Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: IP CAMERA E APPLET JAVA  (Letto 1861 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Corrado Snaidero

  • Post: 11
IP CAMERA E APPLET JAVA
« il: 24 Novembre 2014 00:21:03 »
salve,
ho acquistato una video camera nuova, essa contiene all'interno un mini server web per visualizzare su browser le immagini catturate. La pagina HTML usa un applet Java. La prima volta ho avuto un'eccezione di sicurezza, mancando di certificati. ho disinstallato java 8 e installato la versione 7, settando la sicurezza su media. Sempre sul pannello di contollo di java ho inserito anche l'URL della video camera http://192.168.0.100/ come sito attendibile. nonostante tutto il browser si rifiuta di funzionare. esistono altri blocchi? questo il codice usato:

Codice: [Seleziona]
            <APPLET name="cvcs" CODEBASE="http://192.168.0.100:80/" CODE="xplug.class" WIDTH=640 HEIGHT=480>
            <param name="RemotePort" value=80>
            <param name="Timeout" value=5000>
            <param name="RotateAngle" value=0>
            <param name="PreviewFrameRate" value=2>
            <param name="DeviceSerialNo" value="">
            </APPLET>

i plugin installati (about:plugin)

Citazione
Java(TM) Platform SE 7 U71

    File: npjp2.dll
    Percorso: C:\Programmi\Java\jre7\bin\plugin2\npjp2.dll
    Versione: 10.71.2.14
    Stato: attivo

e

Citazione
Java Deployment Toolkit 7.0.710.14

    File: npdeployJava1.dll
    Percorso: C:\Programmi\Java\jre7\bin\dtplugin\npdeployJava1.dll
    Versione: 10.71.2.14
    Stato: attivo (STATE_VULNERABLE_NO_UPDATE)


grazie
Corrado
« Ultima modifica: 24 Novembre 2014 08:35:18 da miki64 »

Offline Corrado Snaidero

  • Post: 11
Re: IP CAMERA E APPLET JAVA
« Risposta #1 il: 24 Novembre 2014 11:17:49 »
risolto: era l'antivirus!!  :oops:
da qualche parte qui sul forum avevo letto: "ESTIRPATE Avast dal vostro computer"....  Andano O.T. , qualche consiglio su un valido antivirus?
grazie a tutti
corrado

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: IP CAMERA E APPLET JAVA
« Risposta #2 il: 24 Novembre 2014 12:28:15 »
Grazie per avere condiviso la soluzione.

qualche consiglio su un valido antivirus?
Per me, Comodo suite. Il meno peggio.


da qualche parte qui sul forum avevo letto: "ESTIRPATE Avast dal vostro computer".... 
Comunque preciso: il sobillatore dell'estirpare sono io, ma intendevo soprattutto le estensioni inutili che questo antivirus-faccio-tutto-io arbitrariamente installa nei profili di navigazione.
Come antivirus, non ho mai consigliato (per adesso...) di estirparlo.   ;)
« Ultima modifica: 24 Novembre 2014 12:31:19 da miki64 »

Offline Francesco.campi

  • Post: 6
Re: IP CAMERA E APPLET JAVA
« Risposta #3 il: 25 Novembre 2014 23:30:00 »
Con windows, in ufficio il responsabile della nostra rete ci ha consigliato avg ma la rete è protetta da un firewall hardware e quindi la cosa non fa testo.
A casa non uso antivirus perchè utilizzo quasi esclusivamente linux e non ho particolari esigenze a parte quella di navigare in internet. Non sono uno smanettone e non scarico mai cose strampalate, anzi paradossalmente sono molto più propenso a comprare piuttosto che scaricare software piratato e ho scelto linux per il semplice fatto che funziona meglio.

Quando usavo windows ho provato un po tutti i vari antivirus ma quelli con cui mi sono trovato meglio sono senza dubbio avg e avira, nella versione a pagamento.
Se non vuoi spendere molto puoi usare anche un software free ma ti consiglio almeno di attivare il firewall di windows dal pannello di controllo, a meno che tu non abbia già un altro tipo di protezione naturalmente!

scusate se mi sono dilungato troppo ma sta sera ho voglia di scrivere!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.