Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Pulsante "riapri ultima scheda chiusa"?  (Letto 830 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline patrick25

  • Post: 918
Pulsante "riapri ultima scheda chiusa"?
« il: 15 Dicembre 2014 12:04:27 »
Ciao a tutti,

in FF è disponibile il bottone "Visualizza la lista delle schede chiuse", ma a me capita abbastanza spesso di dover riaprire solo l'ultima chiusa.
Per fare questo devo cliccare sul bottone, e far aprire la lista, selezionare la pagina e cliccare.

Mi chiedevo se esistesse un modo per avere un bottone "visualizza/riapri L'ULTIMA scheda chiusa", in modo da velocizzare il procedimento.

Preciso che scorciatoie da tastiera non mi sono utili, in quanto diverrebbero "allungamenti" per me, che navigo quasi solamente con la mano del mouse.

Mille grazie a chi mi aiuterà!

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Pulsante "riapri ultima scheda chiusa"?
« Risposta #1 il: 15 Dicembre 2014 13:37:31 »
Se hai l'estensione PrefBar hai già risolto.
Altrimenti puoi provare questa estensione:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/undo-closed-tabs-button/

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Pulsante "riapri ultima scheda chiusa"?
« Risposta #2 il: 15 Dicembre 2014 13:49:58 »
Ma non c'è una voce nel menu contestuale di ogni scheda,giusto sopra la voce "chiudi scheda" ? Io ce l'ho e mi pare ci sia sempre stata,a meno che non la metta qualche estensione che ora mi sfugge.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Pulsante "riapri ultima scheda chiusa"?
« Risposta #3 il: 15 Dicembre 2014 14:31:33 »
Giusto, il consiglio di @Geko è il migliore. Senza necessità di complicazioni.

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Pulsante "riapri ultima scheda chiusa"?
« Risposta #4 il: 15 Dicembre 2014 14:49:08 »
Per riaprire velocemente l'ultima scheda chiusa, io uso l'apposito pulsante "Riapri scheda" aggiunto (tra le altre cose) dall'estensione Session Manager.
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2014 15:00:54 da Megabyte »

Offline patrick25

  • Post: 918
Re: Pulsante "riapri ultima scheda chiusa"?
« Risposta #5 il: 15 Dicembre 2014 16:46:39 »
Ma non c'è una voce nel menu contestuale di ogni scheda,giusto sopra la voce "chiudi scheda" ? Io ce l'ho e mi pare ci sia sempre stata,a meno che non la metta qualche estensione che ora mi sfugge.

Ops... ho un'estensione che permette di personalizzare le voci di menù, e quella voce non era visibile perchè era stata tolta (come non so) dalla lista di quelle visibili.... tutto a posto ora, grazie per la dritta!

 :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.