Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: webssearches. irremovibile  (Letto 426 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

webssearches. irremovibile
« il: 15 Dicembre 2014 08:12:09 »
 :sbat: salve gente, ho un problema decisamente fastidioso. non riesco a rimuovere webssearches, uno di quei soliti malware che si prendono scaricando svariato materiale. nonostante abbia guardato molte guide, e ripristinato ben due volte mozilla, la mia homepage rimane sempre webssearches. il punto che mi manca per risolverlo è quello di cambiare la destinazione nelle proprietà del browser. ladestinazione infatti dovrebbe terminare con /firefox.exe. ma ogni volta che clicco l ok mi dice: il nome C:\Program Files(x86)\Mozilla Firefox\Firefox.exe specificato nella casella di destinazione non è valido. verificare che il nome sia corretto.
 inoltre anche i vari programmi anti malware non sembrano risolvere il problema. vi ringrazio in anticipo per ogni aiuto.  8)

crazy.cat

  • Visitatore
Re: webssearches. irremovibile
« Risposta #1 il: 15 Dicembre 2014 08:37:00 »
Adwcleaner risolve benissimo (quasi sempre) questo genere di problemi.
Il percorso va poi scritto in questo modo "C:\Program Files(x86)\Mozilla Firefox\Firefox.exe" e devi togliere tutto quello che viene dopo e che punta al sito fastidioso, vanno modificati o rifatti tutti i link che avviano il browser.
Guarda anche i processi che hai attivi nel task manager potresti avere una windows protect maganer o un nome strano simile che va eliminato.

Fai un giro con adwcleaner http://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/ e dovrebbe bastare solo lui.
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2014 08:39:33 da crazy.cat »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.