Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: La nuova versione di Firefox non apre molti siti (sec_error_bad_signature)  (Letto 8972 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline heason

  • Post: 5
Buongiorno a tutti.
Dopo il nuovo aggiornamento Firefox non vuole aprimi nessun sito e mi esce sempre così:
Citazione
"Connessione sicura non riuscita: si è verificato un errore durante la connessione a (sito). Il certificato del peer ha una firma non valida. (Codice di errorre: sec_error_bad_signature)
La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata in quanto non è possibile verificare l'autenticità dei dati riceviti.
Contattare il responsabile del sito web per informarlo del problema."
Premetto di non essere molto esperta di queste cose quindi se potreste spiegarmelo il più semplice possibile ve ne sarei davvero grata anche perché ci lavoro su questi siti quindi ne ho davvero bisogno.
« Ultima modifica: 02 Novembre 2014 14:48:05 da flod »

Offline A35G

  • Post: 642
    • HackWorld - La Rinascita del Sapere -
Re: Il nuovo sito non mi fa aprire molti siti.
« Risposta #1 il: 02 Novembre 2014 13:16:28 »
Per capire meglio il tuo problema e provare a fornirti un valido aiuto, ti chiedo gentilmente di fornire maggiori informazioni.

Offline heason

  • Post: 5
Re: Il nuovo aggiornamento non mi fa aprire molti siti.
« Risposta #2 il: 02 Novembre 2014 14:06:59 »
E che mi sono sbagliata a scrivere il titolo del topic.
Dopo il nuovo aggiornamento firefox non vuole aprirmi molti siti e mi esce questa scritta.
Citazione
"Connessione sicura non riuscita: si è verificato un errore durante la connessione a (sito). Il certificato del peer ha una firma non valida. (Codice di errorre: sec_error_bad_signature)
La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata in quanto non è possibile verificare l'autenticità dei dati riceviti"
Davvero non so che fare.
« Ultima modifica: 02 Novembre 2014 14:38:10 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Il nuovo sito non mi fa aprire molti siti.
« Risposta #3 il: 02 Novembre 2014 14:38:49 »
Comunque fornirci tutti i dati richiesti nel link di A35G non ti costa nulla.   ;)

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Qualche esempio di sito? Non può succedere "su tutti i siti", a meno che ci sia qualcosa di molto strano nel tuo Firefox, e comincerei a preoccuparmi.

Offline heason

  • Post: 5
Si scusami non avevo letto bene.
Sistema Operativo: Windows 7 Ultimate.
Antivirus: McAfee Security Scan Plus.
Versione Firefox 33.0.2
Estesioni: DownloadHelper, Stylish, Xkit.
Plugin: Java, QuickTime Plung-in, Adobe Acrobat.

Spero che questo basti e che vada bene.
Un esempio di sito è Google, anche se lo stesso problema mi è capitato con il vecchio aggiornamento prima di questo solo che dava un altro tipo di errore.

Offline frenand

  • Post: 1
A me succede che tutti i siti sono insicuri anche Mozilla, vedi allegato
Se accetto il certificato mi visualizza i siti così', secondo allegato
Ho già preinstallato su MacBook Pro Yosemite Firefox ma tutto continua, tanto che uso altro bronzare.
Grazie
/Users/fernandocova/Desktop/Schermata 2014-11-10 alle 11.17.04.png
/Users/fernandocova/Desktop/Schermata 2014-11-10 alle 11.18.25.png

Offline Peppino

  • Post: 1131
Riprendo questa discussione perchè anchio sto riscontrando questo problema sul sito: https://www.intesasanpaolovita.it/accesso-clienti.
Mi compare sempre il  messaggio:

Si è verificato un errore durante la connessione a www.intesasanpaolovita.it. libreria di sicurezza: messaggio DER-encoded formattato in modo scorretto. (Codice di errore: sec_error_bad_der)

La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata in quanto non è possibile verificare l’autenticità dei dati ricevuti.
Contattare il responsabile del sito web per informarlo del problema.

