Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Far ascoltare un file mp3 audio sul mio sito OK con IE non va con firefox  (Letto 1691 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lupo65

  • Post: 6
Come da oggetto ho una pagina web dove vorrei far ascoltare un file mp3. nella pagina ho inserito questo script gentile concessione di mrwebmaster.it:-

<object data="/pubblicità/RadioSpotxPontEgola.mp3" type="audio/mpeg">
<param name="autostart" value="false" />
<param name="loop" value="false" />
<param name="src" value="/pubblicità/RadioSpotxPontEgola.mp3" />
<embed src="/pubblicità/RadioSpotxPontEgola.mp3" autostart="false" loop="false"></embed> </object>

Su Explorer è tutto perfetto funziona e si vede l'interfaccia così:-



Su firefox che uso io 34.05 non si vede ne si sente niente come se non ci fosse nessuno script.

Ho aggiornato firefox alla versione 35 ma al primo caricamento della pagina mi da questa finestra:-



al mio via scatenate l'inferno........... VIA
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2015 10:27:25 da lupo65 »

Offline ilcattivo

  • Post: 67
Su eventi sento chiaramente la voce del promo.
In home, fondo pagina, hai scritto Frabrizio.
se è quel che penso, piano ben congegnato.
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2015 17:31:11 da ilcattivo »

Offline fabrixx

  • Post: 5893
Su eventi sento chiaramente la voce del promo.
In home, fondo pagina, hai scritto Frabrizio.
se è quel che penso, piano ben congegnato.

A che pagina fai riferimento?

Offline lupo65

  • Post: 6
la pagina dove ho inserito lo script è questa:- http://www.bancolupi.it/pagine.asp?id=48

ma se la apri con explorer vedi l'interfaccia con i tasti play e stop e sevuoi ascolti l'audio oppure no

con firefox si blocca e si apre la finestra:-



vorrei capire cosa fare per avere anche con firefox lo stesso risultato che con explorer.
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2015 21:43:21 da miki64 »

Offline ilcattivo

  • Post: 67
Citazione da: lupo65
la pagina dove ho inserito lo script è questa:-  ..............................................

Ma, non conosci il nome delle pagine del tuo sito?

Come ho già scritto è la pagina "eventi", sento benissimo e vedo i tasti.

Uso solo firefox perchè IE non mi funziona più e quindi potrebbe essere una anomalia solo tua.

Correggi in fondo alle pagine del tuo sito che il tuo nome è sbagliato.
<Frabrizio Lupi Partita iva ________________>
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2015 13:39:21 da ilcattivo »

Offline ilcattivo

  • Post: 67
Citazione da: fabrixx
A che pagina fai riferimento?
al sito di lupo65
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2015 13:38:46 da ilcattivo »

Offline lupo65

  • Post: 6
OK non mi ero accorto dell'errore di scrittura in footer di pagina provvederò.

se il problema è solo mio credo che siano i plug in di vlc non so dove agire per farli funzionare ma cercherò di fare qualcosa nella speranza che chi capita sulla pagina "eventi" il risultato funzioni come con chi ha explorer.

Offline fabrixx

  • Post: 5893
Citazione da: fabrixx
A che pagina fai riferimento?
al sito di lupo65

Quale sarebbe il sito?

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Allora usare file mp3 su firefox può essere un problema se non si hanno i codec ma dalla versione 32 non dovrebbe essere un problema perchè è integrato.
Il problema può essere che stai usando un codice html che forza il browser ad usare uno dei plugin disponibili invece di sfruttare i nuovi tag come audio e video di html5 che potrebbero risolverti il problema che in questo caso non è del codice o del browser ma del player che viene usato.
IE usa windows media player mentre firefox supporta solo alcuni player tra cui l'ottimo vlc che ha qualche problema con questo file o sul computer. probabilmente aprendolo da un altro pc il problema non si presenta.

Offline lupo65

  • Post: 6
allora ho risolto e funziona. quindi posto la soluzione.
Come suggerito da mte90 (che ringrazio) ho capito che l'inghippo stava nel codice usato o script.
cercando e applicando una semplice soluzione ho trovato quella di web-link.it la più adatta alla mia situzione.
ho inserito nel punto dove volevo far apparire l'interfaccia per ascoltare l'audio questo semplice codice:-
<audio controls=""> <source src="url del tuo file mp3" type="audio/mp3"></source> Il tuo browser non supporta l'elemento audio </audio>

io ho inserito l'audio in questa pagina potete controllare e verificare:- http://www.bancolupi.it/pagine.asp?id=48
a me funziona sia con Explorer che con firefox, cambia solo l'interfaccia grafica in base ai browser.

tutta la semplice guida messa a disposizione da web-link.it la potete trovare qui:- http://www.web-link.it/html5/7_audio.htm

spero di essere stato d'aiuto a qualcun altro. grazie a tutti per le risposte.

Offline fabrixx

  • Post: 5893
Io non sento nessun suono.
Mozilla/5.0 (X11; Ubuntu; Linux x86_64; rv:35.0) Gecko/20100101 Firefox/35.0
Mint 17 xfce

Offline lupo65

  • Post: 6
manca il fine source. il codice esatto come l'ho inserito io è:-
<audio controls=""> <source src="url del tuo file mp3" type="audio/mp3"></source> Il tuo browser non supporta l'elemento audio </audio>

 :D

Offline ilcattivo

  • Post: 67
Per me nulla è cambiato, sentivo la promo e vedevo la tastiera prima e sento/vedo anche adesso :!:

Offline fabrixx

  • Post: 5893
Su chrome per android vedo il player e sento l'audio

Offline lupo65

  • Post: 6
L'unica cosa che è cambiata è il codice che prima per funzionare aveva bisogno dei plug in di vlc per firefox e mediaplayer per IE.
adesso con questo codice non c'è bisogno dei plug in perchè cerca quelli automaticamente dispobibili per il browser in uso.
chi li aveva apposto prima adesso non cambia niente ma io che non avevo i plugin non funzionava adesso funziona. quindi per me è ok.  :lol:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.