Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: profilo cancellato di firefox per sbaglio. come ripristinarlo?  (Letto 1260 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ciara81

  • Post: 2
salve a tutti, capisco che l'argomento sarà trito e ritrito ma ho bisogno di una soluzione.
allora, peer sbaglio mia figlia non so che ha combinato, si è cancellato il profilo di firefox con tutti i segnalibri e la cronologia.
ho provato come descritto nella guida a ripristinare il vecchio profilo dalla cartella firefox, sembra che la data della cartella ripristinata sia quella che a me interessa, ma una volta riavviato firefox, è tutto pulito come appena sfornato, niente segnalibri, niente cronologia.
come posso definitivamente ripristinare il profilo?
grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: profilo cancellato di firefox per sbaglio. come ripristinarlo?
« Risposta #1 il: 16 Dicembre 2014 20:57:03 »
Andiamo per gradi.
1) In quale posizione hai trovato la vecchia cartella del profilo (nascosto) di Windows?
2) Come hai ripristinato questa cartella? Magari forniscici il link alla guida che stai seguendo.

Offline ciara81

  • Post: 2
Re: profilo cancellato di firefox per sbaglio. come ripristinarlo?
« Risposta #2 il: 16 Dicembre 2014 21:08:44 »
la cartella è quella di firefox e ci sono arrivato tramite le indicazioni della guida di firefox

crazy.cat

  • Visitatore
Re: profilo cancellato di firefox per sbaglio. come ripristinarlo?
« Risposta #3 il: 17 Dicembre 2014 15:05:13 »
1) copi tutti i file/cartelle presenti nella cartella del vecchio profilo e li sovrascrivi a quelli presenti nella cartella del nuovo profilo.

Oppure

2) Avvii firefox con l'opzione -p alla fine del suo comando (da adattare a seconda del sistema operativo "C:\Program Files\Mozilla Firefox\firefox.exe" -p) e quando ti chiede la cartella di destinazione del profilo che stati creando gli indichi quella che hai recuperato del vecchio profilo.
Avvii firefox e vedi se funziona tutto, poi puoi eliminare il secondo profilo che a questo punto non ti serve pi.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.