Autore Topic: <P> Utilizzare Account Firefox per gestire le app del Marketplace  (Letto 865 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Utilizzare Firefox Account per gestire le app del Marketplace
« Risposta #1 il: 17 Novembre 2014 13:13:35 »
Avevo in cantiere da un po' questo articolo.
Spero che il titolo vada bene.

Link prima stesura
https://support.mozilla.org/it/kb/utilizzare-firefox-account-gestire-app-marketplace/revision/82328

L'ho messo in questa sezione "Firefox" perché pur essendo valido per Fx Android e Fx OS gli en-US lo hanno inserito tra gli articoli "Firefox" visto che al Marketplace si può accedere anche da Fx Desktop.

Necessita di una bella controllata. In particolare l'introduzione dove si parla di
Citazione
Having a Firefox Account lets you access your existing Marketplace apps and feedback seamlessly on multiple devices.
non capisco il senso di quel "feedback"
idem qui
Citazione
When you've created or upgraded to your new Firefox Account, simply sign in with your email address and password to access your favorite apps and keep track of feedback!

Chiaramente ci sono anche altre cose da controllare perché non so se la resa della mia traduzione è sufficientemente chiara.

Per quanto riguarda
Sign in now to transfer your account e Transfer your account now lasciati in inglese, ho chiesto aiuto a @flod e non è stato in grado di indicarmi una traduzione esistente, idem @gialloporpora e @sara_t che si occupano di tradurre i vari progetti su Verbatim. Di quelle stringhe non c'è traccia. Si presume quindi che non siano ancora localizzate.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Utilizzare Firefox Account per gestire le app del Marketplace
« Risposta #2 il: 17 Novembre 2014 21:05:52 »
Per quanto soporifero, per me l'articolo va bene.
Cambierei solo l'approccio iniziale
Citazione
Per offrire agli utenti un'esperienza maggiormente integrata tra tutti i servizi e i prodotti Mozilla, per effettuare l'accesso a Firefox Marketplace tramite le proprie credenziali, viene ora utilizzato Firefox Account. Avere un Firefox Account consente di accedere alle proprie app del Marketplace e gestirle senza problemi su più dispositivi.
ma prima voglio pensarci bene per proporti qualcosa di valido, ciao.  :like:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Utilizzare Firefox Account per gestire le app del Marketplace
« Risposta #3 il: 18 Novembre 2014 17:59:01 »
Grazie per essere passato di qua Miki :)

Qualcun altro che vuole fare il QA di quanto da me tradotto e segnalare errori, togliermi i dubbi riportati nel mio precedente messaggio o suggerire variazioni? :wink:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Utilizzare Firefox Account per gestire le app del Marketplace
« Risposta #4 il: 19 Novembre 2014 14:50:15 »
C'è nessuno? :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Utilizzare Firefox Account per gestire le app del Marketplace
« Risposta #5 il: 19 Novembre 2014 21:03:23 »
Ecco come mi sembra suonare meglio il paragrafo iniziale senza troppe virgole o congiunzioni, poi fai tu.  ;)

Citazione
Per offrire agli utenti un'esperienza maggiormente integrata tra tutti i servizi e i prodotti Mozilla, nonché per effettuare l'accesso a Firefox Marketplace tramite le proprie credenziali, viene ora utilizzato Firefox Account. Avere un Firefox Account consente di accedere alle proprie app del Marketplace e gestirle senza problemi su più dispositivi.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Utilizzare Firefox Account per gestire le app del Marketplace
« Risposta #6 il: 24 Novembre 2014 16:10:14 »
Citazione
Per offrire, .... per effettuare

Ho dovuto leggere la frase un paio di volte per capire. In inglese è

Codice: [Seleziona]
Firefox Marketplace is now using Firefox Accounts to offer a more integrated experience across all Mozilla services and products.
direi di semplificare scrivendo

Per offrire agli utenti un'esperienza maggiormente integrata tra tutti i servizi e i prodotti Mozilla, l'accesso a Firefox Marketplace viene ora effettuato utilizzando Firefox Account.

Citazione
Fare clic su Sign in now to transfer your account

Domando (non lo so): è in inglese il testo?

Per il resto mi pare OK.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Utilizzare Firefox Account per gestire le app del Marketplace
« Risposta #7 il: 24 Novembre 2014 16:20:34 »
Grazie Underpass, in effetti l'introduzione faceva pena... avevo trovato un'alternativa ma la tua soluzione mi sembra perfetta ;-)

Per quanto riguarda il discorso del testo in inglese
Per quanto riguarda
Sign in now to transfer your account e Transfer your account now lasciati in inglese, ho chiesto aiuto a @flod e non è stato in grado di indicarmi una traduzione esistente, idem @gialloporpora e @sara_t che si occupano di tradurre i vari progetti su Verbatim. Di quelle stringhe non c'è traccia. Si presume quindi che non siano ancora localizzate.
come devo comportarmi?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Utilizzare Firefox Account per gestire le app del Marketplace
« Risposta #8 il: 24 Novembre 2014 16:22:25 »
Per ora lasciale in inglese, a questo punto. :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Utilizzare Firefox Account per gestire le app del Marketplace
« Risposta #9 il: 24 Novembre 2014 17:29:04 »
Ok, grazie. Apportate correzioni e approvato.
Se e quando uscirà la traduzione di quelle stringhe (ho chiesto a gialloporpora e sara_t di tenermi aggiornato in caso di traduzione) modificherò ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: <P> Utilizzare Firefox Account per gestire le app del Marketplace
« Risposta #10 il: 24 Novembre 2014 17:52:53 »
Nel frattempo vedo che hai approvato. Bene così, ciao.  :like:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.