Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Crash alla connessione con chat di Facebook.  (Letto 566 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline siddharta33

  • Post: 1
Crash alla connessione con chat di Facebook.
« il: 18 Dicembre 2014 15:13:21 »
Salve a tutti e grazie per la possibilità di partecipare a questo forum.
E' la prima volta che scrivo, perciò vi chiedo indulgenza nel caso, involontariamente, stessi disattendendo a qualche regolamento. Desidero imparare in fretta e portare il massimo rispetto nei confronti di chiunque.

Sono un utente non vedente dalla nascita ed uso il computer tramite uno screen reader Open Source, http://www.nvda.it/
Per il mio nuovo corredo software, ho scelto tutto freeware e così sono arrivato a fare la conoscenza di FF e TB. Mi riferisco qui all'ultima versione stable di Thunderbird.

Ho creato un nuovo account chat, i dati di login sono corretti, quando vado a collegarlo, per una decina di secondi, TB non risponde, e poi parte la segnalazione automatica di report.
Se la casella "Collega chat all'avvio" è attiva, non c'è modo di recuperare nulla: TB continua ad aprirsi e chiudersi generando un report d'errore e bisogna cancellare manualmente tutta la cartella \thunderbird, sotto roaming\ e rifare tutto da capo. In caso contrario, crasha solamente quando si tenta l'accesso alla chat di Facebook.

Come posso risolvere la cosa? O, come faccio per fornirvi ulteriori dettagli per essere aiutato?
Grazie infinite.

Siddh.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Crash alla connessione con chat di Facebook.
« Risposta #1 il: 19 Dicembre 2014 12:03:58 »
Ciao e benvenuto,
non uso la chat, però visto che si tratta di crash forse potrebbe essere  utile avere il link delle segnalazioni di crash.
Fai così:
Start -> Esegui (tasto Windows +R), nella casella digita:
Codice: [Seleziona]
thunderbird -chrome about:crashes

Nota: se TB è stato installato non hai problemi, altrimenti al posto di thunderbird devi inserire l'esatto percorso dell'eseguibile di thunderbird, fai prima una prova così, se non funziona proviamo altrimenti.

si dovrebbe aprire una finestra di Thunderbird con elencate le segnalazioni dei vari crash.
Riporta qui i link alle ultime due/tre segnalazioni di crash, o anche i soli ID copiando l'intero contenuto della finestra.
Ciao



0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.