SO WIN XP SP3
FF 36.0
Estensioni:
Clear Cache 2.0.1
Fast Dial 4.1.2
Firefox OS Simulator
Imgur Uploader 1.0.6
Mega 2.0.19
Profile Files List Dumper 1.0.3
RoboForm Toolbar for Firefox 7.9.12.5



Ps: ho dovuto scrivere tutte le estensioni perchè non ricordo più come si fa a generare la lista !!! Sigh !!! ?? Grazie.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Su questo sito posso aiutarti io, Peppino, che ho un account con loro e Windows XP (ma non FF 36 ma la versione 31): non ho mai avuto nessun problema come il tuo.
Sicuramente deriva dalle tue particolari estensioni, in rosso ti ho evidenziato le probabili cause:
Clear Cache 2.0.1
Fast Dial 4.1.2
Firefox OS Simulator
Imgur Uploader 1.0.6
Mega 2.0.19

Profile Files List Dumper 1.0.3
RoboForm Toolbar for Firefox 7.9.12.5

Comunque in Safe Mode il problema non si ripresenta, giusto?

Offline Peppino

  • Post: 1131
Ciao @miki64 , purtroppo anche in Safe Mode non riesco a concludere molto. Visto che conosci il sito quando clicco su "accesso clienti" in safe mode mi compare la finestra di avvisa di connessione non affidabile.
Quando poi clicco su aggiungi una eccezzione non succede nulla. Non si apre la solita finestra del certificato e quindi mi fermo li. Ho inserito il sito tra quelli con permesso di aprire pop up ma nulla da fare.
Per il momento sto usando Chrome per entrare in questo sito ma la cosa non mi garba per nulla.
Suggerimenti ?
Aggiungo che anche sul sito http://www.eurizoncapital.it/scriptWeb40/eurizonweb/eurizon/it/index.jsp posizionandomi su accesso clienti mi compare la finestra di errore "Si è verificato un errore durante la connessione a areariservata.eurizoncapital.it. libreria di sicurezza: messaggio DER-encoded formattato in modo scorretto. (Codice di errore: sec_error_bad_der) "  Anche in Safe Mode.

Grazie.
 
« Ultima modifica: 04 Marzo 2015 06:40:32 da Peppino »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Confermo il problema con il sito Eurizon Capital (Firefox 37, beta). Faccio qualche altra prova.

edit: secondo me è questo bug.

https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1088140

Sposto nella sezione Firefox.
« Ultima modifica: 04 Marzo 2015 08:55:00 da Underpass »

Offline vullo57

  • Post: 30
Un saluto a tutti. A me succede una cosa moltro strana che vado a descrivere: da diversi anni ormai sono abb. a sky e di coseguenza  sono registrato al loro sito www.sky.it  dove mi arrivano tra le altre cose tutte le fatture. Da quando ho ricevuto l'aggiornamento a FIREFOX 36.0 (con la versione precedente era tutto ok) non riesco più ad entrare nel sito. Al punto che oggi ho chiamato il servizio clienti sky e dando a loro sia l'username che la password loro sono entrati al primo colpo . Di conseguenza mi hanno consigliato di provare con un altro browser. Cosi ho fatto, e con Google Chrome sono entrato al primo tentativo. Allora sono ritornato a Firifox ma niente non riesco, dopo aver inserito sia l'username che la password, a muovermi dalla home page.  :( Tengo a precisare che questo succede solo col sito in questione. Mi potete dare qualche consiglio per rissolvere questo problema ??? Grazie

Sistema Operativo: Windows 7
Antivirus: Zone Alarm Security
Versione Firefox 36.0.
« Ultima modifica: 04 Marzo 2015 18:47:40 da miki64 »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Premetto che da cliente Sky e versione Firefox 36 non riscontro il problema.

Hai già provato a cancellare il contenuto della cache http://support.mozilla.com/it/kb/Come+cancellare+il+contenuto+della+cache
e a http://support.mozilla.com/it/kb/Eliminare+i+cookie (magari solo quelli relativi a Sky, paragrafo "Eliminare i cookie per un sito specifico").

Se provi dopo aver avviato Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, fai solo clic su "Avvia in Modalità provvisoria".

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Da quanto ho capito, il bug che ho indicato prima si applica solo a Windows.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Ciao. Per favore, dobbiamo evitare di accavallarci per problemi diversi. Il problema descritto da Peppino era relativo all'errore

sec_error_bad_der

Per problemi diversi da questo, vi pregherei di non accordavi a questo thread ma di aprirne un altro.
Grazie.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.