Autore Topic: DownThemAll non riesce a completare i download  (Letto 1628 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Valentina.g

  • Post: 36
DownThemAll non riesce a completare i download
« il: 13 Gennaio 2015 12:41:30 »
Ciao a tutti !!

Avrei proprio bisogno di un vostro consiglio.

( Sto usando firefox 30.4.5 e DownThemAll 2.0.17 sotto Windows XP )

Ho una serie di link:

http://qualcosa/get.php?var=xxxxx1
http://qualcosa/get.php?var=xxxxx2
http://qualcosa/get.php?var=xxxxx3
etc.

e se copio ciascuno di essi nella barra degli indirizzi inizia il download, rispettivamente, di

sedie.pdf
mele.pdf
polmoni.pdf
etc.

---- 1 -------------------------------------------------

Io vorrei, innazitutto, ricostruire l'associazione (che, a priori, non conosco) tra

http://qualcosa/get.php?var=xxxxx1 -- sedie.pdf
http://qualcosa/get.php?var=xxxxx2 -- mele.pdf
http://qualcosa/get.php?var=xxxxx1 -- polmoni.pdf
etc.

percio' ho:
1. messo tutti gli indirizzi in una pagina HTML
2. avviato il download con DownThemAll
3. subito messo tutto in pausa
4. usato 'Export selected to file' ottenendo il file 1.metalink in cui, pero', il nome del pdf manca.  :(

---- 2 -------------------------------------------------

Peggio ancora, se provo a scaricare usando il metodo del copia e incolla nella barra degli indirizzi, il download viene completato regolarmente. Ma DownThemAll non ci riesce: procede fino a che la barra di avanzamento non raggiunge il 100%, poi questa diventa marrone e sull' HD non risulta scaricato alcun file. :sbat:

---- 3 -------------------------------------------------

Mi potreste indicare una soluzione o, se non e' possibile risolvere dentro DownThemAll, consigliare qualche altro metodo, tipo un buon download manager.

Grazie infinite per l'attenzione e buona navigazione a tutti.
valentina

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: DownThemAll non riesce a completare i download
« Risposta #1 il: 13 Gennaio 2015 14:25:05 »
Puoi utilizzare la funzione "maschera di rinomina", per esempio impostando:
Codice: [Seleziona]
*name**url*.*ext*nome del file, url base, estensione del file
oppure:
Codice: [Seleziona]
*name**curl*.*ext*nome del file, url completo, estensione del file
Clic su "Legenda delle etichette di rinomina" per vedere tutte le possibilità.

Gli ipotetici file pdf sono davvero dei pdf? Potrebbero venire scaricati come temporanei, inteso come un download per "apri con" e non per "salva con nome".

Qualche link vero dove fare una prova?

Offline Valentina.g

  • Post: 36
Re: DownThemAll non riesce a completare i download
« Risposta #2 il: 13 Gennaio 2015 18:00:48 »
Grazie per la risposta !!

In effetti, modificando la maschera di rinomina osservo nel nome dei pochi file che vengono scaricati le relative modifiche. Pero' il problema del mancato download rimane.

Ti invio i link mediante iun messaggio privato.

Grazie !!

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: DownThemAll non riesce a completare i download
« Risposta #3 il: 13 Gennaio 2015 21:28:28 »
Cronologia.

Ho selezionato tutti i link.
Opzione: DTA sulla selezione.
Avvio di tutti i download.
Pochi sono partiti e andati a buon fine subito.
Gli altri mostravano vari errori, soprattutto con il server, oppure si sono interrotti.
Con il tempo e successivi tentativi si sono scaricati correttamente tutti i file.

Con successivi tentativi non intendo miei tentativi ma "riprove" fatte da DTA stesso in automatico.
L'opzione di DTA che interviene quando ci sono problemi è quella che si trova in Preferenze -> Rete -> Numero di tentativi automatici. "Riprova ogni..." e "Numero massimo di tentativi...".

Sembra che il server abbia dei problemi, sembra non gradire questo assalto e risponde con molta lentezza. Ma anche senza tutto subito con un solo clic, provando un download normalmente, questo si è avviato dopo un paio di minuti.
Quello che non ho riscontrato è il problema al raggiungimento del 100%.

Offline Valentina.g

  • Post: 36
Re: DownThemAll non riesce a completare i download
« Risposta #4 il: 13 Gennaio 2015 22:10:39 »
1 ----------------------
>Sembra che il server abbia dei problemi, sembra non gradire questo assalto e risponde con molta lentezza

Pero' c'e' una cosa strana: tra il sette ed il dieci gennaio il server mandava tra i cinque ed i dieci mega al minuto, scaricati usando un programma "fatto in casa" (che pero' non riesce a trovare i nomi giusti del file e li salva con una numerazione progressiva. E' questo che mi ha fatto passare a DownThemAll).

