Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Impossibile connettersi a siti che usano la connessione SSL 3.0 [era: Crash?]  (Letto 28046 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline erotavlas

  • Post: 7
A conferma dell'ultimo post vi dico che anche per il sito web "pubblico"di Giustizia Amministrativa si ripropone lo stesso messaggio:
"Si è verificato un errore durante la connessione a www.giustizia-amministrativa.it. Il peer SSL ha ricevuto un messaggio inatteso di tipo handshake. Codice di errore: SSL_ERROR_HANDSHAKE_UNEXPECTED_ALERT
La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata in quanto non è possibile verificare l’autenticità dei dati ricevuti.
Contattare il responsabile del sito web per informarlo del problema.
Ho scritto adesso al webmaster e speriamo bene.

Ciao,
che versione di firefox stai usando? Sia con firefox 47 sia con firefox developer edition 49 entrambi a 64 bit funziona bene.

Offline gagliaudo

  • Post: 821
    • A 12 Stelle
Io uso FF 47 32 su Win 7 a 64 ma perchè come sappiamo tutti la gestione plugin sulla ver a 64 di FF è più "restrittiva" diciamo così...
Bisogna essere realistici: ci sono ancora molti siti che usano Flash, Silverlight, Java con Windows e allora cosa facciamo? Mi piacerebbe avere una risposta su questo in termini pratici, di usabilità di Firefox in questi casi.
Grazie a tutti!!!

Offline erotavlas

  • Post: 7
Se hai bisogno di utilizzare la versione a 32 bit puoi usare firefox 47 a 32 bit e firefox 49 developer edition a 64 bit e risolvi il problema.
Puoi condividere profilo e sincronizzazione.
« Ultima modifica: 18 Giugno 2016 00:40:04 da miki64 »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Io uso FF 47 32 su Win 7 a 64 ma perchè come sappiamo tutti la gestione plugin sulla ver a 64 di FF è più "restrittiva" diciamo così...
Bisogna essere realistici: ci sono ancora molti siti che usano Flash, Silverlight, Java con Windows e allora cosa facciamo? Mi piacerebbe avere una risposta su questo in termini pratici, di usabilità di Firefox in questi casi.
Grazie a tutti!!!


Guarda, già Chrome non ha più supporto ai plugin, da quanto ho capito.
Con l'uscita della versione 9 non ci sarà più supporto ai browser in Java - per volontà di Oracle stessa in quanto non più conveniente mantenere una tecnologia che è difficilissima da proteggere e poco usata.
Entro fine anno, non ci sarà più supporto ai plugin NPAPI all'infuori di Flash in Mozilla.

Il problema ancora una volta è di chi fa i siti web "anni '90" e non li rinnova. Vedrai che, quando nulla sarà più supportato, i gestori dei siti dovranno PER FORZA metterci mano e risolvere.

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Guarda, già Chrome non ha più supporto ai plugin, da quanto ho capito.
Con l'uscita della versione 9 non ci sarà più supporto ai browser in Java

Chrome supporta solo Flash.

Anche Silverlight dal 31/12/2016 Microsoft non lo supporterà più su nessun browser e sistema operativo.

Offline gagliaudo

  • Post: 821
    • A 12 Stelle
@erotavlas
mi spiace ma anche l'ultima FF dev edition a 64 bit dà errore, lo stesso segnalato sotto.
Sapete cosa mi ha detto il webmaster:
"Buongiorno,
abbiamo diversi utenti che lavorano con firefox e con chrome.
Provi ad abbassare la sicurezza per le connessioni verso il nostro sito."
Alla mia domanda su cosa fare concretamente e specificamente mi ha risposto:
"Buonasera,
l'unica cosa che posso dirle è che usano firefox a 32bit.".
Peccato che il problema ce l'ho proprio con FF a 32 bit
e che la dev ed a 64 non risolve.
Mi manca solo di provare la 64 normale ma ho qualche dubbio...

Offline erotavlas

  • Post: 7
Strano. Con entrambe le versioni a 64 bit a me funziona benissimo su windows 7/10 64 bit e su linux 64 bit.
Ho impostato security.tls.version.fallback-limit a 3.
Comunque credo sia un problema del tuo PC.
Prova a cancellare completamente i profili di firefox dentro Users/Utente/AppData/Roaming/Mozilla e Users/Utente/AppData/Local/Mozilla
« Ultima modifica: 18 Giugno 2016 00:39:47 da miki64 »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Citazione da: Ronnie91
Chrome supporta solo Flash.

Sì, ma parliamo del plugin PPAPI non di quello che si utilizza con Firefox.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.