Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Fallito il tentativo di inviare il nome utente  (Letto 2208 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline just-lorenzo

  • Post: 65
Fallito il tentativo di inviare il nome utente
« il: 15 Dicembre 2014 12:18:39 »
Da oggi non ricevo piu' le mail e mi viene la scritta : Fallito il tentativo di inviare il nome utente. Il server di posta ha risposto: Unknown command: USER

Ne sapete qualcosa?
Grazie

Offline A35G

  • Post: 642
    • HackWorld - La Rinascita del Sapere -
Re: Fallito il tentativo di inviare il nome utente
« Risposta #1 il: 15 Dicembre 2014 13:59:51 »
[OT]Veeeeeeeeeedooooo e preveeeeeedooooo[/OT] :lol: :lol: :lol:

Provider di posta? Connessione? Qualche informazione di più?

Offline just-lorenzo

  • Post: 65
Re: Fallito il tentativo di inviare il nome utente
« Risposta #2 il: 15 Dicembre 2014 16:57:37 »
Ciao, il provider di posta e' Register.it ma se mi collego direttamente al provider ricevo tutta la posta tranquillamente.
Se poi cerco di scaricarla su Thunderbird non me la scarica. Sull'invio non ho problemi.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Fallito il tentativo di inviare il nome utente
« Risposta #3 il: 15 Dicembre 2014 17:43:24 »
Just-lorenzo, oltre al provider è utile sapere se si tratta come prima cosa di connessione Pop3 o Imap.
Hai recentemente installato-cambiato qualche estensione, qualche configurazione, qualche nuovo Antivirus o aggiornato?
Register ha per caso cambiato qualche parametro senza comunicarlo?


Visioni e previsioni di A35G a parte  :D
   

Offline just-lorenzo

  • Post: 65
Re: Fallito il tentativo di inviare il nome utente
« Risposta #4 il: 15 Dicembre 2014 19:00:08 »
La situazione e' stranissima.
Ho provato ad installare su un'altro pc Thunderbird con i miei dati e funziona tutto alla perfezione.
Allora ho cancellato l'account e lo ho reistallato sul pc dove non funzionava e quando arrivo ad immettere la password mi dice password o id errati....VI GIURO CHE LI INSERISCO CORRETTI!!
Allora sono andato avanti e lo ho installato manualmente, ma niente. Poi ho provato a riavviarlo in modalita' provvisoria e mi ha funzionato, mi ha scaricato tutte le mail.
Dopo 10 minuti stessa storia non scarica piu le mail da uno dei 3 accounts.
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2014 19:19:20 da just-lorenzo »

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Fallito il tentativo di inviare il nome utente
« Risposta #5 il: 15 Dicembre 2014 19:25:08 »
@ just-lorenzo
se in modalità provvisoria ha funzionato senza problemi hai magari qualche estensione installata ma non hai ancora scritto se ci sono o meno. Neppure se POP3 o IMAP
 
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2014 19:27:07 da max1210 »

Offline just-lorenzo

  • Post: 65
Re: Fallito il tentativo di inviare il nome utente
« Risposta #6 il: 15 Dicembre 2014 19:27:32 »
Quindi cosa devo fare?

Offline just-lorenzo

  • Post: 65
Re: Fallito il tentativo di inviare il nome utente
« Risposta #7 il: 15 Dicembre 2014 19:30:19 »
Ho tolto tutti i componenti aggiuntivi ma non funziona ugualmente!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Fallito il tentativo di inviare il nome utente
« Risposta #8 il: 15 Dicembre 2014 21:48:33 »
Cinque messaggi e non hai ancora risposto a quanto ti è stato richiesto...  :roll:

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Fallito il tentativo di inviare il nome utente
« Risposta #9 il: 15 Dicembre 2014 21:54:51 »
... riavviarlo in modalita' provvisoria e mi ha funzionato, mi ha scaricato tutte le mail.
Dopo 10 minuti stessa storia non scarica piu le mail da uno dei 3 accounts.

Non sono un esperto del Forum ma, scusami, qualcosa non mi torna.
Ha funzionato per dieci minuti sino a quando ti ha scaricato la posta e poi? Hai riavviato in modalità normale e non ha più scaricato le Mail? Se hai una connessione POP3, per quanto ne so, mi pare una cosa normale. Una volta scaricate non sono più sul server di Register ma sul tuo Pc.
Le alter due che funzionano sono sempre con Register ed hanno le stesse impostazioni sul server in ingresso?  Se tutte e tre sono con Register e solo due funzionano l'altra ha qualche configurazione sbagliata.
   

Offline just-lorenzo

  • Post: 65
Re: Fallito il tentativo di inviare il nome utente
« Risposta #10 il: 16 Dicembre 2014 12:25:32 »
Ragazzi, sono arrivato alla conclusione che ci deve essere qualcosa che non va nel mio pc perche' se controllo la posta 10 volte, per 9 volte mi appare la solita finestrella che mi dice "Fallito tentativo di inviare il nome utente" e la decima volta invece non appare niente e mi scarica regolarmente la posta! Mah....lo faro' vedere da un tecnico.
Grazie comunque.
Lorenzo

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Fallito il tentativo di inviare il nome utente
« Risposta #11 il: 16 Dicembre 2014 12:38:43 »
Se invece ci avessi detto tutto (componenti aggiuntivi installati, programma per la sicurezza, eccetera...) forse non avresti chiamato nessun tecnico.

Offline just-lorenzo

  • Post: 65
Re: Fallito il tentativo di inviare il nome utente
« Risposta #12 il: 16 Dicembre 2014 12:54:51 »
Ciao, componenti aggiuntivi nessuno, Avira come antivirus.
Ma il problema e' che dopo anni di perfetto funzionamento, senza apportare alcuna modifica, ha iniziato a crearmi questo problema solo su di un indirizzo di posta elettronica su 3.
In effetti e' una cosa molto strana, specialmente se consideri che il problema di tanto in tanto svanisce da solo!!!

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Fallito il tentativo di inviare il nome utente
« Risposta #13 il: 16 Dicembre 2014 16:42:43 »
... senza apportare alcuna modifica, ha iniziato a crearmi questo problema solo su di un indirizzo di posta elettronica su 3.

Scusami, ma ho seri dubbi che nel corso degli anni Win 7 non abbia subito aggiornamenti così come Avira, quindi qualcosa è sicuramente cambiato. E' sufficiente l'uso quotidiano per modificare qualcosa senza accorgersene.
Sull'indirizzo che ha problemi, la butto: una bella Spam o porcherie simili?  :wink:

Comunque il tecnico saprà senz'altro risolverti il problema.
Ciao

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.