Autore Topic: Consiglio per smartphone Firefox OS  (Letto 3395 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LELE76

  • Post: 9
Consiglio per smartphone Firefox OS
« il: 02 Dicembre 2014 11:52:31 »
Buongiorno a tutti.
Ho l'intenzione di acquistare il mio primo smartphone e vorrei che fosse con Firefox OS, che cerco di seguire da un po' di tempo.
Sono indeciso tra il Flame (che oggi risulta sold-out) e lo ZTE open C. Hanno caratteristiche differenti, e ho paura che lo ZTE non mi garantisca un buon utilizzo.
Qualcuno di voi può darmi la sua opinione, avendoli usati uno o entrambi o altri dalle carateristiche simili (Alcatel???).
Specifico che per me sarebbe il telefono di tutti i giorni, e non ho né la competenza né il tempo per provare versioni unstable, ma andrei sulla versione attuale (1.4????) e la terrei fino a che la versione successiva non venga dichiarata stable.
Non ho esigenze particolari, se non l'utilizzo come telefono, eventuale messaggistica istantanea e la consultazione internet.
Grazie a tutti.
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2014 12:12:30 da LELE76 »

Offline oli

  • Post: 25
Re: Consiglio per smartphone Firefox OS
« Risposta #1 il: 02 Dicembre 2014 16:40:29 »
Come già aveva annunciato Asa Dotzler circa 5-6 settimane fa, a partire dalla fine di Novembre il Flame non è più in vendita. Peccato, perché ti avrei consigliato quello.
Comunque, stando a quanto riferito qui http://www.gsmarena.com/alcatel_fire_s-6140.php a Dicembre 2014 dovrebbe uscire l'Alcatel Fire S (in realtà Alcatel è il marchio utilizzato su licenza, il produttore è TCL, di cui T2Mobile, produttrice del Flame, è una joint venture).

Le specifiche le trovi qui: http://www.alcatelonetouch.com/global-en/products/smartphones/fire_s.html
Per quanto riguarda l'hardware è il miglior telefono con Firefox OS preinstallato uscito o annunciato finora, e se leggi le specifiche c'è scritto che uscirà con la versione 2.0, che verrà aggiornata alla 2.1 tramite FOTA.
Prezzo e disponibilità ancora da verificare, ma comunque non credo che si troverà nei negozi italiani.

Segnalo anche il sito https://firefoxosdevices.org di Soeren Hentzschel, utile per tenersi aggiornati sugli ultimi modelli annunciati.
Spero d'averti dato una mano, chiedi pure se ti interessano altre informazioni.

Offline LELE76

  • Post: 9
Re: Consiglio per smartphone Firefox OS
« Risposta #2 il: 02 Dicembre 2014 18:34:03 »
Ti ringrazio per l'informazione.
Effettivamente non voglio andare oltre i 4-4.5 pollici, quindi sarebbe l'ideale il fire S.
Ci sono speranze che venga venduto anche in Italia secondo te?

Offline Matteo1139

  • Post: 165
    • Firefox OS News
Re: Consiglio per smartphone Firefox OS
« Risposta #3 il: 02 Dicembre 2014 18:57:20 »
Io utilizzo l'Alcatel onetouch fire, ma devo ammettere che è un cellulare senza troppe pretese (anche se proporzionato al suo prezzo).
QUesto  onetouch S sembra davvero interessante e molto più performante rspetto a tutti gli altri device disponibili, e ti consiglio di acquistarlo anche dall'estero se necessario.

Offline oli

  • Post: 25
Re: Consiglio per smartphone Firefox OS
« Risposta #4 il: 02 Dicembre 2014 20:19:37 »
È possibile che si trovi in vendita su siti come ebay, per esempio il Fire E è venduto lì con spedizione dalla Germania.
Nei negozi italiani dovrebbe potersi trovare solo l'Alcatel Fire (non Fire C, E o S) stando alle informazioni ufficiali: https://www.mozilla.org/firefox/os/devices ma non credo valga la pena di comprarlo.

Offline EdoPut

  • Post: 46
Re: Consiglio per smartphone Firefox OS
« Risposta #5 il: 03 Dicembre 2014 15:26:53 »
Lo ZTE Open C non è proprio il massimo ma a mio avviso raggiunge la sufficenza per uno smartphone

Offline roboz

  • Post: 26
Re: Consiglio per smartphone Firefox OS
« Risposta #6 il: 05 Dicembre 2014 16:21:50 »
Io ho un flame che ormai uso come telefono principale e mi trovo bene, tieni però conto che uso i social quasi per niente (giusto 4/5 messaggi alla settimana con ConnectA2 e Telegram).
Ora per poter smanettare un po' ho preso un ZTE Open C a € 35 + 9 di spedizione su comebuy e devo dire che la prima impressione è buona, di fabbrica ha su la 1.3 nei prossimi giorni volevo provare a installare la 2.2.
Naturalmente stiamo parlando di terminali di fascia medio/bassa.

