23:25:41 da fabrixx »

Offline fabrixx

  • Post: 5887
Re: Google Play Movies
« Risposta #4 il: 02 Gennaio 2016 20:43:43 »
E' passato quasi un anno ma ancora non riesco a vedere questi contenuti con Firefox (in genere uso il chromecast ma oggi la tele è occupata... :x ).
Usando il plugin pepper la finestra resta nera sebbene scorrendo il mouse sulla barra si vedano le piccole anteprime.

Su Chrome tutto ok compare prima della riproduzione un popup che avvisa sulla scadenza del noleggio.

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Google Play Movies
« Risposta #5 il: 03 Gennaio 2016 01:09:38 »
Ciao, hai provato da qui: https://www.youtube.com/purchases ?

Offline fabrixx

  • Post: 5887
Re: Google Play Movies
« Risposta #6 il: 18 Gennaio 2016 23:19:45 »
No non funziona, visualizzo solo le anteprime al passaggio del mouse.
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2016 23:30:21 da fabrixx »

Offline fabrixx

  • Post: 5887
Re: Google Play Movies
« Risposta #7 il: 07 Ottobre 2016 21:41:53 »
Riapro questa discussione per segnalare che ora funziona (Firefox 50.0b4 Linux)

Alla prima riproduzione appare in alto una notifica di Firefox che informa sulla necessità attivare i DRM per riprodurre i contenuti video e audio e un tasto attiva DRM.
La riproduzione in HTML 5 supporta però al massimo 480p può darsi che abilitando Flash si possa andare oltre.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.