Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Ricerca indicizzata che non funziona correttamente  (Letto 722 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Geko

  • Post: 1376
Ricerca indicizzata che non funziona correttamente
« il: 19 Novembre 2014 20:35:46 »
Non che sia una novità assoluta,ma dopo molto tempo che mi sembrava fungere decentemente,la ricerca indicizzata ha ripreso a fare robe strane:se cerco un termine lo trova,ma poi cliccando sui risultati alcuni li apre ed altri invece mi rimandano ad un pannello dei messaggi completamente vuoto,insomma clicco e non si apre nulla-però questi messaggi ci sono,infatti se li cerco con CTRL+SHIFT+F li trovo e li posso vedere normalmente.
Credo,ma non ne sono sicuro,che sia successo dopo l'ultima compattazione,e si verifica anche in modalità provvisoria-dite che è il caso di provare a riparare le cartelle,o me la tengo così ed aspetto che magari riprenda a fungere come prima?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Ricerca indicizzata che non funziona correttamente
« Risposta #1 il: 19 Novembre 2014 21:18:14 »
Ovvio consiglio: fai un backup di tutti i tuoi messaggi e poi prova a riparare le cartelle.  ;)

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Ricerca indicizzata che non funziona correttamente
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2014 17:54:44 »
Miki lungi da me contraddire la tua esperienza in Thunderbird ;) ma poi cercando in giro sono incappato in questo articolo di supportoRebuilding the Global Database in cui si parla proprio del problema che ho io e come soluzione dice di cancellare manualmente  global-messages-db.sqlite per fare in modo che Thunderbird poi rigeneri il database usato dalla ricerca indicizzata.
Previo backup,proverò e ti faccio sapere se ha funzionato.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Ricerca indicizzata che non funziona correttamente
« Risposta #3 il: 22 Novembre 2014 18:57:39 »
Ah, ok allora. Io ti ho detto la cosa che avrei fatto io (ma non ho mai avuto quel problema).
Facci sapere.
Ciao.  :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.