Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Adblock Plus spariscono sottoscrizioni su Linux Mint  (Letto 1204 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alexandre

  • Post: 123
Adblock Plus spariscono sottoscrizioni su Linux Mint
« il: 19 Gennaio 2015 14:03:08 »
Ho installato Adblock Plus e mi capita questo, quando chiudo Firefox 35 e lo riapro in Gestione filtri... Sottoscrizioni ho tutto vuoto, tutto sparito.... perchè avevo controllato che appena installato due filtri li avevo....  :o
Quindi ho provato a riaggiungere una sottoscrizione e fare subito un backup, ma se tento di ripristinarlo non viene visto.... e non è possibile selezionarlo.

EDIT: la cosa strana è che sulla macchina virtuale (che è quasi una copia esatta del SO in uso) Adblock Plus va benissimo.
L'altro giorno mi è capitato durante una sincronizzazione di notare una cartella storage nel profilo di Firefox, era abbastanza voluminosa e visto che penso di conoscere Firefox (lo uso da sempre) non avendo mai visto quella cartella ho pensato bene di eliminarla.
Poi il dubbio mi è venuto e sono andato a vedere sulla macchina virtuale, infatti lì questa cartella non c'è e tutto funziona bene.
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2015 11:14:02 da Alexandre »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Adblock Plus spariscono sottoscrizioni.
« Risposta #1 il: 20 Gennaio 2015 15:11:00 »
Sembra un problema di profilo più che di Adblock Plus. Non ho mai avuto questo problema. Prova a creare un nuovo profilo di Firefox sulla macchina incriminata, installa Adblock Plus, crea / sottoscrivi una lista filtri e chiudi Firefox, riaprilo e verifica se ti da lo stesso problema ;)

Offline Alexandre

  • Post: 123
Re: Adblock Plus spariscono sottoscrizioni.
« Risposta #2 il: 20 Gennaio 2015 22:10:53 »
Grazie per la risposta.
Stasera sembra vada un po meglio, almeno la Easylist Italy la conserva anche alla chiusura e riapertura di Firefox, altre come Easy Privacy no.
Aspetto un attimo prima di fare un nuovo profilo, voglio vedere se riesco a capirci qualcosa  :)

Per quando riguarda i backup di ABP?
Come dicevo ho provato a farli e me li salva senza estensione che nella mia distro Linux equivale a un file di testo, che poi non vengono "visti" se tento di ripristinarli.
Non è che siano da salvare con l'estensione .ini?

Offline Alexandre

  • Post: 123
Re: Adblock Plus spariscono sottoscrizioni.
« Risposta #3 il: 21 Gennaio 2015 11:12:45 »
Precisando che sono su Linux Mint 17 Cinnamon (perchè se non sono in linea non si può leggere sotto l'avatar)  :fischio:

Penso di aver svelato l'arcano, in questa distro ci sono 2 estensioni installate di default:
-Styilish
-Mint search enhancer
disattivandole ABP torna a funzionare normalmente (ma non chiedetemi perchè :))

Mentre per quanto riguarda l'estensione dei file di backup di ABP?


Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Adblock Plus spariscono sottoscrizioni su Linux Mint
« Risposta #4 il: 21 Gennaio 2015 13:10:21 »
Nessuna di queste due estensioni dovrebbe interferire con Adblock (per quanto inutile sia Mint search enhancer non credo faccia danno..), semmai dato che accenni alla cartella storage, prova a dare un'occhiata a questo topic AdBlock Plus, indexedDB e sparizione di alcune estensioni e verifica se per caso hai  dom.indexedDB.enabled su false.

Per i backup, se non se li prende senza estensione prova ad aggiungere .ini al nome del file.
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2015 13:14:27 da Geko »

Offline Alexandre

  • Post: 123
Re: Adblock Plus spariscono sottoscrizioni su Linux Mint
« Risposta #5 il: 21 Gennaio 2015 13:31:49 »
Probabilmente hai ragione anche perchè nella macchina virtuale quelle estensioni sono attive e ABP funziona.
La discussione l'avevo vista e avevo controllato l'impostazione su true.
Sarà un problema di quella mia cartella del profilo, l'unica cosa che mi trattiene dal crearne uno nuovo è che dopo aver importato i miei segnalibri ho tutte le favicon vuote..... e visto che sono centinaia mi costa parecchio cliccare su tutti per ripristinarle.

Ora voglio vedere di installare ABP su Linux Mnt KDE e vediamo che succede....

Grazie

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Adblock Plus spariscono sottoscrizioni su Linux Mint
« Risposta #6 il: 21 Gennaio 2015 19:17:44 »
Buonasera.
Ho la stessa versione di Alexandre con ADBlock installato, questo parametro dom.indexedDB.enabled  impostato su true e non ho mai riscontrato i problemi segnalati. Anche le due estensioni Styilish e Mint search enhancer non le ho mai toccate.
Deduco pertanto che il problema sia altrove.
In compenso, dopo ricerche prove e test ho (sempre) problemi con il video  :sbat: 

Offline Alexandre

  • Post: 123
Re: Adblock Plus spariscono sottoscrizioni su Linux Mint
« Risposta #7 il: 21 Gennaio 2015 21:12:43 »
Sì a quanto pare è un problema di quel profilo, ho installato ABP anche su Linux Mint KDE è anche lì nessun problema, e in quel profilo ho anche una cartella storage  :o

Forse se nel nuovo profilo che andrò a fare importo i segnalibri dal file .html ho anche le favicon?
Anche se ricordo che in un lontano passato scelsi di importare sempre dai file .json visto che con l'.html si andavano a sommare ai segnalibri già presenti.... e non a sostituirli.....

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Adblock Plus spariscono sottoscrizioni su Linux Mint
« Risposta #8 il: 30 Gennaio 2015 10:39:52 »
Puoi far fare il lavoro a Firefox. Da about:support hai il tasto di ripristino in alto a destra così da portare via la roba che ti serve e poi installare in seguito ciò che realmente ti serve ;)

Offline Alexandre

  • Post: 123
Re: Adblock Plus spariscono sottoscrizioni su Linux Mint
« Risposta #9 il: 30 Gennaio 2015 17:59:33 »
L'avevo visto quel tasto non l'ho usato perchè non ne conosco bene le conseguenze, in pratica cosa fa?

La situazione al momento è questa anche con Styilish e Mint search enhancer attive ora ABP si è messo a funzionare :shock:

Però c'è un però, ora i filtri sottoscritti me li tiene ma se vado a ad aggiungere un filtro personalizzato per disattivare ABP su qualche sito o pagina particolare dopo chiusura e riapertura di Firefox ops il filtro è sparito..... :x

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Adblock Plus spariscono sottoscrizioni su Linux Mint
« Risposta #10 il: 04 Febbraio 2015 10:40:03 »
Quel tasto (te lo direbbe anche dopo) ti assiste alla creazione di un nuovo profilo portando con se solo i dati necessari.
Per quanto riguarda il bug davvero non saprei, inutile dire che i filtri personalizzati dovrebbe tenerli. Continuo a pensare semplicemente che si tratti di un problema relativo al profilo.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.