Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Estensione indesiderata  (Letto 685 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline webetina

  • Post: 14
Estensione indesiderata
« il: 13 Gennaio 2015 13:29:47 »
Salve,
cliccando su una finestra di avviso durante la navigazione il mio pc è stato invaso da pubblicità e il browser veniva reindirizzato. Dopo vari interventi, resta che nel browser MF si reistalla un plugin che fa aprire finestre indesiderate di pubblicità. Da taskmanager non vedo più programmi "anomali" attivi, riesco solo a togliere manualmente il plugin da opzioni browser, ma poi compare nuovamente, e solo in Mozzilla. L'ultima anomalia che compariva su tutti i browser è stato il reindirizzamento su google.com ( avevo scelto google.it). In questo momento che ho rimosso per l'ennesima volta il plugin, sembra tutto a posto, ma come e dove posso verificare che il mio pc non sia infetto? Grazie mille in anticipo.
« Ultima modifica: 13 Gennaio 2015 14:29:35 da webetina »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re: Plugin indesiderato
« Risposta #1 il: 13 Gennaio 2015 14:08:26 »
Quale è questo plugin?

Offline webetina

  • Post: 14
Re: Plugin indesiderato
« Risposta #2 il: 13 Gennaio 2015 14:23:02 »
Mi scuso, non era un plugin, ma una estensione, che ho cancellato e che per ora non ricompare. Ci ho fatto caso adesso perchè non ne avevo nessuna e quella era l'unica che compariva e per adesso la pagina è vuota. Mentre ho diversi plugin anche se  disattivati , ma controllando credo siano tutti ok, di adobe e video. Mi scuso per la poca precisione, ho fatto confusione.
« Ultima modifica: 13 Gennaio 2015 14:30:35 da webetina »

Offline webetina

  • Post: 14
Re: Estensione indesiderata
« Risposta #3 il: 13 Gennaio 2015 15:05:44 »
E' riapparso il problema, nella lista delle estensioni appare come una serie di numeri e lettere , 41 per la precisione, se è necessario li copio manualmente.

 Nella navigazione mi appare l' avviso di permettere la visione delle immagini, ho cliccato e subito sono apparsi i problemi, con l'apertura di banner pubblicitari che coprono quasi del tutto la pagina.

 Ho disattivato io flash player, come tutti gli altri plugin dopo avere preso il virus che penso di avere rimosso. Prima non ho mia avuto questo problema. Cioè se flash player è disattivato una qualche altra cosa nociva mi si presenta al posto del corretto visualizzatore di immagini? Su mozzilla quali estensioni devo istallare che siano necessari alla buona navigazione?

Re: Estensione indesiderata
« Risposta #4 il: 16 Gennaio 2015 09:48:34 »
Ho un problema analogo. Delta Homes mi impone una pagina iniziale che non riesco a rimuovere per mezzo delle "opzioni", nemmeno scegliendo io stesso un'altra pagina iniziale da me preferita. Delta Homes propone una "disistallazione" (=unistall) ma è illusoria. Il programma intrusivo non è segnalato nel sistema ordinario di disistallazione accessibile dal pannello di controllo (Vista business) e quindi non è possibile operare in tal senso. Avrei provato about:config, ma non conosco quali righi manipolare. Controllando sulla rete vi sono suggerimenti datati che non risolvono il problema. Qualcuno mi aiuta? Grazie anticipatamente.
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2015 09:52:25 da Roberto Castellano 62 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Estensione indesiderata
« Risposta #5 il: 16 Gennaio 2015 09:57:29 »
Ti assicuro che ci sono dei topic risolutivi per Delta Search nel nostro Forum, per cortesia  :cerca: .
Grazie.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.