Autore Topic: Come importare la rubrica da Outlook Express suddivisa in cartelle?  (Letto 5067 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Come importare la rubrica da Outlook Express suddivisa in cartelle?
« Risposta #15 il: 14 Aprile 2015 13:29:04 »
Le cartelle della Rubrica posso crearle mediante il programma? In che modo?
Intendevo delle rubriche supplementari, non delle cartelle.
CTRL+Miusc+B, poi "File / Nuovo... / Rubrica".

Se MOREFUNCTIONSFORADDRESSBOOK mi dà la possibilità di aggiungere più campi personalizzati per ogni contatto può essermi utile... ma quando lo faccio la rubrica di Gmail se ne accorge e aggiorna di conseguenza? (visto che ho il plugin per la sincronizzazione)
Ce l'ho anche io quel plugin e quell'estensione, ma non ho mai controllato in webmail la situazione dei campi supplementari perché Gmail è un OTTIMO servizio di posta ma non raggiunge affatto l'efficienza di Thunderbird, secondo le mie esigenze.

Te lo chiedo perché sai, su Gmail vedo che esiste la possibilità di aggiungere altri campi, ma quando lo fai la rubrica di Thunderbird non si aggiorna di conseguenza, neanche se hai Gcontactsync...
Grazie dell'informazione, sospettavo qualcosa del genere...
Ovviamente Gcontactsync può sincronizzare i dati in un campo ma non aggiungere dei campi in più, tuttavia non so se con l'estensione di klades questo può diventare possibile.  :?

Ehi, aspetta 1 secondo. Non vorrei c'entrasse qualcosa quello che ho letto fra le preferenze di Gcontactsync. C'è scritto, fra l'altro, "Intervallo di backup (in giorni)". Che significa di preciso?
Che fa un backup ogni tot giorni, presumo. Un backup, non una sincronizzazione (quella la fai manualmente tramite i tasti ALT+C, S).

Rispondo alla tua domanda su ciò che ho messo su Dropbox: nella mia cartella condivisa Dropbox ho messo tutta la cartella di X-Thunderbird. Mettere solo la rubrica è impossibile, almeno per me. Inoltre sarebbe inutile, nella prospettiva di accedere dal computer di un amico che non ha Thunderbird installato.
Ok, hai fatto proprio quello che avevo intenzione di fare io tempo fa, quindi!  :shock:
Copyright a parte, io credevo di avere - in questa maniera - la possibilità di avviare da qualsiasi PC il mio profilo di Thunderbird, ma poi ho scoperto che l'eseguibile di Thunderbird non è possibile attivarlo online... Tu perché l'hai messa online?

Ah, una discussione che forse potrebbe interessarti è qui:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=63862.msg438589#msg438589

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.