Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: DH: il download si blocca all'improvviso [era: Problema/dubbio]  (Letto 2007 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francy Cesca

  • Post: 2
Buon pomeriggio e buon rientro da queste vacanze natalizie..Premetto che non sono una cima col pc e non me ne intendo molto di certi termini e funzionalità comunque nel mio piccolo mi sono sempre arrangiata.
Ho scoperto Downloadhelper da un bel pò di tempo e vado da Dio, io lo uso principalmente nei siti di streaming, da ieri però riscontro un pò di lentezza nell'avvio del download, questo problema non è così grosso, il fatto è che arrivato ad un certo punto il download si blocca ed è come fosse andato a buon fine (appare la classica freccia blu lampeggiante) ma è chiaro che il download non è andato a buon fine, quello che non capisco (internet mi funziona bene) è se è un problema del componente aggiuntivo (ho rifatto la procedura di reinstallamento ma non cambia nulla).
Oggi ad esempio non mi mancava molto per finire il download e poi improvvisamente è terminato ma aprendo il file era incompleto, qualcuno sa aiutarmi? NOn capisco dove sia il problema, se nn risolvo è un bel guaio.
Grazie a tutti in anticipo
« Ultima modifica: 07 Gennaio 2015 20:12:17 da miki64 »

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: DH: il download si blocca all'improvviso [era: Problema/dubbio]
« Risposta #1 il: 08 Gennaio 2015 09:53:36 »
Su che siti? Se si tratta di youtube, là ci sono cambiamenti tecnici pressoché continui che spesso le estensioni per scaricare come appunto Downloadhelper  fanno fatica a seguire, in questo caso si tratta di aspettare una versione aggiornata del componente aggiuntivo.

In alternativa, esistono altre estensioni che potrebbero funzionare (se cerchi nel forum ci dovrebbe essere una discussione specifica sull'argomento Downloadhelper) o si potrebbe tentare di usare Greasemonkey con uno script adatto, ma questa é un'opzione più complicata.

Offline Francy Cesca

  • Post: 2
Re: DH: il download si blocca all'improvviso [era: Problema/dubbio]
« Risposta #2 il: 09 Gennaio 2015 14:08:04 »
Su qualsiasi sito di streaming, ho provato a scaricare una puntata di una serie tv ma niente da fare a download quasi completo si è bloccato e il download si è concluso in maniera chiaramente incompleta.
C'è qualche alternativa che sia semplice?
Grazie mille per avermi risposto

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: DH: il download si blocca all'improvviso [era: Problema/dubbio]
« Risposta #3 il: 09 Gennaio 2015 20:24:17 »
Leggiti questa discussione Problema Youtube e DownloadHelper: le soluzioni ,contiene  varie alternative a DownloadHelper, probabilmente una di queste funzionerà.

Se hai VLC potrebbe essere possibile copiare ed incollare (con "Apri flusso di rete" o qualcosa del genere, da tastiera CTRL +N) l'indirizzo http dello stream e poi registrarlo con la funzione "Registra".

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.