Autore Topic: non riesco più ad accedere alla posta del 2014  (Letto 2742 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: non riesco più ad accedere alla posta del 2014
« Risposta #15 il: 27 Gennaio 2015 12:30:20 »
Mi invii uno screenshot come questo, per favore?

Fare clic sull'immagine per ingrandirla


Nel pannello di destra io mi sono limitato al primo livello, vorrei invece vedere evidenziato dal tuo mouse il nome del profilo e quindi l'intero percorso.

Il tuo profilo 2014 può anche essere corrotto, ma dobbiamo almeno recuperare la posta!
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2015 12:32:48 da miki64 »

Offline apache

  • Post: 33
Re: non riesco più ad accedere alla posta del 2014
« Risposta #16 il: 27 Gennaio 2015 14:12:10 »
Eccolo:


come scelta di cartella vado su thunderb.2014 perchè cartelle di profilo non ne vedo.......

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re: non riesco più ad accedere alla posta del 2014
« Risposta #17 il: 27 Gennaio 2015 14:53:28 »
Scusa ma essendo probabile che sia corrotto, non fai prima a ricrearlo (previo backup)? Ti salvi le email che devi ripristinare, ricrei il profilo con lo stesso nome e reinserisci la cartella con le mail..

Offline apache

  • Post: 33
Re: non riesco più ad accedere alla posta del 2014
« Risposta #18 il: 28 Gennaio 2015 08:47:46 »
Scusa ma essendo probabile che sia corrotto, non fai prima a ricrearlo (previo backup)? Ti salvi le email che devi ripristinare, ricrei il profilo con lo stesso nome e reinserisci la cartella con le mail..

Non hai fatto attenzione a quanto ho scritto nel post 24:

Comunque ho anche provato su di un'altro pc ad installare Thunderbird come nuova installazione pulita ed aggiungere la cartella mail del 2014 ma senza il risultato sperato. Il nuovo profilo che viene creato non legge le mail. Ho provato anche a trasposrtarvi tutto il contenuto della cartella 2014 ma sempre con lo stesso risultato.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: non riesco più ad accedere alla posta del 2014
« Risposta #19 il: 28 Gennaio 2015 09:57:11 »
Non riesco davvero a capire dove sia l'intoppo.  :sbat:
A questo punto non posso che suggerirti delle prove, quindi abbi pazienza.
0) BACKUP  di tutti i profili di tutti gli anni!
1) Le due cartelle di posta 2014 tagliale, vai in un profilo di un anno che ti si apre tranquillamente e poi rinomina le due cartelle di posta già esistenti (magari Mail_old e ImapMail_old), incolla lì le due nuove cartelle provenienti dal profilo 2014, avvia  Thunderbird col profilo di un anno che ti si apre tranquillamente e verifica se ritrovi la tua posta 2014.
2) Crea in E: una cartella vuota di nome thunderb.2014 e incolla dentro solo le due cartelle di posta, null'altro. All'avvio di Thunderbird con quel profilo, che cosa succede?

Le idee iniziano a scarseggiare, se tu fossi su Linux o su Windows 7/8 penserei ad un problema di permessi nella cartella o nei file in essa contenuti o addirittura nell'unità E:, ma sei su XP, un sistema che ti dovrebbe permettere di fare quello che vuoi!   :sbat:

Offline apache

  • Post: 33
Re: non riesco più ad accedere alla posta del 2014
« Risposta #20 il: 28 Gennaio 2015 11:23:25 »
grazie miki64  :mrgreen:
questo tuo ultimo consiglio ha sortito gli effetti desiderati.
Copiate le cartelle mail ed imap in un profilo funzionante, tipo il 2015 e rinominate quelle esistenti come new imap e new mail per renderle inattive, la posta del 2014 si è aperta con mia immensa gioia perchè c'erano delle mail veramente importanti che avevo bisogno di recuperare.
Quando ormai si stavano esaurendo le idee, con l'ultimo consiglio hai colpito nel segno.
Questa è una soluzione anche per altri utenti che possano incorrere in questo problema e sarebbe da evidenziarla come risoluzione quando un profilo è danneggiato.
Un bravo ed un ringraziamento a miki64  :like:  :like:  :like:

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re: non riesco più ad accedere alla posta del 2014
« Risposta #21 il: 28 Gennaio 2015 13:41:40 »
2) Crea in E: una cartella vuota di nome thunderb.2014 e incolla dentro solo le due cartelle di posta, null'altro. All'avvio di Thunderbird con quel profilo, che cosa succede?

Questa non l'ho capita 

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: non riesco più ad accedere alla posta del 2014
« Risposta #22 il: 28 Gennaio 2015 23:41:20 »
Apache aveva fatto tutto bene, come dimostrano i suoi screenshot, ma non mi spiegavo perché non funzionasse più il solo profilo 2014. Allora, per quanto strano, ho intuito che c'era un file corrotto nel profilo che impediva il suo avvio. Le due cartelle di posta erano le due cose più importanti da salvare, quindi importandole in un profilo funzionante la posta la si doveva ritrovare (in caso contrario, anche la posta era corrotta e lì avremmo dovuto arrenderci) oppure importandole in un profilo vuoto, Thunderbird avrebbe provveduto a creare tutti ifile mancanti meno le due cartelle di posta, già esistenti (ovviamente, anche qui se non avesse funzionato allora il problema era anche nelle due cartelle di posta).
Spero di essere stato chiaro.
E da intenditore di nativi d'America (in quanto appassionato di Tex e Zagor) so che adesso Apache mi deve un grande favore! Ugh! Ho detto!

Offline apache

  • Post: 33
Re: non riesco più ad accedere alla posta del 2014
« Risposta #23 il: 30 Gennaio 2015 11:18:28 »

E da intenditore di nativi d'America (in quanto appassionato di Tex e Zagor) so che adesso Apache mi deve un grande favore! Ugh! Ho detto!
[/quote]

Concordo pienamente   :D   :D   :D

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: non riesco più ad accedere alla posta del 2014
« Risposta #24 il: 30 Gennaio 2015 15:31:40 »
OT
in quanto appassionato di Tex e Zagor
:like: :like:
Grandi! Mitici! Favolosi!
:cry: purtroppo ho "smarrito" la mia piccola raccolta da fine anni 60 a metà 80 :sbat:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: non riesco più ad accedere alla posta del 2014
« Risposta #25 il: 30 Gennaio 2015 21:54:13 »
[OT]
Contattatemi in PM perché ho scansionato e messo online un bel po' di materiale che possiedo, per condividerlo con tutti gli appassionati.
[/OT]

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.