Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Flash player plugin  (Letto 5936 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline debiaggi1

  • Post: 119
Flash player plugin
« il: 20 Dicembre 2014 08:32:19 »
Salve,
vorrei usare una versione vecchia di Flash player plugin ma non so proprio ne' come ne' da dove installarlo.
Avete i links diretti ?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Flash player plugin
« Risposta #1 il: 21 Dicembre 2014 17:56:55 »
So che è una discussione lunga da leggere, ma qui dovresti trovare le dritte giuste:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=54943.0   ;)

Offline debiaggi1

  • Post: 119
Re: Flash player plugin
« Risposta #2 il: 26 Dicembre 2014 10:51:08 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Flash player plugin
« Risposta #3 il: 26 Dicembre 2014 11:57:32 »
Grazie epr i link.
Una curiosità, perdonami: a che cosa ti servono versioni così vecchie del Flash Player?  :?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Flash player plugin
« Risposta #4 il: 26 Dicembre 2014 14:27:43 »
In questa pagina, nella sezione "Archivi meno recenti" puoi trovare Flash dalla versione 2 alla 10.1:

http://helpx.adobe.com/it/flash-player/kb/archived-flash-player-versions.html

Non c'è la versione 1!

Offline debiaggi1

  • Post: 119
Re: Flash player plugin
« Risposta #5 il: 26 Dicembre 2014 18:59:22 »
Mi serve una versione vecchia di Flash Player perche possiedo un computer antico (dell'anno 2001) e i video di youtube mi si bloccano sempre per colpa proprio del plugin di Flash che e' troppo moderno e quindi INCOMPATIBILE per un antico computer come il mio.
Quindi a computer vecchio corrisponde plugin di Flash vecchio e viceversa.

Nel link:
http://helpx.adobe.com/it/flash-player/kb/archived-flash-player-versions.html
non ci sono le versioni di Flash perche' sono versioni diverse di Flash e poi sono troppo pesanti (oltre 100 mb ciascuna...).

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Flash player plugin
« Risposta #6 il: 26 Dicembre 2014 21:15:45 »
Non esattamente.

Il download di Flash Player 9 è di 253 MB (compressi) in quanto contiene 102(!) diverse versioni di Flash 9. Esattamente 17 versioni da moltiplicare variamente per le subversioni windows linux mac e altro.
Andando indietro le versioni diminuiscono sempre più, spariscono prima le varianti Linux, poi quelle Mac, quelle Windows sono sempre meno e sempre più piccole.

Alcuni siti sono molto esigenti, Youtube è sempre in prima linea tra gli esigenti. Sicuro che se gli fai vedere Flash 9 non ti guardi storto e si rifiuti categoricamente di far partire il video?  E se dovesse partire c'è la concreta possibilità di vedere un fotogramma ogni 2/3 secondi. A parte i crash.

Poi ci sarebbero i bug di sicurezza delle vecchie versioni di Flash.

Prova.

Penso che la via migliore sia scaricare i video e guardarli con un player esterno, il solito VLC per esempio.

Offline debiaggi1

  • Post: 119
Re: Flash player plugin
« Risposta #7 il: 27 Dicembre 2014 10:27:20 »
Esatto, serve solo l'ultima versione perche' i siti mi chiedono sempre di aggiornare Flash Player all'ultima versione quindi non ha senso prendere quelle vecchie.

Offline fabrixx

  • Post: 5888
Re: Flash player plugin
« Risposta #8 il: 27 Dicembre 2014 17:14:19 »
Non mi è chiaro il tipo di errore che una recente versione di flash player ti da. Qualcosa di relativo al sistema operativo all'architettura della CPU o cosa?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Flash player plugin
« Risposta #9 il: 27 Dicembre 2014 20:21:14 »
Esatto, serve solo l'ultima versione perche' i siti mi chiedono sempre di aggiornare Flash Player all'ultima versione quindi non ha senso prendere quelle vecchie.
Onestamente questo tuo discorso non l'ho capito... non hai esordito così?
Salve,
vorrei usare una versione vecchia di Flash player plugin ma non so proprio ne' come ne' da dove installarlo.
Avete i links diretti ?

Comunque, relativamente a Flash, ripeto ancora una volta che io con una macchina datata (PC Windows XP SP3, anno 2003, 1 GB di RAM) navigo bene tra i contenuti Flash, a parte qualche rallentamento però dovuto a problemi - secondo me - del s.o.
Tieni presente che però ho Flash 14.00.145 perché , per mia convinzione, tutti i plugin indispensabili dopo aprile 2014 (fine del supporto a XP) non sono più testati con XP, checché ne dica Adobe o Java (per questo plugin non mi schiodo dalla versione 7 update 65).

Se non hai esigenze particolari, il mondo Linux ti si spalanca con le sue versioni provabili in modalità Live CD.
Distribuzioni appositamente realizzate per hardware poco preformanti come i PC che ho io, quali Puppy, Lubuntu, ma anche Mint 17.01 (provare per credere!) vanno una cannonata anche con pagine pesanti di contenuti Flash.
Dai un'occhiata  qui.

Offline debiaggi1

  • Post: 119
Re: Flash player plugin
« Risposta #10 il: 01 Gennaio 2015 18:11:49 »
alcuni siti (ad esempio Dailymotion.com) mi costringono ad aggiornare Flash Player all'ultima versione, altrimenti i video non partono quindi e' inutile usare una versione vecchia di Flash Player.
E poi Flash nuovo o vecchio e' la stessa identica cosa.

