Autore Topic: Problemi con imap.tiscali.it  (Letto 16449 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

aemme

  • Visitatore
Problemi con imap.tiscali.it
« il: 06 Gennaio 2015 06:53:44 »
Ho dei problemi con il server imap.tiscali.it, sia su thunderbird su portatile che su iphone 6. Mi dice sempre accesso non riuscito e visualizza, sul portatile, un messaggio di server tiscali e rete scollegata.

Sull'iphone invece mi dice di andare in impostazioni nonostante sia già configurata.

Offline ilcattivo

  • Post: 67
Re: Problemi con imap.tiscali.it
« Risposta #1 il: 06 Gennaio 2015 08:26:07 »
Ho configurato tiscali con POP3 e personalmente funziona correttamente, a meno che tu abbia la necessità di restare connesso alla posta e/o che l' accesso sia consentito a più utenti contemporaneamente dove il protocollo IMAP diventa indispensabile per ditte/uffici/associazioni. Non ti sono stato molto utile, ma se non riesci a risolvere l' info è buona.

« Ultima modifica: 06 Gennaio 2015 08:43:38 da ilcattivo »

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Problemi con imap.tiscali.it
« Risposta #2 il: 06 Gennaio 2015 10:11:54 »
Buongiorno.
@aemme io ho un account imap con Tiscali e funziona anche se le prime volte singhiozzava parecchio.
Il messaggio è uguale a quello che ricevevo io, era per le configurazioni sbagliate in particolare il numero porta della porta. 
Queste sono quele che utilizzo ora, nel caso provale:
 server ingresso
-  imap.tiscali.it
tuo inridizzo mail
-  porta: 993
- connessione:   SSL/TLS
- Password:   cifrata
Posta in uscita SMTP
- SMTP.tiscali.it
- porta 465
- SSL/TLS
- password cifrata
- tuo indirizzo mail
 
   

aemme

  • Visitatore
Re: Problemi con imap.tiscali.it
« Risposta #3 il: 08 Gennaio 2015 13:59:46 »
Per quanto riguarda il server in ingresso sono gli stessi parametri che ho io, in uscita per ora ho una sim 3 e tra un po avro linkem.

Mi serve IMAP perchè lo uso anche su iphone 6.

Una cosa che ho ho notato è lo scarico della spam davvero fastidioso che non vorrei però quello credo ci sia.

In Apple mi hanno detto che tiscali fa un refresh spesso e questo crea qualche problema a apple che si risolve però con un semplice premi OK.

Thunderbird mi ha dato anche qualche problema a spostare dalla posta in arrivo gruppi 10-15 email cosa che prima con POP non avevo.
Come si risolve? Con una connessione più veloce e non quella di 3 che è lentissima?
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2015 04:58:22 da aemme »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Problemi con imap.tiscali.it
« Risposta #4 il: 09 Gennaio 2015 17:59:44 »
Thunderbird mi ha dato anche qualche problema a spostare dalla posta in arrivo gruppi 10-15 email cosa che prima con POP non avevo.
Come si risolve?
Da quanto tempo non compatti le cartelle?

aemme

  • Visitatore
Re: Problemi con imap.tiscali.it
« Risposta #5 il: 27 Gennaio 2015 20:52:02 »
Scusa il ritardo...Ho appena provato a compattare le cartelle...anche se mi pare di averlo fatto ma continua a dare quell'errore

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Problemi con imap.tiscali.it
« Risposta #6 il: 28 Gennaio 2015 09:58:01 »
Continua a compattare, ancora e ancora.   :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.