Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Sync: dubbio sulla sincronizzazione  (Letto 1194 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re: Sync: dubbio sulla sincronizzazione
« Risposta #15 il: 10 Novembre 2014 22:01:23 »
Grazie per il tuo intervento michro.
Bene, allora se così stanno le cose direi che si è fatto un grosso passo indietro rispetto all'inizio. Quelle tre opzioni sono importantissime perché appunto ti permettono di scegliere cosa fare capendo esattamente cosa avverrà. Adesso invece dipende tutto da quale pc si sincronizza per primo. E se io per sbaglio avvio sync prima dal pc secondario (come del resto mi pare di aver fatto)? Come faccio per tornare indietro?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Sync: dubbio sulla sincronizzazione
« Risposta #16 il: 11 Novembre 2014 10:18:06 »
In effetti anche a me la scelta fatta lascia un po' perplesso. Probabilmente, se parliamo di segnalibri, puoi recuperare i segnalibri dalla cartella del profilo del computer primario, li ripristini e poi effettui la nuova sincronizzazione dal computer primario e in seguito (se li vuoi condividere tra i due computer e hai spuntato la casella specifica nelle preferenze/opzioni Sync) quando sincronizzi quello secondario dovrebbero comparirti anche lì.

Fortunatamente Sync non interviene nella cartella del profilo quindi quello che hai nei profili dei due computer è sempre a portata di mano (ho detto una scemenza?) :wink:
https://support.mozilla.org/it/kb/Salvataggio%20e%20ripristino%20dei%20segnalibri

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re: Sync: dubbio sulla sincronizzazione
« Risposta #17 il: 13 Novembre 2014 18:07:23 »
Citazione da: michro
Fortunatamente Sync non interviene nella cartella del profilo quindi quello che hai nei profili dei due computer è sempre a portata di mano (ho detto una scemenza?) :wink:

non lo so ma a rigor di logica dovrebbe invece intervenire perché altrimenti quando spengo la sincronizzazione sul pc secondario dovrebbero sparire i segnalibri, invece rimangono..

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re: Sync: dubbio sulla sincronizzazione
« Risposta #18 il: 23 Novembre 2014 16:14:34 »
Quando si sincronizzano le preferenze si intendono tutte tutte, cioé sia quelle dei componenti aggiuntivi che quelle generiche come ad esempio il percorso di salvataggio file, la personalizzazione grafica dei pulsanti... ecc..?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.