Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: completamento automatico indirizzi ingannevole  (Letto 611 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

completamento automatico indirizzi ingannevole
« il: 19 Dicembre 2014 11:37:13 »
In ufficio abbiamo questo problma: quando si scrive una mail e si inseriscono gli indirizzi, iniziando a scrivere vengono proposti gli indirizzi in rubrica o sull'LDAP. Ne scegliamo uno e premiamo invio. L'indirizzo immesso non è quello scelto, ma un altro. Se invece ci spostiamo sul successivo campo con il mouse, senza premere invio, l'indirizzo scelto rimane quello.

Questo accade dalla versione 31.3.0 sia su Win 7 Pro Ita, che su Win 8.1 U1 Pro Ita. Abbiamo riscontrato questo comportamento anche con installazioni nuove e con quelle dove molte opzioni sono cambiate. Ad oggi, solo un TB non presenta questo comportamento, ma non siamo riusciti a capire cosa ha di diverso dagli altri.

Qualcuno ha qualche idea?

Aggiornamento:

Il comportamento descritto avviene anche su quello che sembrava immune. L'evento avviene solo se la selezione fra più indirizzi proposti avviene con il mouse e poi si preme invio. Se la selezione viene fatta con i tasti freccia (cosa che fa l'utente, per questo non se n'è accorto) e poi si preme invio, l'indirizzo prescelto non cambia.

Abbiamo reinstallato la versione 31.2.0 e una volta selezionato l'indirizzo con il mouse, il cursore si sposta automaticamente nel campo successivo e non c'è bisogno di premere invio. L'indirizzo scelto rimane.
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2014 12:10:29 da nicola gargamelli »

[RISOLTO] Re: completamento automatico indirizzi ingannevole
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2015 12:17:20 »
Il problema è stato risolto con la versione 31.4.0.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.