Infine, per Puppy Linux, io non sono riuscito a trovare il downlaod preciso ma forse e' questo qua chiamato pup-431.iso ?:
http://distro.ibiblio.org/puppylinux/puppy-4.3.1/pup-431.iso

che sta in questa lista di files ?:
http://distro.ibiblio.org/puppylinux/puppy-4.3.1/

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Flash player plugin
« Risposta #11 il: 02 Gennaio 2015 19:10:01 »
alcuni siti (ad esempio Dailymotion.com) mi costringono ad aggiornare Flash Player all'ultima versione, altrimenti i video non partono quindi e' inutile usare una versione vecchia di Flash Player.
Lo so. Quindi perché (te lo chiedo per la seconda volta) hai esordito dicendo che cercavi le vecchie versioni di Flash?

E poi Flash nuovo o vecchio e' la stessa identica cosa.
Mica vero.
Una nuova versione è sempre più sicura della precedente.
Il guaio è che, per Windows XP, non è garantita una compatibilità al 100% nei fatti. Un paio di topic con due utenti diversi mi hanno dato ragione su questa mia teoria ("io Adobe asserisco che questa versione di Flash è compatibile con XP. ma non ci impiego più di tanto i miei collaboratori a testarla fino in fondo").

Infine, per Puppy Linux, io non sono riuscito a trovare il downlaod preciso ma forse e' questo qua chiamato pup-431.iso ?:
http://distro.ibiblio.org/puppylinux/puppy-4.3.1/pup-431.iso
Potrebbe essere quella, non sono esperto ma comunque scaricarla e provarla non comporterà nessuna modifica sostanziale al tuo vecchio PC!  ;)

Offline debiaggi1

  • Post: 119
Re: Flash player plugin
« Risposta #12 il: 04 Gennaio 2015 15:38:49 »
Citazione
alcuni siti (ad esempio Dailymotion.com) mi costringono ad aggiornare Flash Player all'ultima versione, altrimenti i video non partono quindi e' inutile usare una versione vecchia di Flash Player.
Lo so. Quindi perché (te lo chiedo per la seconda volta) hai esordito dicendo che cercavi le vecchie versioni di Flash?
[/color]

Cercavo una versione vecchia perche' pensavo che in quel modo Flash Player andasse piu veloce con il mio attuale vecchio computer (DELL OPTIPLEX GX260) dato che l'ultima versione di Flash carica troppo lentamente i video di youtube.
E poi non pensavo che i siti simili a Youtube mi obbligassero a aggiornare Flash, infatti anni fa non obbligavano ad aggiornarlo.

Citazione
E poi Flash nuovo o vecchio e' la stessa identica cosa.
Uguale o no, con XP c'e' poca scelta quindi.....

Citazione
Infine, per Puppy Linux, io non sono riuscito a trovare il download preciso ma forse e' questo qua chiamato pup-431.iso ?:
http://distro.ibiblio.org/puppylinux/puppy-4.3.1/pup-431.iso
Ma non danno piu gratis il CD di Linux ?
Una volta ti spedivano a casa gratis quello di Ubuntu....

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Flash player plugin
« Risposta #13 il: 04 Gennaio 2015 20:27:28 »
Onestamente, con Flash non ci sto capendo più nulla.

1) Ho un browser non aggiornato con una versione di Flash (12.1) obsoleta su un s.o. obsoleto.
L'unico fastidio è che mi appare un avviso di Flash non aggiornato nei filmati, ma poi se accetto l'utilizzo partono tranquillamente.

2) In un altro topic, una pletora di utenti hanno problemi con Flash (ultima versione), FF aggiornatissimo e sistemi operativi non obsoleti come il mio. Ma problemi molti più gravi del mio, anche crash! E con un hardware più moderno del mio!

3) Sui miei Linux ho un browser non aggiornato e sempre una versione di Flash per Linux aggiornata. Appare lo stesso messaggio che mi appare in Windows, ma funziona tutto!

Nel mio caso non c'è un filo di logica nella difformità dei comportamenti relativi ai miei s.o., appena posso inizierò a cambiare la versione del browser, poi proverò anche le nuove versioni di Flash (ma queste ultime con molta cautela).
Ho la sensazione  :? che qualcuno abbia ormai smarrito la strada e leggendo in altro topic dei problemi con IE credo che questa sia un situazione assurda nel quale tutti gli attori (Mozilla, Adobe e MS compresa, quindi) hanno le loro colpe.
Altrimenti non mi spiego perché noi Moderatori non riusciamo più a trovare una soluzione ad utenti con i vari s.o., le varie versioni di Flash e poi le varie versioni di Firefox (portatili comprese).

Non vedo l'ora che chi ha le redini del potere faccia come Apple, che ha sbattuto fuori dal suo recinto Flash... Forse l'unica cosa buona di quell'ecosistema chiuso!

Per il CD di Ubuntu, ormai con i progressi delle linee ADSL credo che i CD non li distribuiscano più a domicilio.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Flash player plugin
« Risposta #14 il: 04 Gennaio 2015 22:54:48 »
Onestamente, con Flash non ci sto capendo più nulla.
Ho la sensazione  :? che qualcuno abbia ormai smarrito la strada e leggendo in altro topic dei problemi con IE credo che questa sia un situazione assurda nel quale tutti gli attori (Mozilla, Adobe e MS compresa, quindi) hanno le loro colpe.
Altrimenti non mi spiego perché noi Moderatori non riusciamo più a trovare una soluzione ad utenti con i vari s.o., le varie versioni di Flash e poi le varie versioni di Firefox (portatili comprese).

Forse questi due Link ti aiutano? http://helpx.adobe.com/flash-player/kb/archived-flash-player-versions.html
                                                 http://helpx.adobe.com/security/products/flash-player/apsb14-27.html
Con il mio orribile inglese mi pare di capire che stanno navigando a vista.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.