Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: geeksphone revolution prezzo  (Letto 1236 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Matteo1139

  • Post: 165
    • Firefox OS News
geeksphone revolution prezzo
« il: 17 Novembre 2014 22:47:02 »
Salve, volevo sapere se qualcuno di voi sa quanto verrebbe a costare la spedizione per il geeksphone revolution con FxOS e Android e se il prezzo è davvero sceso a 123,14 euro come riportato nella store ufficiale.
Inoltre, se qualcuno di voi lo avesse provato, accetto ovviamente consigli e pareri sul device :D

Offline oli

  • Post: 25
Re: geeksphone revolution prezzo
« Risposta #1 il: 18 Novembre 2014 10:21:13 »
Il costo totale è di 170,94 € per la spedizione in Europa (per la Spagna il costo è leggermente minore, 169,32 €)
123,14 € è il costo del prodotto senza IVA, 18,13 € è il costo di spedizione, e 29,67 € è l'IVA.
Questi costi non li scrivono nella descrizione nel prodotto, devi fornire i dati personali per vederli (io avevo provato con dati fasulli).
Per confronto, il telefono è in vendita su amazon.es a 165+9€ ma non c'è scritto se spediscono anche in Italia.

Io non l'ho (per fortuna) comprato, ma da ciò che si legge nel forum ufficiale, forum.geeksphone.com , la situazione non è affatto buona, in quanto:
L'ultima versione disponibile di b2g (non Firefox OS in quanto non è supportato da Mozilla) è la 1.3 e non ci sono nightly o prerelease;
È ormai da parecchio tempo che Geeksphone promette ai suoi utenti che rilascerà una versione 2.0 ma non forniscono nessuna informazione riguardo a quanto ci vorrà;
Non sono nemmeno stati resi pubblici i sorgenti per la versione che hanno rilasciato, in violazione delle licenze applicabili;
Geeksphone ha ormai una reputazione negativa, da quando è stato pubblicizzato il Peak+ in poi hanno rilasciato pochissime informazioni e si sono interessati poco dei clienti. Ormai pensano solo al Blackphone, voglio sperare.

Se, come penso, il dispositivo ti interessa principalmente per b2g, non credo ne valga la pena, è meglio un Flame, a proposito, se ne vuoi uno sbrigati perché le vendite termineranno a fine Novembre. Costa sui 170€ tra prodotto, spedizione e spese doganali, ma è supportato ufficialmente e funziona bene anche come cellulare principale, almeno se usi le immagini stabili.
Se ti interessa invece per android, beh intanto non c'è il dual boot, quindi devi cancellare b2g, e poi l'ultima versione di android vanilla è la 4.2 (ora c'è la 5.0). Hanno rilasciato un port non ufficiale di CyanogenMod 11, ma pare abbia dei problemini e non si sa se mai rilasceranno i bugfix.

Fatti un giro sul forum e potrai constatare di persona.

Offline Matteo1139

  • Post: 165
    • Firefox OS News
Re: geeksphone revolution prezzo
« Risposta #2 il: 18 Novembre 2014 16:22:44 »
Grazie mille per le indicazioni, davvero utili.
In realtà ero incuriosito dal revolution in quanto inizio a trovare faticoso usare facebook e whats'app su Fx'OS (perché sia la web-app di fb sia le varie alternative per wa sono realizzate davvero male) ma contemporaneamente mi dispiaceva rinunciare al panda rosso sul mio cellulare :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.