Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: [Windows 8.1] Sparite le cartelle dalla colonna sinistra (folderpane)  (Letto 1139 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline skinzi

  • Post: 4
so che un thread vecchio, ma avendo lo stesso problema utilizzo questo

io ho installato Thunderbird su windows 8.1 é non mi spunta nulla sulla barra laterale sinistra, ho effettuato le procedure sopra descritte ma addirittura i file citati neanche ci sono, ho provato anche a disinstallare e reinstallare ma nulla

ps: di solito TB al primo avvio chiede di registrare un email a me non è spuntato nulla

« Ultima modifica: 20 Novembre 2014 18:46:58 da skinzi »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: [Windows 8.1] Sparite le cartelle dalla colonna sinistra (folderpane)
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2014 23:14:00 »
Puoi fare uno screenshot della  schermata di TB?

Offline skinzi

  • Post: 4
Re: [Windows 8.1] Sparite le cartelle dalla colonna sinistra (folderpane)
« Risposta #2 il: 20 Novembre 2014 23:51:21 »
questo e lo screenshot

http://prntscr.com/58fuzx

cmq mi sa che e windows 8.1 ho provato con la versione portable e mi da lo stesso errore, ho provato anche la versione a 64 bit di thunderbird ma nulla idem

ho provato a copiare tutte le cartelle da un altro pc dove funziona ma nulla sempre stesso errore

praticamente non  fa l'integrazione con il sistema



la versione a 64 bit la trovate qui

http://www.mozilla64bit.com/index.php/thunderbird-64-bit-download
« Ultima modifica: 20 Novembre 2014 23:56:12 da skinzi »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: [Windows 8.1] Sparite le cartelle dalla colonna sinistra (folderpane)
« Risposta #3 il: 21 Novembre 2014 14:38:00 »
Prova ad avviare Thunderbird in safe-mode e vedi se in questo modo riesci a risolvere.
Start -> Esegui , digita:
thunderbird -safe-mode
e dai invio.
Oppure, e forse è più facile, clicca sull'icoa del Desktop di TB tenendo premuto il tasto Shift.

PS: anche se forse il tuo problema è diverso da quello precedentemente trattato in questa discussione, quei file ci dovrebbero essere, dove li hai cercati?



« Ultima modifica: 21 Novembre 2014 14:40:07 da gialloporpora »

Offline skinzi

  • Post: 4
Re: [Windows 8.1] Sparite le cartelle dalla colonna sinistra (folderpane)
« Risposta #4 il: 21 Novembre 2014 21:20:22 »
-- aggiornamento --

dopo aver seguito il tuo consiglio di avviarlo in safe mode, ha creato i file session e foldertree, li ho rinominati aggiungendo il .dat alla fine del nome, quindi ora ho session.json.dat e foldertree.json.dat 

anche cosi non funziona

ho inserito con il programma mozilla backup le cartelle email, le email le ricevo ma continuo a non vedere il pannello sinistro ed anche cliccando sulla notifica di ricezione email non mi apre le email, come nel caso descritto da chi ha aperto questo thread


installandolo su windows 7 del portatile ho scoperto che al primo avvio mi spunta una finestrella con scritto "integrazione con il sistema" che su win 8.1 non mi è mai spuntata in nessuna delle volte che lo reinstallato nelle varie prove

--- aggiornamento ---

ho installato una macchina virtuale con win 8.1 pulito senza aggiornamenti  e poi ci ho installato TB e li funzionava, mi sa che c'è qualcosa che ho installato che gli da fastidio
« Ultima modifica: 22 Novembre 2014 10:54:38 da skinzi »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: [Windows 8.1] Sparite le cartelle dalla colonna sinistra (folderpane)
« Risposta #5 il: 22 Novembre 2014 11:50:58 »
È l'antivirus per caso? Che antivirus utilizzi?

Sembra che TB non abbia i permessi per scrivere nella cartella del profilo utente, quindi direi che i software di sicurezza potrebbero esserne responsabili.
Con Google non riesco a trovare un problema simile al tuo però, davvero strano.

PS: ora mi sono ricordato che giusto l'altro ieri avevano segnalato problemi con Avast, hai quello per caso?
https://forum.avast.com/index.php?topic=151506
« Ultima modifica: 22 Novembre 2014 14:00:53 da gialloporpora »

Offline skinzi

  • Post: 4
Re: [Windows 8.1] Sparite le cartelle dalla colonna sinistra (folderpane)
« Risposta #6 il: 22 Novembre 2014 23:57:33 »
ho l'antivirus standard di win 8.1, cmq era sicuramente qualche aggiornamento o programma che mi andava in conflitto con TB, perchè ho riformattato il pc è adesso funziona

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: [Windows 8.1] Sparite le cartelle dalla colonna sinistra (folderpane)
« Risposta #7 il: 24 Novembre 2014 11:30:55 »
Ho diviso la discussione perché questo problema è comunque leggermente diverso dall'originale o almeno lo è la soluzione.
Peccato non aver trovato la vera causa del problema, in ogni caso mi fa piacere tu sia riuscito a risolvere.
Se ti ricapita tienici aggiornati :-)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.