Offline LELE76

  • Post: 9
Re: Consiglio per smartphone Firefox OS
« Risposta #7 il: 09 Dicembre 2014 08:38:43 »
Anch'io non utilizzo i social (probabilmente andrò ad installare connectA2 o simili), ma per altro non ho grosse esigenze: solo un po' di consultazione della rete ed e-mail. Naturalmente non vorrei prendere un telefono che dopo un anno mi dia già problemi.
Per l'autonomia come ti trovi? L'aggiornamento per uno non esperto è fattibile?
Grazie

Offline roboz

  • Post: 26
Re: Consiglio per smartphone Firefox OS
« Risposta #8 il: 09 Dicembre 2014 10:44:46 »
lo zte open c mi è appena arrivato e non posso dare un voto alle prestazioni, al momento ha su la 1.3 e mi sembra reattivo la prima impressione è molto buona, ma sempre in relazione al costo di acquisto veramente basso. Nei prossimi giorni volevo provare ad aggiornarlo alla 2.2 e poi cominciare a testarlo.
Il flame ha la v188 con la 2.0 e nel complesso mi trovo molto bene, certo se lo paragoni ad android 4.4 ha tante features in meno, però io al momento sono soddisfatto dell'acquisto, la batteria arriva tranquillamente a fine giornata a volte anche un giorno e mezzo (io però ripeto uso pochissimo i social).
In ultimo posso dire che avere uno smartphone che non necessita un account e che le app vanno a ravanare solo dove operano è una bella soddisfazione (almeno per me)

Offline LELE76

  • Post: 9
Re: Consiglio per smartphone Firefox OS
« Risposta #9 il: 07 Gennaio 2015 16:21:45 »
Mi ricollego al mio post iniziale, in quanto potrebbe essere di interesse a qualcuno: ho acquistato (da Germania) l'Alcatel Onetouch Fire E. E' effettivamente inferiore al Fire S, che però non sono riuscito a trovare ancora (neanche indicazioni di quando uscirà) e comunque visto il tipo di hardware avrebbe costato più del mio budget limitato.
In ogni caso sono soddisfatto dell'acquisto, il sistema mi sembra fluido (ma non ho termini di paragone essendo il mio primo smartphone) e per quanto ho visto tutto funziona. Lo consiglierei quindi a chi volesse uno smartphone con Firefox Os.

Offline fabrixx

  • Post: 5883
Re: Consiglio per smartphone Firefox OS
« Risposta #10 il: 08 Gennaio 2015 23:48:16 »
Purtroppo ho stupidamente smarrito da qualche giorno Nexus 4 (Android 5). Solo ora sto iniziando a riprendermi...Mi sta balenando l'idea provare uno di questi devices.
Da una parte sono tremendamente attratto dalle "politiche" del sistema ma dall'altra qualcosa mi blocca...devo fare una scelta di campo.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Consiglio per smartphone Firefox OS
« Risposta #11 il: 09 Gennaio 2015 18:15:14 »
Purtroppo ho stupidamente smarrito da qualche giorno Nexus 4 (Android 5). Solo ora sto iniziando a riprendermi...
Hai messo in atto tutto quello che si fa in questi casi via s.o. quando si perde un telefonino smartphone? 

Offline fabrixx

  • Post: 5883
Re: Consiglio per smartphone Firefox OS
« Risposta #12 il: 09 Gennaio 2015 20:36:57 »
Non saprei, ho cambiato la password di google, paypal, facebook, ebay, wordpress, denuncia ai carabinieri per blocco imei e blocco sim, poi non so se ci sia qualche altra procedura..per l'appunto la mappa di avira e quella dei "miei di dispostivi android" non andava...proprio il giorno prima avevo disattivato il 3g (non lo faccio quasi mai)..fino alle 14 squillava e non potevo vedere dove era..vabbè siamo fuori tema chiudo...dovrò decidere che comprare in questi giorni..

Offline j

  • Post: 346
Re: Consiglio per smartphone Firefox OS
« Risposta #13 il: 09 Gennaio 2015 21:16:16 »
Se posso dare un suggerimento, consiglio o il Nexus 5 o il Note 3.

Inviato dal mio GT-I9100


Offline fabrixx

  • Post: 5883
Re: Consiglio per smartphone Firefox OS
« Risposta #14 il: 09 Gennaio 2015 22:03:50 »
Se lo trovo sui 300 prendo il Nexus 5 32Gb (ho avuto buoni introiti da alcune vendite su ebay conterrei le perdite ad un centinaio di euro  e 16Gb ho visto col 4 non mi bastano) con la Samsung ho chiuso e non sto a spiegare perché o appunto provo firefox OS...sto sondando..ripeto non vorrei andare fuori tema, chiudo

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.