Sara' che:
1. i gestori del server si sono accorti di essere stati troppo prodighi e hanno stretto la cinghia  :oops:
2. sono le richieste presentate da DownThemAll ad essere 'confezionate' in una forma che il server identifica come un attacco ?  :fischio:

2 ----------------------
Se interpreto bene il tuo pensiero, mi converrebbe aumentare sia "Max. Retries" che "Retry each" ?
Magari, portando quest'ultimo a un'ora il server diventa piu' gentile ... ?

3 ----------------------
La faccenda del download che dice di essere arrivato al 100% poi diventa "marrone/rosso scuro" puo' essere un bug ? In fondo, se il 100% e' gia' arrivato, cos'altro potrebba andare storto ?

CIAO !!!!!

P.S.
Ma nel nome "DownThemAll" sara' intenzionale il gioco di parole "down them all" - "down the mall" ? Boh ... ?!

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: DownThemAll non riesce a completare i download
« Risposta #5 il: 13 Gennaio 2015 23:19:06 »
Alcuni server non permettono più di un segmento di scaricamento per volta o download contemporanei di più file. Con le vecchie versioni di DTA era un problema. Le attuali versioni si adeguano. DTA cerca di ottenere il massimo ma non lo pretende.
Il ritardo di risposta e la velocità limitata c'erano anche con il normale download manager di Firefox. Casuale. Un file parte subito un altro dopo un paio di minuti. Però tutti si sono scaricati, dandogli tempo.

Lascerei quei due parametri al loro valore di default. Hai la versione inglese (Retry each e non Riprova ogni)?

Sembrerebbe che i server abbia stretto la cinghia e otturato le orecchie, talvolta ci sente al terzo tentativo.

Per il 100% non ti so dire. Ipotesi: fallisce l'unione dei segmenti?


Una buona notizia non richiesta. Leggendo alcuni commenti e guardando i troppi messaggi di spam presentati come bug, mi sono chiesto: sarà mica stata abbandonata questa estensione? No, non è stata abbandonata, lo sviluppo continua.

Offline Valentina.g

  • Post: 36
Re: DownThemAll non riesce a completare i download
« Risposta #6 il: 14 Gennaio 2015 10:08:18 »
Ciao !!!

1. si, effettivamente, ho la versione inglese
2. adesso faccio un po' di statistiche di download e ti faccio sapere ...
3. volendo cercare un po' su google informazioni su un eventuale bug relativo al fallimento dell'unione dei segmenti, quali keyword dovrei provare ? Provo a postare la segnalzione a bugzilla ?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: DownThemAll non riesce a completare i download
« Risposta #7 il: 14 Gennaio 2015 11:14:05 »
3. Lascia perdere. Riguarda DTA e non Firefox e soprattutto è una mia ipotesi basata solo sul fatto che una spiegazione ci deve essere.

Diversamente una ragione valida per la quale può fallire un download arrivato al 100% si ha quando è impostato il Checksum e il controllo fallisce. Riempiendo la relativa casellina con il codice MD5, SHA1 o altri e richiedendone la verifica alla fine. Non penso sia questo il caso. Solo per completare la risposta.

Offline Valentina.g

  • Post: 36
Re: DownThemAll non riesce a completare i download
« Risposta #8 il: 17 Gennaio 2015 20:59:05 »
ciao !!!

La difficolta' che e' oggetto di questo thread:

1. non mi si manifesta usando un altro downloader sullo stesso sito
2. si presenta, invece, usando DownThemAll su altri siti

Mi viene un dubbio (cavolata mostruosa, probabilmente  :oops:) : vuoi vedere che qualcuna delle impostazioni proxy in about:config va in conflitto ??




Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: DownThemAll non riesce a completare i download
« Risposta #9 il: 17 Gennaio 2015 22:57:21 »
Per toglierti il dubbio se si tratta di qualche tua impostazione non adatta, verifica se il problema si presenta con nuovo profilo di Firefox (creare un secondo profilo per fare un test senza eliminare l'attuale profilo).
Nuovo profilo che come personalizzazione avrà la sola estensione DownThemAll.
Informazioni sulla creazione e gestione dei profili in questa pagina della guida:
http://support.mozilla.com/it/kb/Gestione+dei+profili?s=gestione+profili&as=s

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.