Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: ADB Block 2.6.5 Aggiornamento con EasyList?  (Letto 1739 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline max1210

  • Post: 2680
ADB Block 2.6.5 Aggiornamento con EasyList?
« il: 29 Ottobre 2014 18:53:41 »
Buonasera.
Oggi ho aggiornato ADB BLOCK Plus alla vers. 2.6.5.  e poco dopo non sono più riuscito ad entrare in Gmail ed in GFoto. In G mail vedo la posta vecchia ma non riesco più a fare nulla e continua a girare in cerca di non so cosa. Ho provato a bloccarla ma ovviamente così fermo l'autenticazione. Peggio ancora con G Foto, neppure compare sulla barra indirizzi non essendomi autenticato. Guardando nella gestione filtri di ADB mi trovo con due gruppi diversi, (ne ricordo uno solo all'origine): uno è AdBlock Warning Removal List aggiornata al 28/10 e la casella di spunta è vuota; l'altro, quello che non ricordo di aver visto, è EasyList Italy+ Easy List agg. al 27/10 e la casella di spunta è attiva. Tra l'altro, se clicco sul sito Web di AdBlock mi rimanda alla pagian di Easy. E' corretta questa configurazione?
Magari tutto ciò non c'entra nulla con ADB ed è l'ennesima trovata di BIGGim.
Grazie.

Aggiorno.
Il tutto è tornato alla normalità dopo cena. Forse era proprio google che magari in quelle ore faceva dei lavori. Boh! Mi resta comunque la curiosità di sapere se è giusto trovarsi EasyList come filtro dato che io non l'ho mai scaricato ed ho sempre tenuto ADB originale
« Ultima modifica: 30 Ottobre 2014 00:03:36 da max1210 »

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re: ADB Block 2.6.5 Aggiornamento con EasyList?
« Risposta #1 il: 30 Ottobre 2014 18:48:53 »
ADB deve avere per forza una lista di filtri: alla sua installazione te ne propone alcuni e credo che easy sia tra quelli.
Qualcuno la usa, alcuni no, ma quasi tutti "sfruttiamo" l'ottima XFiles di Gioxx  :like:

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: ADB Block 2.6.5 Aggiornamento con EasyList?
« Risposta #2 il: 30 Ottobre 2014 21:28:06 »
@ WinFox, grazie per la risposta.
Sono consapevole che per funzionare Adb debba avere delle regole impostate in un filtro ma, a quanto ricordi, alla prima installazione, non conoscendo esattamente il programma avevo selezionato quella proposta dallo stesso e sono quasi certo che fosse la AdbBlock Warning removal. Non ricordo di aver MAI installato nessuna altra lista, tanto meno la EasyList , funzionando per quanto mi riguarda già bene con la sua di default. Deduco quindi che la EasyList si sia intallata in modo "autonomo".  :sbat:
Considerata la vostra esperienza e conoscenza del programma posso senz'altro sostituirla con quella che consigliate di Gioxx. Che considerata l'esperienza in merito è più affidabile e sicura di quelle sopra. 
Sono quelle che trovo a questo indirizzo:  http://noads.it/#versions (spero si possa mettere il link e non infrangere alcunchè).
Scusami ancora, non avendolo mai fatto non ho idea di come caricare questo file. Si carica come per i componenti aggiuntivi installandolo da file oppure fa tutto da se? 
Grazie mille e scusami ancora per le domande.
Saluti 
 

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: ADB Block 2.6.5 Aggiornamento con EasyList?
« Risposta #3 il: 30 Ottobre 2014 22:26:39 »
Puoi tranquillamente mettere il link alla lista gestita da un amministratore di questo forum.  :P

AdBlock all'installazione installa la lista Easy list + easy list italy, carica ma non attiva AdbBlock Warning removal list. Più la lista delle pubblicità non inopportune, di default attiva. Opzionalmente può installare le liste Malware domains, EasyPrivacy e Fanboy's Social Blocking List.

Vai alle opzioni di AdBlock Gestione dei filtri.
Disattiva o rimuovi le liste che non ti interessano, per disattivarle c'è la casellina, per rimuoverle il menu "Azioni". Puoi anche rimuoverle tutte, comprese le pubblicità non invasive (si trova in basso).
Dal menu "Aggiungi sottoscrizioni" fai clic su "Altre sottoscrizioni", scorri l'elenco fino in fondo, clic su Xfiles e successivo clic su "Aggiungi sottoscrizione".

Per finire dalla Gestione dei filtri con la scorciatoia "Ctrl + R" puoi aprire e chiudere l'elenco dei filtri. Per vedere i filtri uno per uno, curiosare fra di loro e ad avere ulteriori opzioni.
« Ultima modifica: 31 Ottobre 2014 18:37:13 da Iceberg »

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: ADB Block 2.6.5 Aggiornamento con EasyList?
« Risposta #4 il: 30 Ottobre 2014 23:05:52 »
@Iceberg, grazie mille.   :like:
Ho seguito le tue indicazioni ed ho cambiato la lista. Il tutto senza alcun problema.
E 'evidente che quanto ricordavo era completa sbagliato, ormai è passato parecchio tempo.
Quasi sicuramente succede perchè l'utente come il sottoscritto, che usa FF dalle prime versioni quasi come mamma l'ha fatto e non avendo esigenze particolari non bada poi molto ad alcuni compenenti che ha instalalto seguendo i suggerimenti che legge scorrendo questo forum.
Grazie ancora e scusate la mia ignoranza in materia.  :fischio:
Saluti 
p.s. mi permetto una osservazione. Il moticon (così si chiamano, vero?) dove viene allontanato IE andrebbe rivisto aggiungendo anche Chrome.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: ADB Block 2.6.5 Aggiornamento con EasyList?
« Risposta #5 il: 30 Ottobre 2014 23:21:25 »
Prego!

Il supporto alla lista X-Files lo trovi qui:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=43831.0

E' vero in passato, dovevi scegliere una lista, consapevolmente, all'installazione, altrimenti non avevi filtri e non c'erano le pubblicità non invasive.
Come hai visto è cambiato l'iter ma è tutto personalizzabile. Non ci sono imposizioni, ci vuole l'intraprendenza di andarsi a spulciare tutte le opzioni.

Il consiglio sull'emoticon lo sottoscrivo. Imprescindibile!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: ADB Block 2.6.5 Aggiornamento con EasyList?
« Risposta #6 il: 31 Ottobre 2014 08:34:16 »
p.s. mi permetto una osservazione. Il moticon (così si chiamano, vero?) dove viene allontanato IE andrebbe rivisto aggiungendo anche Chrome.
Se qualcuno lo sapesse creare... è il benvenuto!  :lol:

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: ADB Block 2.6.5 Aggiornamento con EasyList?
« Risposta #7 il: 31 Ottobre 2014 09:53:20 »
@Miki64,
mi dispiace, ma proprio non sono capace di fare quel genere di cose. Il mio voleva solo essere un "simpatico suggerimento".
Le mie conoscenze massime in materia arrivano alla gestione semplice di Dbase, e senza troppe sofisticazioni. In questi tempi mi sto dedicando, saltuariamente e lentamente, perchè devo capire e studiare come funzionano certe cose in Html, alla realizzazione di un Sito storico per un settore specifico. Nulla più.
In fatto di grafica sono un: non pervenuto.
 
Saluti.
   

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.