Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: cancellazione email sul server  (Letto 778 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marco5t

  • Post: 57
cancellazione email sul server
« il: 26 Novembre 2014 09:53:09 »
Buongiorno,
uso TB 31.2.0 agganciato in  pop.
ho troppi email accumulati sul server così ho impostato l'account su TB così:
Lascia i messaggi sul server, non più di 30 giorni, finché non vengono eliminati (ho anche provato a disattivare quest'ultimo campo).
Pensavo che, al primo accesso, TB avrebbe fatto pulizia cancellando sul server le email con data di arrivo precedente ai 30 gg da oggi ma non è successo... le email sono ancora tutte presenti:
cosa non ho capito?

grazie per l'attenzione

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: cancellazione email sul server
« Risposta #1 il: 26 Novembre 2014 11:41:15 »
Pensavo che, al primo accesso, TB avrebbe fatto pulizia cancellando sul server le email con data di arrivo precedente ai 30 gg da oggi ma non è successo... le email sono ancora tutte presenti:
Non so se i giorni indicati si riferiscano alla data del messaggio, alla data del suo primo scaricamento o ad altro.  :?
A questo punto, prova a selezionare la casella "finché non vengono eliminati" e a deselezionare la casella dei giorni.
Effettua una cancellazione di un messaggio poco importante.
Chiudi e riapri Thunderbird.
Apri poi il browser e collegati in webmail: il messaggio da cancellare in automatico c'è ancora?

Offline marco5t

  • Post: 57
Re: cancellazione email sul server
« Risposta #2 il: 26 Novembre 2014 13:59:50 »
le prove che ho fatto, anche quelle che suggerisci tu, indicano che quel settaggio non ha comunque effetto, almeno così sembra a me.
Possibile mai che non funzioni?
Forse hai ragione tu quando dici che non è chiaro quale sia la regola di parametrizzazione.

Se hai altre idee sono bene accette.
grazie


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.