Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Trasferire estensioni su un nuovo profilo  (Letto 465 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pirtraki

  • Post: 88
Trasferire estensioni su un nuovo profilo
« il: 24 Novembre 2014 10:16:18 »
Buongiorno,
considerato che il mio Firefox va molto lento, sia in apertura che nel caricare le pagine, vorrei tornare alle impostazioni predefinite. Ho letto che molti miei dati personali (come barra degli indirizzi, password salvate,ecc.) non vengono persi, ma le estensioni ed i plugin si.
Come posso fare per sapere quali avevo in precedenza e poi provare a spostarli uno per volta? Ma in che modo?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Trasferire estensioni su un nuovo profilo
« Risposta #1 il: 24 Novembre 2014 10:54:32 »
Alcune estensioni funzionano anche se trasferisci il profilo.
Altre estensioni permettono un backup delle loro impostazioni.
Comunque non è un male installarle ex-novo: solo così magari si eliminano delle estensioni poco utilizzate (che non si disinstalla per pigrizia) o si aggiornano estensioni che magari si sono trascurate per troppo tempo.

Per la lista delle estensioni: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.msg280092#msg280092

Offline pirtraki

  • Post: 88
Re: Trasferire estensioni su un nuovo profilo
« Risposta #2 il: 24 Novembre 2014 12:08:26 »
E per i plugin?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Trasferire estensioni su un nuovo profilo
« Risposta #3 il: 24 Novembre 2014 13:12:58 »
Se parli della funzione di ripristino di Firefox, i plugin non vengono rimossi (le estensioni e i temi non predefiniti sì).
Vengono solo ripristinate le azioni predefinite di Firefox per gestire i diversi tipi di file da parte di alcuni plugin.
In pratica quanto riportato in questo nostro articolo di supporto https://support.mozilla.org/it/kb/Impostazioni%20di%20Firefox%20-%20pannello%20Applicazioni

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.